I migliori esercizi per gambe e glutei con elastici

Se desiderate allenarvi a casa vi consigliamo di eseguire alcuni esercizi gambe e glutei con elastici. Vediamo insieme quali sono i migliori.

Se volete allenare i vostri glutei e le vostre gambe a casa in maniera efficace, vi suggeriamo di fare esercizi aiutandovi con gli elastici. Gli elastici infatti riescono a far lavorare nel migliore dei modi i muscoli di glutei e gambe, ma ovviamente è fondamentale conoscere quali sono i migliori esercizi per gambe e glutei con elastici per avere ottimi risultati.

Esercizi per gambe e glutei con elastici

Svolgendo a casa gli esercizi che vi suggeriremo, potrete allenare e tonificare in maniera molto importante i muscoli dei glutei con l’utilizzo dell’elastico. Quest’ultimo è un attrezzo molto utile ed efficace per allenare i muscoli dell’interno e dell’esterno coscia oltre che quelli dei glutei e delle gambe in generale.

Questo allenamento presenta una struttura sequenziale sia per quanto riguarda il minutaggio sia per l’intensità degli esercizi.

Il workout è caratterizzato infatti da un crescendo di difficoltà degli esercizi dettati dai secondi che aumentano e anche dall’elastico che, cambiando posizione, impone una maggiore sollecitazione dei muscoli interessati.

I migliori esercizi

Vi suggeriamo di fare gli esercizi per gambe e glutei con elastici solo dopo aver portato a termine un riscaldamento muscolare. In questo modo non rischierete di subire strappi. VI consigliamo anche si praticare questo workout almeno 3 volte alla settimana per avere risultati davvero evidenti.

Squat

squat con elastici

Tra i più famosi ed efficaci esercizi in grado di garantire glutei perfetti, vogliamo certamente suggerire lo squat. Sono semplici da realizzare, basta infatti praticare un movimento che simula l’atto di sedersi e poi tornare alla posizione iniziale con lentezza.

Nel fare questo movimento sentirete i muscoli lavorare.

Nello svolgere questo movimento appena descritto, la schiena deve restare dritta e lo sguardo deve essere fisso in avanti. Le braccia devono essere protese in avanti mentre le spalle devono restare basse.

Consigliamo di rendere ancora più efficace lo squat utilizzando un elastico da fitness. Per usarlo vi basterà posizionare l’elastico attorno alle caviglie per creare resistenza. Ovviamente dovrete modulare la resistenza in base al vostro grado di allenamento. Oltre a dare grandi benefici ai glutei, questo esercizio sarà capace di rassodare anche le cosce.

Slanci all’indietro della gamba

Un altro esercizio molto consigliato è lo slancio della gamba all’indietro. Per svolgerlo vi consigliamo di procurarvi, oltre agli elastici per fitness, anche un tappetino. Dovrete infatti mettervi a carponi, tenendo i gomiti appoggiati a terra e le ginocchia piegate a 90°. Dovrete far passare l’elastico dalle mani alla pianta del piede che dovrete tenere a martello.

A questo punto dovrete slanciare la gamba all’indietro con l’elastico che, nel movimento, si allungherà creando resistenza e portando i muscoli a lavorare. Le ripetizioni devono essere lente ma numerose: consigliamo di svolgere almeno due serie da 12 per ogni gamba.

Alzate laterali

Un altro esercizio molto utile per i glutei e per le gambe è quello delle alzate laterali. Per realizzarlo dovete stare in piedi e tenere i piedi paralleli con l’elastico fissato sotto la pianta dei piedi. Da questa posizione dovrete sollevare lateralmente una gamba alla volta fino a portarla all’altezza dei fianchi. Dovrete mantenere il busto dritto e tenere le mani sui fianchi.

I migliori leggings snellenti

Per poter eseguire gli esercizi, è altrettanto necessario un abbigliamento che sia comodo e vi permetta di muovervi senza problemi. In commercio si trovano diversi leggings, ma i migliori, in base al parere delle consumatrici e degli esperti di fitness, al momento sono i Legs Legs. Si tratta di leggings snellenti professionali che permettono di massimizzare gli esercizi e l’attività fisica.

Secondo i test e i risultati ottenuti, hanno le seguenti caratteristiche:

  • Rassodano, snelliscono e trasformano il corpo
  • Sono elasticizzati il che li rende aderenti
  • Potete indossarli sia in occasioni informali che sportive
  • Vanno benissimo per la palestra e l’allenamento
  • Realizzati in materiale ergonomico che si adatta perfettamente a ogni parte del corpo
  • Traspiranti, quindi adatti da indossare anche sotto i vestiti

Trasformano il vostro corpo grazie all’effetto push up e danno volume alle forme del fisico in modo che sia maggiormente femminile per via delle cuciture posizionate lungo i punti critici. Si possono mettere per diverse ore di allenamento senza preoccuparsi del sudore in quanto si asciuga rapidamente e permetteno di snellire il lato b e gambe

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine xlegginspushup provalo adesso

Inoltre, sono realizzati in un filato che modella la silhouette agendo nei punti maggiormente critici, quali le gambe, l’addome e i fianchi. Il filato permette di:

  • Ridurre la pelle a buccia d’arancia e altri inestetismi
  • Donare comfort e comodità
  • Migliorare l’elasticità della pelle
  • Regalare una sensazione di benessere e freschezza.

Sono realizzati in un tessuto seamless, ovvero senza cuciture che sfrutta la nanotecnologia e permette di perdere peso in maniera rapida, oltre a migliorare la circolazione. Possono metterli anche le donne che hanno un sedere piccolo e vogliono risaltarlo nel modo migliore. Sagomano la figura ed evidenziano il lato B per via dell’effetto push up.

Le consumatrici li consigliano proprio per i risultati che permettono di ottenere come è possibile leggere dal sito ufficiale del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59,90 € per 2 leggings invece di 109 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mantenersi in forma dopo l’estate non è mai stato così semplice: vediamo come

Metodo Kousmine: cos’è e quali sono i benefici

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.