Esercizi Kegel: come si fanno? I benefici

Gli esercizi Kegel servono a stimolare i muscoli del pavimento pelvico. Li possiamo aiutare anche con Femmax, un integratore utile.

Per sentito dire, molti conosceranno gli esercizi Kegel. Ma che cosa sono in realtà e come si fanno? Cerchiamo, inoltre, di conoscere i benefici che questi apportano al nostro organismo.

Esercizi Kegel

Iniziamo con il definire questo tipo di esercizi Kegel.

Si tratta di contrazioni di muscoli a livello volontario che interessano il pavimento pelvico. Tali muscoli sostengono l’utero, l’uretra, il retto e la vescica. Si chiamano così proprio perché sono stati ideati dal sig. Kegel, un ginecologo statunitense.

Erroneamente si pensa che tali esercizi possano essere utili soltanto per la donna. In realtà, possono essere utilissimi anche per l’uomo, proprio perché migliorano la tonicità e la resistenza del pavimento pelvico, sia dell’uomo che della donna.

Sono utilissimi sia per incontinenza urinaria da sforzo, sia per il prolasso uterino, per l’anorgasmia, per la disfunzione erettile e per l’eiaculazione precoce.

Ad ogni problematica, corrispondono esercizi di Kegel differenti. Quelli, ad esempio, per l’anorgasmia saranno sicuramente differenti da quelli per curare il prolasso uterino dovuto ad esempio ad una gravidanza, oppure diversi ancora saranno quelli per l’eiaculazione precoce. Questi possono essere effettuati ovunque: sdraiati, in piedi, seduti e ovunque.

In primo luogo dobbiamo ricordare di effettuarli a vescica vuota. Farli, infatti, con la vescica piena va ad indebolire il muscolo pubococcigeo e, successivamente, si può andare incontro a problematiche nello svuotamento completo della vescica.

Esercizi Kegel: tecniche e benefici

Andiamo a conoscere meglio le tecniche ed i tipi di esercizi Kegel. Per effettuarli dobbiamo contrarre i muscoli del pavimento pelvico per 5-10 secondi (come per trattenere la pipì).

Rilasciamo, poi, lentamente il muscolo per lo stesso periodo di tempo, avendo accortezza di non muovere le gambe, i glutei ed i muscoli addominali durante l’esercizio. Le serie vanno ripetute per 10 volte, per due o tre volte al giorno.

L’allenamento del muscolo pubococcigeo è utilissimo per rinforzare il pavimento pelvico: a livello sessuale, ad esempio, è utilissimo per amplificare il piacere, per raggiungere al meglio l’orgasmo e per aumentare la sensibilità femminile e il piacere durante l’amplesso. Per l’uomo, è utilissimo per il mantenimento dell’erezione, se praticato regolarmente, oltre che per il controllo dell’eiaculazione. Si tratta, quindi, di una ginnastica davvero straordinaria sia per l’uomo che per la donna, per avere maggiore consapevolezza sulla funzionalità del proprio apparato genitale.

Tali esercizi sono perfetti anche per risolvere le problematiche che derivano dall’incontinenza urinaria, come dicevamo. Chi soffre di tale problematica, dovrebbe effettuare gli esercizi immaginando di interrompere il flusso di urina, andando a contrarre e rilasciare il muscolo per alcuni secondi. L’alternanza della contrazione e del rilassamento del muscolo, ripetuta più volte, rafforza il muscolo del pavimento pelvico, ma anche lo sfintere urinario, riducendo le perdite urinarie incontrollate. Ne traggono beneficio le donne che hanno, ad esempio, appena partorito.

Il miglior rimedio naturale

Per le donne che hanno difficoltà a raggiungere l’orgasmo, assieme agli esercizi Kegel, per migliorare la risposta al piacere sessuale si consiglia di associare un prodotto considerato il viagra femminile: Femmax.

Femmax è un prodotto in compresse, da assumere circa un’ora prima del rapporto sessuale. Si può, a discrezione, assumere una o due compresse al giorno. Per migliorare l’effetto dovremmo assumerlo ad intervalli regolari. Si tratta di un articolo naturale, che non provoca danni e controindicazioni a nessuno.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

I principi attivi, infatti, sono i seguenti. Ritroviamo al suo interno il ginger che, nella medicina tradizionale cinese è conosciutissimo come pianta che offre vigore e che è utile come stimolatore degli organi sessuali. Inoltre, troviamo la presenza del té, tonico e stimolante, così come la Muira Pauma. Essa è un’erba che proviene dall’Amazzonia, utilizzata da moltissimi anni per scopi sessuali, in quanto afrodisiaca. Addirittura, la pianta è proprio conosciuta in gergo come “albero della potenza”. Nella medicina tradizionale indiana, infatti, si usa da moltissimi anni per problematiche sessuali, ma anche per curare molte malattie nervose, problemi di calvizie e anche per contrastare l’indebolimento del nostro corpo. E’ utilissimo per stimolare, infine, l’azione degli ormoni femminili, come dicevamo.

L’articolo non si trova in farmacia o in erboristeria. Lo si può comprare soltanto sul web, cioè sul sito internet ufficiale. Per comprarlo dobbiamo recarci sul sito e cliccare su Ordina Ora. Troverete offerte e pacchetti di vario tipo. Una confezione ha il costo di 39 euro, mentre se ne compriamo tre avremo tre mesi di trattamento a 78 euro. Volendo, esiste anche il modo di comprarne se confezioni, pari a sei mesi di trattamento, spendendo 117 euro. Sul sito ufficiale potrete leggere anche testimonianze da parte di donne che già lo hanno usato.

Per ciò che riguarda il pagamento, si può scegliere di pagare in contrassegno, nel momento in cui la merce arriverà all’indirizzo pattuito tramite il corriere. In alternativa, avrete la possibilità di pagare in anticipo con il Paypal oppure con la carta di credito. Le spese di spedizione non sono a carico del cliente, ma dell’azienda fornitrice di Femmax, per un vostro risparmio.

Scritto da Erika Vettori

Scrivi un commento

1000

Test di gravidanza: come funziona e quanto costa

Perdita dei capelli dopo il parto: cause e rimedi naturali

Leggi anche
  • incompatibilità sessualeL’incompatibilità sessuale è un fenomeno comune nelle coppie

    Come affrontare l’incompatibilità sessuale in una coppia? I consigli.

  • il sesso fa bene alla saluteIl sesso fa bene alla salute? Le motivazioni

    Il sesso fa davvero bene alla salute? Tutti i consigli e le risposte a questa frequente domanda.

  • profumo ai feromoniIl profumo ai feromoni maschili funziona? tutte le curiosità

    Il profumo ai feromoni maschili funziona davvero. Il migliore in circolazione è senza dubbio quello chiamato Alluramin.

  • disfunzione erettileDisfunzione erettile in quarantena: i migliori rimedi

    La disfunzione erettile, anche in quarantena, può essere una vera e propria problematica. Si può risolvere il tutto con un prodotto.

  • 
    Loading...
  • sesso tantricoProblemi sessuali maschili: cause e rimedi naturali

    I problemi sessuali maschili possono inficiare un buon rapporto sessuale. Possiamo arginarli facilmente con Vigrax. Ecco come.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.