Notizie.it logo

Fisico perfetto per l’estate: i migliori esercizi

fisico perfetto per l'estate

Come ottenere un fisico perfetto e scolpito in vista dell'estate con pochi e semplici esercizi.

Ormai mancano pochi mesi all’arrivo dell’estate ed è importante iniziare a pensare a come rimettersi in forma e avere un fisico perfetto per l’estate.

Il primo passo per recuperare la forma fisica parte ovviamente dalla tavola: alimentazione sana, tanta acqua e periodi detox sono i primi alleati per attivare il metabolismo e facilitare il recupero fisico. Ovviamente però non basta, soprattutto se oltre a dimagrire vogliamo anche modellare e tonificare il corpo, è necessario svolgere un piccolo allenamento anche da casa e anche solo con 20 minuti al giorno i risultati saranno sbalorditivi.

Vediamo insieme alcuni degli esercizi da poter svolgere tranquillamente nella propria stanza a corpo libero o con l’utilizzo di alcuni strumenti facilmente reperibili (scale, bottiglie,ecc…).

Fisico perfetto per l’estate

Uno degli esercizi che sicuramente non può mancare per rimodellare glutei e cosce è lo squat.

Può essere eseguito sia a corpo libero che con l’utilizzo di un peso (per esempio una bottiglia). Si può scegliere tra due modalità: classico, con i piedi un po’ più aperti delle spalle, oppure sumo, con le gambe molto più aperte rispetto alle spalle e la punta dei piedi rivolta verso l’esterno. In entrambi i casi il peso deve essere collocato sui talloni e le gambe piegate fino a formare un angolo di 90° mantenendo la schiena ben dritta. Un trucco è quello di contrarre i glutei durante la risalita così da aumentare ancora di più i risultati.

Un altro esercizio molto utile per la parte inferiore del corpo è l’affondo. Un altro classico di qualunque allenamento, a differenza degli squat, permette di lavorare su tutta la lunghezza della gamba e inoltre aiuta anche a migliorare l’equilibrio.

Se non si pratica sport da un po’ di tempo è preferibile praticare gli affondi in statica mentre chi è un po’ più allenato può provare la versione con saltello. In entrambi i casi è importante che il ginocchio non superi mai il piede e che la schiena mantenga una posizione dritta. Anche questo esercizio può essere svolto con l’utilizzo di pesi laterali (anche in questo caso le bottiglie sono la soluzione più pratica) così da arrivare a un livello successivo di difficoltà.


Quali sono i migliori esercizi?

Uno dei punti che crea più pensieri sia agli uomini che alle donne è sicuramente l’addome. Se si desidera migliorare questa zona ovviamente non si può che ricorrere agli addominali. Esistono diverse versioni di questo esercizio: laterali, piegandosi su un fianco eppoi su un altro, così da allenare gli addominali laterali, oppure con le gambe sollevate o anche in posizione a uovo.

La scelta di quale svolgere dipende molto soprattutto dal livello di allenamento a cui si è abituati.

Un altro esercizio che aiuta molto questa zona è il plank. Con questa attività non si allenano infatti solo gli addominali ma si riesce anche a migliorare i muscoli della schiena ottenendo anche una postura migliore. L’aspetto più importante da tenere in considerazione quando si svolge questo esercizio è che la schiena rimanga ben dritta e in asse con i glutei. Esiste inoltre la possibilità di allenare anche i muscoli laterali di gambe e schiena con il plank laterale. In questo caso invece che essere piegati frontalmente verso il pavimento, il peso viene riversato su un lato del corpo reggendosi sul braccio.

Ora non resta che allenare la parte della schiena, i cosiddetti muscoli dorsali.

Uno degli esercizi più semplici ed efficaci da svolgere a casa sono sicuramente le alzate. Un esempio è il classico allenamento “superman” che consiste nel coricarsi a pancia in giù alzando contemporaneamente braccia e gambe e mantenendo la posizione per almeno 15-30 secondi a ripetizione.

Alcuni consigli per un sedere perfetto

Benché si ritengano essenziali gli esercizi descritti in precedenza, è bene anche associare anche una corretta alimentazione per poter avere un sedere perfetto. Una dieta equilibrata e sana aiuta a combattere la ritenzione idrica. Unire a questo una postura corretta, è utile per sviluppare al meglio i muscoli. All’esercizio mirato per un sedere perfetto puoi anche unire degli esercizi posturali in fase di allenamento.

I migliori leggings snellenti

Per ottenere risultati ancora più performanti, oltre agli esercizi da fare un aiuto per rassodare il lato B le gambe arriva dal mondo dell’abbigliamento contenitivo.

Si tratta di Silene Wear, dei leggings che migliorano la figura. Sono molto più di classici leggings, ma un vero e proprio trattamento cosmetico che apporta i seguenti benefici a questa zona del corpo:

  • Rassoda, snellisce e trasforma il fisico
  • Sono realizzati in un tessuto elasticizzato per cui risultano particolarmente aderenti
  • Potete metterli in occasioni eleganti e sportive
  • S’indossano anche in palestra durante le varie sessioni di allenamento
  • Il design è ergonomico in modo d’adattarsi perfettamente alle vostre curve
  • Ottimo da indossare sotto i vestiti per via dell’effetto ventilato
  • Proteggono dai raggi ultra violetti.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

xlegginspushup provalo adesso

Sono leggings snellenti creati per rimodellare il fisico e agire sui punti maggiormente critici del corpo della donna, ovvero addome, glutei e fianchi. Sono realizzati in un filato che:

  • Contrasta e combatte la ritenzione idrica e la cellulite
  • Riduce le imperfezioni della pelle nascondendo i difetti
  • L’epidermide risulta tonica e morbida
  • Dona comfort e benessere a tutta la figura.

Molto facili da usare in quanto basta distribuire il prodotto nella parte interna dei leggings per indossarli e cominciare a trasformare il vostro corpo in modo immediato.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € per 1 confezione invece di 109 € con lo sconto del 50% e spedizione gratuita compreso lo spray snellente in omaggio. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.