Formiche in casa in primavera: come allontanarle naturalmente

Le formiche in casa in primavera sono ospiti fissi e indesiderati. Scopriamo insieme come allontanarle naturalmente, senza pesticidi.

Le formiche in casa in primavera sono una presenza fissa e indesiderata nelle case di molti italiani. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come allontanarle in modo semplice ed immediato attraverso soluzioni naturali, alternative ai pesticidi.

Formiche in casa in primavera

Le formiche in casa in primavera sono una presenza fissa nelle case di moltissimi italiani. D’altra parte, questi parassiti sono tra i più comuni e, sebbene non rappresentino un pericolo reale per la nostra salute, nessuno ama condividere il proprio spazio con gli insetti, indipendentemente dalla loro pericolosità.

Le formiche carpentiere e le formiche dello zucchero sono quelle che più comunemente si trovano in casa in questo periodo. Le prime, tuttavia, sono molto più pericolose delle seconde perché possono danneggiare seriamente le strutture in legno nelle nostre case. Agire subito, anche quando si nota una singola formica, è fondamentale, tanto più che le formiche, in realtà, in casa nostra, non arrivano mai da sole.

Formiche in casa in primavera: cause

Come molti altri insetti, anche le formiche, in casa nostra, vanno alla ricerca di cibo, acqua e riparo. La primavera e l’estate, poi, sono le stagioni delle formiche, perciò, ritrovarcele in casa, in questo periodo, non è una sorpresa per nessuno di noi.

Questi parassiti sono attratti da tutto ciò che è commestibile, dallo sporco e dall’umidità, sono capaci di attraversare anche la fessura più piccola e, troppo spesso, ci si accorge di loro quando è ormai troppo tardi. Fortunatamente, però, si è sempre in tempo per intervenire e, per nostra fortuna, le soluzioni a nostra disposizione, grazie alle quali allontanare le formiche in casa in primavera e, in generale, impedire loro l’accesso, sono diverse. Nei paragrafi che seguono, però, vi parliamo della migliore del momento.

Formiche in casa in primavera: miglior rimedio

La maggior parte delle persone, quando si ritrova alle prese con le formiche in casa in primavera, ricorre ai pesticidi chimici per sbarazzarsene. In realtà, questi prodotti funzionano, ma solo all’apparenza e solo per un periodo limitato nel tempo. Pur accantonando il discorso relativo agli effetti che i pesticidi chimici possono avere sulla nostra salute, c’è da dire che, quando in casa si è alle prese con una colonia di formiche, l’unica cosa da fare davvero è quello di sbarazzarsene subito e definitivamente, per vivere in un ambiente sicuro e pulito.

Ecopest è la prima soluzione naturale grazie alla quale allontanare le formiche in casa a primavera. Progettata per produrre un basso impatto ambientale ed economico, Ecopest è un dispositivo elettronico di nuova generazione che, emanando radiazioni magnetiche di bassa frequenza, rende l’ambiente troppo rumoroso per le formiche.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di tenere Ecopest acceso per 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ecopest agisce lungo un raggio d’azione pari a 250 mq. Quando il dispositivo è scarico, sarà sufficiente ricaricarlo attraverso la comune presa USB, in dotazione nella confezione.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Ecopest è un dispositivo elettronico esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, che è raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Ecopest è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Ecopest è in promozione, fino ad esaurimento scorte, a 49,99 € per due dispositivi elettronici. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Scritto da Tamara Rizzato

Lascia un commento

Come perdere peso in primavera: consigli e rimedi naturali

La dieta di Paola Caruso: cosa mangia?

Leggi anche
Contentsads.com