Frullato ananas e sedano: come sciogliere il grasso in maniera naturale

Il frullato di ananas e sedano è un mix vincente in grado di sciogliere il grasso grazie alle proprietà dei due ingredienti.

Restare in forma con gusto è possibile se si conoscono i giusti ingredienti. Per sciogliere i grassi ed eliminare i liquidi in eccesso nel nostro corpo vi consigliamo di provare il frullato ananas e sedano. Si tratta di una bevanda molto gustosa e soprattutto efficace per non perdere la linea (o addirittura per ritrovarla).

Oltre a essere molto nutriente e buono da bere, questo frullato è anche semplice da realizzare e ideale per dare una mano a perdere un po’ di chili in eccesso.

Frullato ananas e sedano: come si prepara

Ingredienti

  • 400 ml d’acqua
  • 300 gr d’ananas
  • Un gambo di sedano
  • Mezzo limone (il suo succo)
  • 1 cucchiaio di miele

Preparazione

Gli ingredienti che vi abbiamo riportato poco sopra sono quelli che servono per realizzare due frullati.

Advertisements

Infatti durante il giorno si consiglia di bere proprio due frullati: uno al mattino a digiuno e uno durante il pasto principale della giornata. Per poter apprezzare a pieno i risultati, dovrete assumere questo frullato per almeno 15 giorni.

Quando sceglierete gli ingredienti, sarebbe meglio che ananas e sedano fossero di origine biologica. In tal modo infatti potrete essere certi di trarre tutti i benefici che essi possono apportare al vostro organismo.

La prima cosa da fare sarà tagliare a cubetti l’ananas. Dopodiché dovrete lavare bene il sedano e spremeremo il succo di mezzo limone tenendo per ora da parte.

A questo punto dovrete tagliare il sedano e inserirlo nel frullatore. Aggiungere poi tutti gli altri ingredienti preparati in precedenza e l’acqua. Aggiungere anche il cucchiaio di miele per addolcire e dare gusto al frullato.

Frullare per alcuni secondi, fino a quando otterrete una bevanda ben omogenea e spumosa.

Proprietà e benefici

Per dimagrire ci vuole costanza, attività fisica e una corretta alimentazione. Portare avanti una dieta sana darà infatti molti risultati, al contrario rinunciare al cibo e soffrire la fame alla lunga sarà solo deleterio per l’organismo. Il frullato ananas e sedano che vi abbiamo suggerito è un mix multi-vitaminico, drenante e depurativo. È perfetto da inserire in una dieta ipocalorica perché permette di restare in forma con gusto.

Ananas

L’ananas è molto amato per via del suo tipico sapore dolce. Gustoso e ricco di acqua, questo frutto possiede un buon contenuto di vitamine e antiossidanti. Ha zero grassi, per questo è perfetto per chi vuole ritrovare la forma o mantenere la linea. Inoltre è ricco di molti sali minerali.

L’ananas contiene un particolare enzima digestivo che si chiama bromelina. Questo aiuta a digerire le proteine e a trasformarle in amminoacidi, ma è anche capace di favorire lo smaltimento dei grassi accumulati e l’eliminazione dei liquidi in eccesso. È proprio la bromelina a rendere così speciale l’ananas.

Sedano

Il sedano è un ingrediente molto impiegato in cucina per preparare ricette sfiziose ma anche salutari. Si tratta di un ortaggio molto ricco d’acqua e di sostanze nutritive come potassio, calcio, magnesio e vitamine. Anche la fibra è contenuta in grandi quantità ed è molto indicata per la sua azione diuretica che aiuta a eliminare i liquidi in eccesso risolvendo il problema della la ritenzione idrica.

Nel sedano ci sono anche numerosi antiossidanti e fitonutrienti che facilitano la digestione e depurano l’organismo.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Antiossidanti naturali: quali sono i cibi migliori

Alimentazione e ciclo mestruale: cosa mangiare e cosa evitare

Leggi anche
Contents.media