Gambe e glutei in casa in 10 minuti: i migliori esercizi

Avere un fisico perfetto facendo esercizi a casa è possibile: gli esercizi da fare a casa in 10 minuti.

Nella societa’ attuale, l’interesse per l’estetica e la cura del corpo, non è più rivolto come nel passato alle sole donne, ma riguarda anche gli uomini. Avere un corpo che ci piace e che piaccia fa sentire più sicuri e a proprio agio nel rapportarsi con la società, aiuta la mente e l’anima; come dice un antico detto romano, usato ancora nei giorni nostri “mens sana in corpore sano“.

I metodi per ottenere un corpo perfetto, senza troppi sacrifici e che richiedono un costo economico non indifferente sono molteplici: dal lifting ai massaggi, pressoterapia, ad altri ancora fino ad arrivare al business della chirurgia estetica. Ma per chi vuole migliorare il proprio corpo senza ricorrere a questi rimedi, traendo anche benefici per la salute, può scegliere di dedicarsi all’attività fisica, in tal caso bisognerà scegliere gli esercizi che riguardano la zona da trattare, ripetendoli ogni giorno per una durata specifica.

Le due parti del corpo che tratteremo in questo articolo, che vengono considerati cruciali e rilevanti, per migliorare il proprio corpo sono gambe e glutei, allenabili a casa in 10 minuti.

Questo richiederà soprattutto all’ inizio oltre allo sforzo fisico, buona volontà, costanza, perseveranza nel raggiungere l’obiettivo prefissato.
Sarà dunque indispensabile inserire l’esercizio fisico nelle nostre abitudini giornaliere, dedicare quel tempo della giornata per se stessi, senza esagerare negli sforzi in modo che il corpo si abitui gradualmente.

All’inizio sarà difficile abituarsi a questi nuovi ritmi ma successivamente tornerà utile perchè si avrà un miglioramento non solo fisico ma anche mentale e salutare.

Gambe e glutei in casa in 10 minuti

In questi due punti del corpo soprattutto per le donne si ha una maggiore presenza di lipidema, una disfunzione che provoca una distribuzione di tessuto adiposo concentrata in questi due punti specifici, provocando la presenza di accumuli di grasso.

Per intervenire su tale problema e tonificare gambe e glutei, bisogna adottare oltre a esercizi mirati e costanti anche una dieta equilibrata, preferendo anche tisane drenanti.

È bene ricordare che l’una è correlata all’altra, ciò significa che una dieta senza esercizio fisico, o un esercizio fisico senza una giusta alimentazione non porterà ad ottenere risultati concreti e duraturi.

Importante dare anche al corpo la giusta idratazione bevendo almeno 2 litri, 2litri e mezzo di acqua al giorno.

Il programma giornaliero da svolgere per l’esercizio di gambe e glutei può riguardare esercizi di aerobica e anaerobica; i primi richiedono bassa intensità e lunga durata, i secondi invece maggiore intensità e breve durata.

I benefici in linea generale che si ottengono in entrambi i casi sono: diminuire la massa grassa e quindi migliorare l’ aspetto fisico, migliorare e regolarizzare l’attività ormonale, migliorare l’attività cardiovascolare, infine libera il corpo e la mente dalla stanchezza e lo stress.
Soffermiamoci adesso sugli esercizi riguardanti gambe e glutei.


Esercizi e consigli su come svolgerli

STRETCHING (aiuta a riscaldare i muscoli preparandoli all’allenamento).

SQUAT (contrarre gli addominali,evitare di sollevare i talloni dal pavimento e ruotare le ginocchia verso l’interno o l’esterno).

• SQUAT PULSATO (senza superare durante la discese la punta del piede con il ginocchio,si consiglia di guardare un punto fisso per evitare di piegare il collo in avanti).

• POSIZIONE SQUAT SPINGENDO SULLA GAMBA DESTRA E POI SINISTRA

SLANCIO IN AVANTI ALTERNATO (alzare la gamba toccando la punta del piede con la mano)

• INCROCIO BRACCIA GAMBE E CALCIO (senza fretta,controllare i movimenti).

AFFONDI INDIETRO (alternando la gamba destra e sinistra).

• SQUAT CON AFFONDI INDIETRO.

• PASSO INCROCIATO INDIETRO.

Adesso non resta che iniziare,buon allenamento.

XPowerB-Side

Per rassodare i glutei e avere un sodo lato B, si segnala XPower b-side,il miglior elettrostimolatore per i glutei Uno strumento che è progettato per i fianchi, perché migliora la linea dell’anca. Rilascia la pressione e solleva il muscolo dell’anca, stringe e lo modella, ma aiuta anche a mantenere la curva naturale del corpo. E’ considerato dagli esperti e dalle testimonianze, il miglior rimedio per il lato b grazie ai suoi benefici dimostrati e alla semplicità d’uso

-
Usa la tecnologia EMS (tecnologia di stimolazione elettrica muscolare) che applica il segnale al muscolo. Un prodotto sicuro al 100% con 20 livelli d’intensità. La tecnologia è clinicamente testata e bastano una ventina di minuti al giorno per migliorare la tonicità muscolare. Soddisfa ogni tipo di allenamento senza andare in palestra perché tutti gli esercizi si possono svolgere tranquillamente a casa. Si tratta di un prodotto molto facile e semplice da usare.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sull’immagine seguente

-
XPower B-side è un prodotto altamente originale ed esclusivo che non si può ordinare né in negozio o in siti online quali Amazon o ebay. L’unico modo per acquistarlo è sul suo sito ufficiale dove l’utente interessato deve registrarsi con i suoi dati, inviare l’ordine. In pochissimo tempo, è possibile avere a casa XPower B-Side glutei al costo di 59 Euro con spedizione gratuita e pagamento alla consegna al corriere in contanti in modo rapido e sicuro.

Oltre a questa offerta, vi sono altri pacchetti disponibili:

  • XPower B-Side glutei + addome al costo di 79 Euro
  • XPower Addome + braccia al costo dii 79 Euro
  • XPower glutei + addome + braccia al costo di 99 Euro.

Inoltre sul sito ufficiale sono presenti numerose testimonianze positive di chi ha provato il prodotto

Per altri esercizi sui glutei da fare a casa, consigliamo di leggere il seguente articolo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dieta dei 21 giorni: il menu completo

Snack sani e golosi: i migliori

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.