Gel igienizzante mani fatto in casa: tutti i consigli

Tutti i consigli per preparare un perfetto gel igienizzante mani fatto in casa.

Con il diffondersi del Coronavirus tutti i tipi di gel igienizzante mani sono andati rapidamente esauriti in tutti i negozi. I prezzi sono schizzati alle stelle, ma niente paura. È infatti possibile creare un perfetto gel igienizzante in modo semplice e con pochi ingredienti.

Gel igienizzante mani fai da te

Il dilagare dell’epidemia da Coronavirus ha fatto sì che disinfettanti per le mani e dispositivi di protezione individuale andassero rapidamente esauriti in tutti gli ipermercati. Gli esperti hanno infatti da subito consigliato di lavare e disinfettare frequentemente le mani con gel a base di alcol che uccidono i microbi. Tenere una bottiglietta di gel disinfettante a portata di mano è quindi il consiglio migliore.

La ricetta

Fare in casa un gel disinfettante in casa è molto semplice. Gli ingredienti necessari sono alcol etilico al 96%, acqua ossigenata al 3%, glicerina e acqua distillata. Per prepararlo è sufficiente unire gli ingredienti in una bottiglietta di plastica o vetro, chiudere il tappo e agitare bene prima dell’uso. Qualora le mani risultassero secche, una volta evaporato è possibile applicare una crema idratante.

Si raccomanda di non sostituire nessuno degli ingredienti in quanto non sono intercambiabili e di tenere il composto lontano dalla portata dei bambini in quanto liquido infiammabile e pericoloso se ingerito.

Ricordiamo che su amazon è ancora disponibile l’acquisto dell’amuchina

Scrivi un commento

1000

Capelli rossi: la tinta naturale non permanente

Pelle secca: i consigli per curarla con l’alimentazione

Leggi anche
  • pappa reale: proprietà, benefici, controindicazioniCos’è la pappa reale e perché è utile includerla nella tua dieta

    Un alimento sempre più utilizzato per mantenersi attivi e in forma è la pappa reale: possiede numerose caratteristiche uniche.

  • Cibi in gravidanza: cosa è bene evitare?Gravidanza: quali sono i cibi da evitare?

    Quali sono i cibi da evitare in gravidanza per non rischiare di compromettere il benessere del feto? Vediamo insieme cosa va escluso dalla dieta.

  • antibiotici naturali: quali sono e come prepararliAntibiotici naturali: quali scegliere e perché?

    Prevenire è meglio che curare, ecco una pratica lista dei migliori antibiotici naturali che puoi trovare al supermercato o in erboristeria.

  • Singhiozzo: come farlo passare con rimedi naturaliSinghiozzo: i migliori rimedi naturali

    Singhiozzare è davvero fastidioso, soprattutto perché spesso si fatica a smettere. Ecco come vincere il singhiozzo con i rimedi naturali.

  • 
    Loading...
  • frattura al polso: come si riconosce e si curaFrattura del polso: come riconoscerla e cosa fare

    È molto facile fratturarsi un osso del polso: non solo l’età, ma anche le cadute contribuiscono ad aumentare questo rischio.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.