I benefici della zucca per la cellulite

La zucca è un vegetale ricco di benefici per l'organismo. A livello cosmetico appare davvero utile per contrastare la cellulite.

La zucca è un vegetale molto apprezzato in cucina, ma in realtà si tratta di un prodotto ricco di benefici a livello cosmetico. In particolare la zucca risulta in grado di dare una mano a contrastare la cellulite in modo naturale.

Zucca contro la cellulite

La zucca risulta essere un ottimo anti-cellulite naturale grazie alle proprietà depurative e snellenti che offre all’organismo. Il suo consumo frequente quindi aiuta di molto a mantenere la pelle elastica e sana, riducendo la cellulite presente su gambe, glutei e addome.

Questo vegetale è anche in grado di regolarizzare l’intestino e di drenare gli accumuli di acqua. Le sue proprietà permettono poi di ottenere un effetto rigeneranti sulla pelle grazie ad un effetto anti età incredibilmente efficace.

Grazie al riequilibrio idrico offerto dalla zucca a livello cellulare, tale alimento previene e rende meno visibile l’inestetismo della cellulite.

Semi di zucca per contrastare la cellulite

I semi di zucca sono dei semi ricchi di acidi grassi essenziali, fitosteroli, oligominerali e cucurbitine. Una volta essiccati è possibile consumarli durante il giorno come snack oppure aggiungerli alle insalate per renderle più ricche. Questi offrono un importante azione diuretica e di conseguenza risultano capaci di dare una mano a ridurre la ritenzione idrica e la cellulite che spesso ne deriva.

Oltre ai semi della zucca, anche la buccia della zucca bitorzoluta è utile per ridurre la cellulite. Dopo aver utilizzato la polpa, tagliate un pezzo di buccia e utilizzatela per effettuare un gommage sulle zone del corpo più gonfie.

Eliminare i liquidi in eccesso grazie alla zucca

La zucca è un alimento in grado di dare una mano alla depurazione dell’organismo. Consumando questo vegetale come centrifugato è possibile infatti sgonfiare l’addome e anche eliminare i liquidi in eccesso.

In caso di cellulite, queste operazioni sono fondamentali in quanto aiutano a ridurre l’inestetismo e anche a prevenirne la comparsa.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Emoglobina bassa: come intervenire con l’alimentazione

Benefici e controindicazioni dell’uva bianca

Leggi anche
  • proprietàAlloro: proprietà cosmetiche

    L’alloro è una pianta ricca di benefici per la salute, ma vanta anche numerosi benefici cosmetici: ecco quali sono i principali.

  • pelleI benefici per la pelle dell’avocado

    L’avocado è un frutto ricco di proprietà benefiche a livello cosmetico. Scopriamo i suoi benefici per la pelle e vediamo come usarlo.

  • pelleVitamina A per la pelle: i benefici

    La vitamina A risulta essere ricca di benefici per la pelle e proprio per questo il suo impiego è utile per migliorare aspetto e salute della cute.

  • Massaggio facciale antirughe: i benefici e come farloMassaggio facciale antirughe: i benefici e come farlo

    Il massaggio facciale elimina le rughe e il doppio mento. Scopriamo insieme come farlo in casa in modo corretto.

Contents.media