Interno coscia: i migliori esercizi da uomo e come praticarli

Esistono alcuni esercizi utili ad allenare perfettamente l'interno coscia per renderlo muscoloso. Scopriamo i migliori da uomo.

Gli esercizi per le gambe sono fondamentale per rendere muscolosi gli arti inferiori in modo rapido. Questo allenamento è molto praticato dalle persone di sesso maschile che vogliono incrementare la massa muscolare in questa zona del corpo. Spesso però l’uomo tende a non svolgere gli esercizi per interno coscia perchè li ritiene più adatti alle donne, in realtà questo genere di workout è essenziale far lavorare davvero tutte le fasce muscolari delle gambe e ottenere in tal modo risultati perfetti.

Esercizi interno coscia da uomo

Gli esercizi per l’interno coscia da uomo sono spesso sottovalutati, ma in realtà risultano utili a rendere il corpo armonico. Questi esercizi permettono di far lavorare gli adduttori, muscoli che spesso non riescono ad essere sollecitati al meglio con i soliti esercizi per le gambe. Vediamo quali sono i migliori e come praticarli in modo corretto.

Sumo squat

Il sumo squat prevede una maggiore apertura dei piedi rispetto alle spalle e per svolgerlo si devono tenere le punte dei piedi a circa 45° verso l’esterno.

Si tratta di un ottimo modo per allenare gli adduttori e anche i glutei proprio per via di questa maggiore apertura degli arti inferiori rispetto al classico squat. Risulta piuttosto complesso e si pratica allo stesso modo in cui fareste gli squat standard.

Affondi

Gli affondi sono efficaci per far lavorare l’interno coscia in modo effiace e per questo è bene inserirlo nel workout. Si tratta di un esercizio non troppo complesso che è in grado di donare benefici anche all’anca in quanto ne favorisce l’estensione.

Affondi laterali

Gli affondi laterali sono una variante dell’esercizio precedente e regalano benefici in quanto sono in grado di attivare e allungare i muscoli adduttori. Questo allenamento è utile per far lavorare anche i glutei e i quadricipiti, inoltre lavorano perfettamente sul grande adduttore risultando in questo modo essenziali per incrementare la massa muscolare degli arti inferiori.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lo yoga per iniziare al meglio la giornata: tutti i benefici

Respirazione artificiale: come eseguirla in modo corretto?

Leggi anche
Contents.media