Integratori anti stress: quali sono i migliori da utilizzare

Quali sono gli integratori anti stress? Vediamo insieme i migliori da utilizzare per affrontare al meglio periodi molto intensi.

Affrontare periodi intensi e ricchi di stress non è affatto semplice e per questo è bene affidarsi ad alcuni integratori anti stress. In determinate circostanze, infatti, uno stile di vita sano non basta per riuscire a far fronte alle tensioni che si vivono.

Vediamo insieme quali sono i prodotti migliori che regalano grandi benefici e aiutano a combattere lo stress in modo efficace e naturale.

Integratori con vitamine del gruppo B

Le vitamine del gruppo B hanno un ruolo molto importante nel metabolismo, infatti trasformano il cibo mangato in energia utilizzabile dall’organismo. Proprio per questo, assumere integratori di vitamine del complesso B è una buona idea quando ci si sente particolarmente stanchi e spossati.

Integratori di Rhodiola rosea

La Rhodiola rosea è un’erba che cresce in particolare nelle zone più fredde della Russia e dell’Asia. Questa è impiegata per realizzare integratori davvero molto utili allo scopo di tenere sotto controllo lo stress.

Secondo uno studio, questa erba naturale stimola in modo naturale il sistema di risposta allo stress presente nel corpo. Proprio per questo la sua assunzione aiuta a resistere anche ai periodi più impegnativi.

Le proprietà adattogene della pianta sono legate a due ingredienti attivi molto importanti, ossia rosavina e salidroside. Grazie ad essi, si riesce a migliorare la qualità del sonno e a contrastare anche i disturbi legati a concentrazione e memoria.

Integratori di melatonina

La melatonina è di certo uno dei migliori integratori da assumere nei periodi molto stressanti. Questa è in grado infatti di migliorare il sonno e di combattere l’insonnia in modo efficace e naturale.

Dormendo bene, lo stress tende a diminuire e quindi la qualità della vita migliora.

Nei periodi fortemente stressanti, quindi, è bene prendere questi integratori prima di andare a letto allo scopo di riposare correttamente e svegliarsi al mattino con il massimo delle energie.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Santoreggia, una pianta antinfiammatoria e antibatterica

Benefici e controindicazioni della tisana liquirizia e menta

Leggi anche
  • I migliori rimedi naturali contro il mal di golaMal di gola: i migliori rimedi naturali per guarire velocemente

    Scopriamo come curare il mal di gola con i metodi naturali: un elenco dei 7 migliori rimedi e come utilizzarli.

  • Come allontanare le zanzareZanzare in primavera: come allontanarle immediatamente

    Le zanzare in primavera sono un problema di cui sbarazzarsi. Scopriamo insieme come fare, in modo semplice e sicuro per la nostra salute.

  • Macchie cutanee viso: come rimediare naturalmenteMacchie cutanee viso: come rimediare naturalmente

    Le macchie cutanee del viso possono riguardare moltissime persone. Scopriamo quali sono le cause e come curarle naturalmente.

  • Smettere di fumare: il miglior buon proposito per il 2022Smettere di fumare: il miglior buon proposito per il 2022

    Smettere di fumare è importante per la nostra salute e per quella di chi ci sta intorno. Scopriamo insieme come farlo in modo naturale e definitivo.

Contents.media