Prevenire le problematiche della menopausa: gli integratori

Menopausa: che cos'è e gli integratori per la salute della donna.

Tutto il genere femminile dopo aver affrontato in età adolescenziale lo sviluppo, con l’arrivo del menarca, e tutti i conseguenti sbalzi ormonali, di umore e i famosi dolori mestruali, si troverà a metà della propria vita ad affrontare una nuova sfida, quella della menopausa. Come se tutti gli anni passati a maledire l’appuntamento mensile non fossero stati sufficienti a temprare una donna! La stessa che sperava che la menopausa portasse via i fastidi e invece no, ma per fortuna ci sono degli ottimi integratori che possono aiutare.

Menopausa: che cos’è e gli integratori

Come il ciclo mestruale, la menopausa è un fenomeno fisiologico che però porta con sé il termine della fertilità della donna e quindi la fine delle mestruazioni. Pur non rientrando tra le malattie, durante questo periodo possono manifestarsi diversi tipi di disturbo sia fisico che psicologico. Per queste ragioni, se prima dei 45-55 anni non si è data molta cura alle esigenze del proprio corpo, è molto importante affrontare questo periodo in modo consapevole.

La menopausa non arriva all’improvviso ma si annuncia attraverso un ciclo mestruale irregolare e insolito rispetto alla normalità.

Gli estrogeni

Possono inoltre verificarsi disturbi fisici e psicologici tra cui gli sbalzi di umore e di temperatura, l’insonnia, un umore instabile, ansia, poca concentrazione e perdita di memoria. Tutto questo è dovuto alla diminuzione di estrogeni, infatti, l’interruzione del ciclo provoca una diminuzione dell’attività delle ovaie addette alla produzione di estrogeni.

Questi ormoni, durante il periodo di fertilità, regolano diverse funzioni oltre a permettere la fecondazione, proteggono dall’osteoporosi, diminuiscono la probabilità di sviluppare malattie cardiovascolari. Allora, il diminuire della produzione di estrogeni espone le donne in menopausa ad alcune malattie anche molto serie. Oltre a problemi cardiovascolari e ossei si può verificare anche un aumento di peso dovuto dal rallentamento del metabolismo, che oltre ad essere causato dall’aumento dell’età è influenzato anche dalla carenza di estrogeni.

Cosa fare per prevenire le problematiche

Per poter fronteggiare la menopausa bisogna giocare di anticipo, prevenendo, tramite uno stile di vita sano, eventuali problematiche. Un’alimentazione varia che sia povera di grassi e sale ma ricca di fibre, vitamine e sali minerali può, insieme all’attività fisica aiutare il nostro corpo ad andare in contro ai cambiamenti nel modo migliore possibile. Al nostro impegno nella vita quotidiana possiamo affiancare dei controlli periodici dello stato di salute, in modo da poter valutare con il proprio medico eventuali terapie ormonali da dover intraprendere. Se un buon stile di vita può sostenerci nel cambiamento e diminuire le probabilità di aumentare il proprio peso e quindi anche quelle di incorrere in malattie cardiovascolari, l’apporto di vitamina D può essere fondamentale per contrastare le malattie ossee.

Gli integratori

L’uso dei prodotti nutraceutici, comunemente chiamati supplementi, è molto diffuso: con questo termine si indicano infatti gli integratori alimentari, le vitamine, i probiotici, tanti prodotti entrati a far parte della nostra vita quotidiana che vengono utilizzati per migliorare la qualità dell’alimentazione e lo stato di salute generale. Questi offrono quindi una soluzione naturale e senza rischi alle donne che desiderano ridurre i sintomi della menopausa, le vampate di calore e le sudorazioni notturne, ritrovare tono e preservare la loro femminilità in perimenopausa e menopausa, senza ricorrere agli ormoni,nemmeno a quelli vegetali.

Dimagrire in menopausa: il miglior integratore

Oltre alla dieta e all’attività fisica, si segnala anche un integratore a base naturale che può supportare la dieta in menopausa :Piperina e Curcuma Plus: un integratore a base solamente di prodotti naturali che riduce la massa grassa e attiva il metabolismo anche in menopausa.

Questo integratore è al momento il più utilizzato e combinato nelle diverse diete grazie ai suoi benefici riscontrati e alla mancanza di controindicazioni. Grazie ai suoi benefici dimostrati è considerato dagli esperti e dalle consumatrici, il miglior integratore naturale per la menopausa.

Piperina e curcuma plus apporta i seguenti vantaggi (dimostrati) all’organismo:

  • Stimola il metabolismo
  • Brucia le calorie, anche a riposo e ripristina i tessuti riportandoli allo stato originale
  • Riduce il senso di fame e quindi sazia in modo da arrivare maggiormente sazi ai pasti principali
  • Depura il fegato, i reni e l’intestino, oltre a mantenere la forma per molto tempo.

Per chi fosse interessato può cliccare qui o sulla seguente immagine -
Un prodotto raccomandato, testato e consigliato, proprio perché è naturale al 100%, non ha controindicazioni ed effetti collaterali. Si compone dei seguenti principi naturali:

  • Piperina: aumenta il metabolismo, i succhi gastrici e impedisce alle cellule di depositarsi
  • Curcuma: depura l’organismo, elimina le scorie e le tossine e permette di dimagrire
  • Silicio Colloidale: protegge la pelle, i tendini e le ossa e aumenta le prestazioni della piperina e della curcuma

Un prodotto che possono assumere tutti coloro che vogliono perdere peso. Dal momento che si tratta di un prodotto originale ed esclusivo, non è possibile comprarlo né in parafarmacia o negozio, ma neanche nei siti online ecommerce. L’unico modo per ordinarlo è sul sito ufficiale del prodotto dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Attualmente è presente una forte promozione: è possibile avere 4 confezioni al prezzo di 1 (49€ invece di 196€) con spedizione gratuita e pagamento alla consegna in contrassegno.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori alimenti per combattere l’ansia

Palestra in casa: un allenamento a misura di salotto

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.