Mangiare tanto e non ingrassare: come fare

È possibile mangiare tanto e non ingrassare? Si, se si seguono alcuni consigli.

Mangiare tanto, mangiare tutto quello che si vuole, mangiare senza stare a dieta eppure non ingrassare. Si tratta forse del desiderio nascosto di moltissime persone, in maggior parte donne ma non solo. Chi non ha un’amica che mangia qualunque cosa senza prendere un etto? Certo, la genetica conta, ma nuovi studi rivelano come questo sia possibile.

Con qualche piccola conoscenza e l’utilizzo di trucchi particolari, ecco come mangiare tanto e non ingrassare.

Mangiare tanto e non ingrassare: uno studio ci spiega come sia possibile

Come si è detto, il primo motivo per cui certe persone possono mangiare senza prendere peso risiede nella genetica. Uno studio pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition, infatti, ha mostrato come esistano delle cellule adipose (cioè quelle grasse), che in alcuni soggetti sarebbero inferiori.

Nelle persone di costituzione magra ci sarebbe quindi questo valido aiuto da parte dei geni che limiterebbero proprio la percentuale di grasso nell’organismo. Certo, su questo al momento non si può intervenire, anche se la ricerca è già al lavoro per capire come sfruttare in ogni individuo questa caratteristica che è proprietà solo di alcuni.

Consigli utili per mangiare tanto e non ingrassare

In attesa che la ricerca faccia il suo corso, ci sono certamente alcune strategie che si possono usare per arrivare allo stesso risultato.

Certo, questo non vuol dire che si possa mangiare a dismisura senza fare mai un minimo di attività fisica, ma di certo esistono dei trucchi molto utili:

  • Evitare i cibi dietetici: potrebbe sembrare un paradosso, ma è dimostrato che i cibi dietetici contengono molti carboidrati, zuccheri e sale. Si tende spesso a mangiare molti cibi light, senza sapere invece che si sta facendo un danno al proprio peso;
  • Dormire molto: anche questo potrebbe sembrare un paradosso, e invece la mancanza di sonno altera il ciclo dell’insulina.

    Di conseguenza si avrà più fame, più sbalzi di umore e nervosismo, e si mangerà molto male. Dormire invece stimola il metabolismo!;

  • Agire sulla mente: il senso di colpa e la fissazione che pervade una persona mentre mangia qualcosa che ritiene ‘vietato’, farà si che tutte le calorie vengano assorbite. Mangiare con amore e senza sensi di colpa invece crea nell’organismo la predisposizione ideale per digerire tutto nel migliore dei modi;
  • Assumere integratori che stimolano il metabolismo: è quello che vedremo più in dettaglio nel prossimo paragrafo, e cioè come aumentare il metabolismo. Esistono in commercio integratori specifici che aumentano il consumo energetico.

Come far aumentare il metabolismo

Di certo accelerare il metabolismo è la strada migliore per mangiare tanto senza ingrassare. Fare attività sportiva è la strada ideale, con risultati benefici per tutto l’organismo. Tuttavia ci sono anche altre strade più “comode”. In primo luogo esistono degli alimenti che per loro natura stimolano il dispendio calorico, e sono:

  • Peperoncino
  • Tè verde
  • Spezie in generale come lo zenzero
  • Elementi che contengono calcio
  • Mele
  • Agrumi
  • Broccoli.

Si possono anche qui adottare delle strategie molto utili. Si dovrebbe infatti cominciare con una colazione abbondante al mattino perché è il momento in cui il corpo assume al meglio le sostanze nutritive e brucia di più perché deve prepararsi ad affrontare la giornata. Da evitare invece gli stravizi dal pomeriggio in poi.

Non si deve mai eliminare del tutto la carne, perché poche proteine rallentano il metabolismo. Importante bere sempre molta acqua e preferire le fibre complesse agli zuccheri semplici. Da considerare poi un’attività rilassante come un corso di yoga o la meditazione. Non ci si pensa, ma lo stress è la causa primaria dell’ingrassamento e dell’invecchiamento precoce di mente e corpo.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottenere ancora più risultati, alla dieta potete associare un integratore e, tra i tanti proposti, il migliore al momento, anche in base al parere di esperti e consumatori, è sicuramente Piperina & Curcuma Plus. Un integratore che ha le seguenti proprietà e vantaggi per l’organismo:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Attiva il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici favorendo anche il processo digestivo
  • Dà sazietà e riduce il senso di fame permettendo di non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura fegato, intestino e reni e aiuta a mantenere la forma a lungo.

Un integratore, notificato dal Ministero della Salute e consigliato in tantissime diete, proprio perché è efficace e affidabile e usato da moltissime donne per dimagrire ed eliminare i chili in eccesso. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Si raccomanda di consumarne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare sin da subito le cellule adipose e impedire che si riformino.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti componenti naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, stimola il metabolico e i succhi gastrici aiutando a dimagrire rapidamente e in modo efficace
  • Curcuma: spezia di colore giallo nota come lo zafferano delle Indie, si usa nella cucina orientale, ha proprietà detox, elimina le scorie e le tossine in eccesso purificando l’organismo
  • Silicio Colloidale: un ingrediente che non tutti conoscono, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare l’efficacia e le prestazioni del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Aumentare il desiderio sessuale femminile: come fare

Passiflora e biancospino: gli ingredienti perfetti per una tisana calmante

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.