Maschera al lievito di birra per l’acne: i benefici

Per contrastare l'acne sul viso è possibile sfruttare i benefici offerti dalla maschera al lievito di birra. Scopriamo come realizzarla.

La maschera al lievito di birra per l’acne è ideale per chi ha il problema della pelle grassa. Grazie a questa soluzione del tutto naturale, infatti, si possono ottenere dei risultati perfetti. Scopriamo quali sono i benefici di tale maschera viso e impariamo a realizzarla nel migliore dei modi.

Maschera al lievito di birra contro l’acne

La maschera al lievito di birra per l’acne è perfetta per migliorare la carnagione del viso. Chi soffre di pelle grassa dovrebbe quindi utilizzare questa maschera regolarmente allo scopo di ridurre l’acne e contrastare qualsiasi infezione.

Il lievito di birra è ideale per pulire la pelle in profondità allo scopo di migliorare l’aspetto e la salute della pelle del viso. Tutte le impurità sulla cute, quindi, verranno eliminate in modo naturale.

Maschera per l’acne lievito di birra, argilla e miele

La maschera lievito di birra, argilla e miele è ideale per eliminare le imperfezioni della pelle. Potete utilizzare questa maschera allo scopo di curare l’acne in modo perfetto e del tutto naturale.

Per realizzare la maschera sono necessari:

  • 2 cucchiai di lievito di birra
  • acqua tiepida
  • 1 cucchiaio di argilla
  • 1 cucchiaino di miele

Fate sciogliere il lievito di birra nell’acqua tiepida e lasciatelo crescere.

Aggiungete quindi miele e argilla dopo 20 minuti.

Applicate la maschera sul viso e lascite riposare per 15 minuti. Successivamente risciacquate con acqua tiepida.

Maschera lievito di birra e avena contro l’acne

La maschera lievito di birra e avena è ideale per rendere la pelle del viso pulita e quindi ridurre anche l’acne. Per realizzare questo scrub per il viso è necessario mescolare il lievito di birra e l’avena.

Questo composto deve essere aggiunto in tazza d’acqua e mescolarlo in maniera uniforme.

Applicate quindi la maschera sul viso in maniera uniforme e lasciate agire per 20 minuti dopo aver massaggiato delicatamente. Lavate quindi il viso con acqua tiepida.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Agrumi e vitamina C: tutto quello che c’è da sapere

Cosa mangiare e quali sono i benefici della dieta ricca di fibre

Leggi anche
  • Operazioni chirurgiche medicina estetica: fattori importanti da considerareMedicina estetica: i fattori più importanti da considerare prima di sottoporsi a operazioni chirurgiche

    Prima di sottoporsi a operazioni chirurgiche di medicina estetica è opportuno considerare alcuni fattori importanti, ecco quali sono.

  • Forfora e caduta capelli: come sono correlateForfora e caduta dei capelli, in che modo sono correlate?

    In pochi lo sanno ma la forfora è direttamente collegata alla caduta dei capelli. Ecco in che modo sono correlate e come intervenire.

  • vitamina d capelliCome avere capelli forti e sani grazie alla vitamina D

    Per evitare capelli opachi e la loro caduta, è importante evitare la carenza di vitamina D: ecco come fare ad avere una chioma folta e lucida.

  • Trapianto di capelli: i costi e le alternative naturaliTrapianto di capelli: i costi e le alternative naturali

    Il trapianto di capelli può avere alternative naturali per moltissime persone. Scopriamo insieme quali sono le più risolutive.

Contents.media