Metabolismo lento uomo: come accelerarlo con metodi naturali

Quando un uomo arriva alla soglia dei 50 o 60 anni non è mai facile dimagrire, un po’ a causa dell’età, ma anche di altri fattori che danno il loro contributo. Il problema del metabolismo lento va a influire sul dimagrimento, ma è possibile stimolarlo e accelerarlo apportando alcuni cambiamenti alla propria vita e stile alimentare.

Metabolismo lento uomo

Quando si parla di metabolismo lento nel sesso maschile si fa riferimento a diverse questioni dal momento che è collegato alla capacità di perdere peso in modo rapido. Si tratta di un processo fondamentale per l’organismo e anche gli uomini possono avere difficoltà del genere per cui non sempre riescono a dimagrire in modo facile.

Nel momento in cui si ha una lentezza metabolica si va incontro a una difficoltà di perdere peso e anche a una minore energia che impedisce di affrontare gli impegni della giornata. Un uomo che ha una attività metabolica lenta tende a bruciare molte meno calorie che vengono poi immagazzinate nel corpo come grassi.

Si tratta di un processo molto importante per l’organismo dal momento che trasforma il cibo in energia e aiuta a mantenere il giusto peso corporeo. Per cominciare un percorso dietetico è bene capire come funziona il metabolismo in modo da verificare se ci può essere un dimagrimento in tempi rapidi o più lenti nel caso di rallentamento di attività metabolica.

Nel momento in cui l’organismo riceve poco cibo non riesce a bruciare gli alimenti che si mangiano per cui si ha un metabolismo lento nel sesso maschile che è possibile accelerarlo consumando cibi giusti e praticando attività fisica che possa stimolarlo nel modo migliore. Praticare sport e consumare le giuste quantità di proteine aiuta sicuramente ad attivarlo.

Metabolismo lento uomo: cause

Ci sono dei fattori che comportano un metabolismo lento nell’uomo, come l’età, sui quali non è possibile intervenire, mentre su altre cause che arrecano difficoltà nel dimagrimento si può lavorare e agire in modo da ottenere i giusti risultati. Il metabolismo tende a diminuire superata la soglia dei 60 anni per ci riuscire a perdere peso è più difficile.

Negli uomini il metabolismo tende a essere più veloce rispetto alla donna, ma ci sono soggetti che vanno incontro a un rallentamento del processo metabolico dovuto a una serie di cause. Per esempio, uno stile di vita sedentario che si caratterizza per pochissima attività fisica non aiuta sicuramente a stimolarlo.

Le diete troppo rigide o monoalimento non sono indicate, ma meglio puntare su piccoli pasti, ma frequenti. Per esempio, si consiglia di consumare piccoli snack e pasti durante l’arco della giornata in modo da stimolarlo e attivarlo naturalmente. I livelli ormonali tendono a influire sul metabolismo lento, come quelli tiroidei che comportano delle difficoltà.

L’ormone della crescita e il testosterone aiutano sicuramente ad aumentarlo. Il l modo in cui lavora il metabolismo è diverso dagli uomini e le donne: nell’uomo è maggiore di circa il 7% rispetto al sesso femminile. Durante la notte si ha una diminuzione dell’attività metabolico tra il 6 e il 13%.

Metabolismo lento uomo: rimedio naturale

Considerando che l’attività del metabolismo lento nell’uomo va a incidere sul fattore dimagrimento, per stimolarlo e aumentarlo, è possibile affidarsi a un integratore che possa aiutare. Il migliore, tra i tanti in commercio, è Spirulina Ultra, un prodotto in vendita in compresse di origine italiano e a base naturale.

Una formula di tipo alimentare che lavora proprio sul metabolismo regolandolo e stimolandolo nel modo giusto. Un metabolismo più rapido aiuta a bruciare maggiori calorie, a smaltire i grassi in eccesso e ridurre il fabbisogno di alimenti da consumare. Permette poi di saziarsi evitando così le classiche abbuffate a tavola.

Questo integratore è particolarmente efficace e funzionale anche per gli elementi naturali al suo interno che non hanno effetti collaterali o controindicazioni. Si basa su alga spirulina che permette di evitare la formazione di accumuli adiposi in modo che non si depositino nei punti critici e di gymnema che placa la fame regolando il metabolismo lipidico e di carboidrati.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Gli stessi nutrizionisti ne consigliano fino a due compresse prima dei pasti principali con dell’acqua per cominciare ad agire sin da subito.

Una formula non ordinabile per l’esclusività e originalità nei siti Internet o negozi, ma soltanto collegandosi al sito ufficiale dove si compila il form con le informazioni personali usufruendo della promozione di 4 confezioni di Spirulina Ultra al costo di 49,99€ anziché 200. Per il pagamento si accettano modalità come Paypal, carta di credito e contanti al corriere.

Scritto da simona bernini

Lascia un commento

Metabolismo lento nella donna: i rimedi naturali

Alluce valgo: le opzioni alla chirurgia

Leggi anche
Contentsads.com