Non prendere peso a Natale: 10 consigli utili

Non prendere peso a Natale è possibile solo se si seguono i consigli giusti. Scopriamo insieme quali sono e come fare.

Non prendere peso a Natale è fortemente raccomandato, soprattutto se siete persone molto attente alla linea e al vostro benessere psicofisico. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come farlo in modo semplice e naturale con 10 consigli utili.

Non prendere peso a Natale

Non prendere peso a Natale è possibile solo se si adottano degli accorgimenti che, a lungo andare, si riveleranno utili e non comprometteranno ciò che è stato fatto nel corso dell’anno a favorire di uno stile di vita sano, che non provoca alcun disagio all’organismo e che, al contrario, promuove il suo benessere psicofisico.

Il conto alla rovescia per il Natale è ufficialmente iniziato e, se il nostro obiettivo è il benessere psicofisico, non dovremmo preoccuparci più di tanto perché possiamo preservarlo in modo semplice e naturale. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come fare.

Non prendere peso a Natale: 10 consigli

Quelli che seguono sono 10 consigli preziosi sui quali fare affidamento per non prendere peso a Natale:

  1. Non rimandate l’attività fisica solo perché c’è aria di festa. Casomai intensificatela, magari preferendo una camminata a piedi alla macchina anche per andare a svolgere le vostre commissioni.
  2. Nei giorni di festa non esagerate nella quantità delle preparazioni. Queste dovranno essere misurate affinché non rimangano avanzi per i giorni successivi. Nel caso dovessero rimanere, potreste surgelarle e consumarle in altre occasioni.
  3. Se incontrate spesso i vostri amici o la vostra famiglia, non brindante ad ogni occasione. L’alcol è calorico e non farà altro che aumentare i chili sulla bilancia.
  4. Consumate un piatto di insalata fresca o verdura (cotta o cruda) prima del pasto principale. L’assorbimento delle fibre contenute nella verdura rallenterà la digestione, in questo modo vi sentirete più sazi e più a lungo.
  5. Nei giorni non festivi, consumate legumi e carboidrati complessi. Questi, rispetto a quelli semplici, vengono assorbiti più lentamente dall’organismo e, come nel caso della verdura, le fibre contenute in essi rallenteranno la digestione e sarete più sazi e più a lungo.
  6. Se vi rendete conto di aver esagerato con il cibo, il giorno dopo seguite una dieta più rigorosa, così da compensare e mantenere, nonostante questo, il vostro peso forma.
  7. Consumate molta frutta che, al pari della verdura, vi farà perdere liquidi e vi manterrà idratati. Tuttavia, è preferibile consumare il frutto intero piuttosto che frullato. La frutta, infatti, è ricca di fibre, ma le fibre si perdono quando questa è frullata.
  8. Bevete regolarmente delle tisane. In commercio ne troverete diverse, con benefici diversi, da quelle che regolarizzano il funzionamento dell’intestino a quelle che favoriscono la digestione, passando per quelle depurative e dimagranti.
  9. Non esagerate con i dolci. Potreste concludere il pranzo con della frutta o, se proprio non riuscite a rinunciare al dolce, limitate la quantità e seguite un’alimentazione rigorosa il giorno dopo. In alternativa, potreste consumare un quadratino di cioccolato fondente che, oltre a non far ingrassare, favorisce anche il buon umore.
  10. E’ preferibile che la cena non sia pesante perché, altrimenti, il nostro apparato digerente non ha il tempo necessario ad assorbire e digerire tutto quello che abbiamo mangiato prima di andare a dormire. Consumiamo piuttosto una cena molto leggera, a base di verdure e proteine, animali o vegetali.

Non prendere peso a Natale integratore

Quando si segue una dieta o ci si attiva per seguire e mantenere uno stile di vita sano, di solito, l’assunzione regolare di un integratore alimentare è sempre raccomandata, che sia per facilitare la digestione, stimolare il metabolismo o purificare l’organismo. Come abbiamo avuto modo di appurare dalla lettura dei paragrafi che seguono, non prendere peso a Natale è possibile ma, anche in questo caso, soprattutto quando mantenere la linea è difficile, l’assunzione regolare di un integratore alimentare potrebbe veramente fare la differenza.

Spirulina Ultra è il primo integratore alimentare sul quale fare affidamento, per non prendere peso a Natale, per l’azione sinergica dei principi attivi che lo compongono, naturali al 100% che, nello specifico, risultano essere:

  • la Spirulina, fonte primaria di proteine, essenziale per accelerare il metabolismo, spegnere la fame nervosa e ricostruire l’organismo;
  • la Gymnema, che potenzia i benefici che la spirulina promuove, per un migliore benessere psicofisico.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

L’assunzione regolare di Spirulina Ultra favorisce:

  • il ritrovato benessere psicofisico
  • un migliore metabolismo dei carboidrati al fine di ridurne l’apporto calorico giornaliero
  • un migliore metabolismo dei lipidi al fine di favorirne lo smaltimento
  • un maggiore controllo della fame

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Spirulina Ultra è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Spirulina Ultra è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore, che provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa. Attualmente, Spirulina Ultra è in promozione a 49,99 € anziché 200 € per quattro confezioni. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna.

Scritto da Tamara Rizzato
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cimici a dicembre: come non farle entrare in casa

Cimici a dicembre: come non farle entrare in casa

Leggi anche
  • Tarme della polvere in casa: come eliminarle facilmenteTarme della polvere in casa: come eliminarle facilmente

    Le tarme della polvere sono presenti in tutte le cause e possono provocare allergie. Scopriamo come allontanarle da casa.

  • dieta invernaleDieta di inverno: cosa mangiare con il freddo

    La dieta di inverno nasce per combattere il freddo e il peso in eccesso. Scopriamo insieme cosa mangiare durante la stagione più fredda dell’anno.

  • Camminata veloce: come dimagrire in modo sanoCamminata veloce: come dimagrire in modo sano

    La camminata veloce accelera il metabolismo e aiuta a perdere peso. Scopriamo come dimagrire in modo sano.

  • uso di drogheCome smettere di fare uso di droghe: i consigli per disintossicarsi

    Smettere di fare uso di droghe è possibile anche da soli, nonostante sia difficile. Ecco tutti i consigli per disintossicarsi.

Contentsads.com