I benefici per la salute dell’olio di vinaccioli

L'olio di vinaccioli non è ottimo solo a livello cometico ma possiede anche grandi benefici per la salute. Scopriamo perchè questo olio fa così bene.

L’olio di vinaccioli è un prodotto naturale che deriva dai semi dell’uva. Sottoprodotto dell’industra vinicola, questo olio possiede nutrienti importanti che lo rendono benefico a livello cosmetico e anche a livello di salute. Scopriamo insieme quali sono i benefici dell’olio di vinaccioli e impariamo a conoscerlo meglio attraverso le sue virtù.

Benefici per la salute dell’olio di vinaccioli

Sono numerosi i benefici dell’olio di vinaccioli sulla salute. Questo prodotto è ricco infatti di omega-6 che contribuiscono a ridurre il colesterolo cattivo presente nel sangue in maniera del tutto naturale. Si comprende quindi che aggiungere alla propria dieta l’olio estratto dai semi dell’uva permette di ridurre il rischio di veder insorgere problemi a livello cardiovascolare. Vi ricordiamo comunque di non esagerare perchè questo olio (come tutti gli oli) è ricco di calorie e quindi va assunto in modo moderato.

L’olio di vinaccioli contiene anche quantità importanti di polifenoli che sono utili per migliorare la pelle e renderla giovane oltre che più elastica. Le proantocianidine contenute nell’estratto di vinaccioli consentono anche di proteggere dai danni del sole e inoltre sono efficaci per alleviare i sintomi dell’insufficienza venosa come la pesantezza alle gambe, lividi e crampi. Si comprende quindi che grazie all’ingrediente naturale si riesce a migliorare la circolazione sanguigna e a contrastare la fragilità capillare.

Benefici a livello cosmetico

L’olio di vinaccioli ha vantaggi anche a livello cosmetico, infatti è conosciuto e apprezzato per via del suo potere anti-età. L’azione antiossidante dell’olio contrasta i segni dell’invecchiamento proteggendo la vita delle cellule. Inoltre questo olio corregge anche le macchie cutanee rendendole meno visibili. Utilizzando poche gocce del prodotto è possibile prevenire la comparsa di rughe del collo, del viso e anche del décolleté.

Effettuando massaggi si riesce anche a tonificare e rassodare la pelle del corpo in modo perfetto. In questo caso suggeriamo di miscelarlo con altri oli come quello di mandorle per avere anche un effetto lenitivo.

Scritto da Elisa Cardelli

Lascia un commento

Cos’è la sensibilità dentale e quali sono le cause?

Batteri resistenti agli antibiotici: lo studio sul meccanismo

Leggi anche
Contentsads.com