Rimedi naturali contro la pancia gonfia e dura

I rimedi naturali per una pancia gonfia e dura è una condizione molto diffusa e legata alle cattive abitudini alimentari.

Sicuramente almeno una volta abbiamo avuto la pancia gonfia e dura. Si tratta di uno dei sintomi più comuni causati da un’alimentazione poco equilibrata, anche se lo stress può metterci del suo. Per fortuna abbiamo a disposizione numerosissimi rimedi naturali che ci aiutano a risolvere questo fastidioso problema. Conosciamo meglio questo fastidioso disturbo e vediamo in che modo possiamo liberarcene.

Pancia gonfia e dura

La pancia gonfia è una condizione molto diffusa e frequente, perché è uno dei primi modi in cui il nostro corpo ci fa capire che stiamo attraversando un periodo di stress e perché è legata alle cattive abitudini alimentari. Di solito è caratterizzata da eccessivo gonfiore e tensione addominale, che spesso segue altri disturbi.

Una corretta alimentazione e uno stile di vita equilibrato possono fare la differenza per prevenire tale disturbo, anche in alcune circostanze le cause possono essere diverse, per esempio un’eccessiva presenza di gas intestinali, dovuta all’ingestione di aria durante i pasti. Anche per questo motivo si consiglia sempre di mangiare lentamente, per non fare entrare troppo aria nello stomaco.

L’accumulo di gas, di solito dipende da una cattiva digestione, perché si tende ad assumere alimenti troppo ricchi di grassi e difficili da digerire, soprattutto durante la cena. Ma a volte può anche essere anche causato da fenomeni di eccessiva fermentazione intestinale, che spesso si verificano con l’assunzione di legumi, alcol e prodotti molto lievitati.

Alcune delle cause principale della pancia gonfia e dura sono:

-Sindrome premestruale

-Menopausa

-Presenza di intolleranze alimentari

Celiachia

Ritenzione idrica.

Ciononostante sia un disturbo prevalentemente alimentare, una pancia gonfia è spesso addebitata allo stress e lo stile di vita frenetico. Questo dipende dal fatto che le tensioni emotive colpiscono anche l’organismo, provocando una somatizzazione che sfocia in tensione addominale.

Nei casi più gravi, il gonfiore addominale può essere sintomo di appendicite o peggio, cancro alle ovaie e al colon.

Sgonfiare pancia gonfia e dura

Esiste una vasta letteratura di rimedi naturali e alimenti specifiche in grado di prevenire il gonfiore addominale e a risolvere il problema della pancia dura.

Tra i più utilizzati abbiamo:

1 Carbone vegetale: una polvere di colore scuro, disponibile anche sotto forma di compresse, ricavata tramite lavorazione del legno, dalle straordinarie proprietà assorbenti, da assumere dopo i pasti in caso di gonfiore addominale, flatulenza e tensione addominale.

2 Succo di limone: grazie alle sue proprietà drenanti e disintossicanti, questo rimedio aiuta la digestione, eliminando le tossine. Tale rimedio è sconsigliato per chi soffre di gastrite e reflusso gastroesofageo.

3 Zenzero: La radice fresca di zenzero contrasta la formazione dei gas intestinali, favorendo la digestione e riducendo i sintomi della pancia gonfia. Può essere assunta sotto forma di tisana, per ottenere rapido giovamento.

4 Mele: che sia consumata cotta o cruda, la mela è uno degli alimenti più ricchi di nutrienti, in grado di prevenire moltissime patologie. Grazie alla ricchezza di fibra alimentare, favorisce il transito intestinale, riducendo i processi fermentativi causati dalla flora batterica intestinale.

Piperina e curcuma Plus

Piperina & Curcuma Plus è il migliore integratore alimentare, a base di ingredienti naturali, che apporta i seguenti benefici:

  • Brucia il grasso in eccesso
  • Velocizza il metabolismo
  • Riduce il senso di fame
  • Depura fegato e intestino

Tutto questo avviene grazie alla combinazione degli ingredienti completamente naturali quali:

  • Piperina, che favorisce l’aumento dei succhi gastrici
  • Curcuma per depurare l’organismo
  • Silicio colloidale, aumenta le prestazioni dei precedenti due ingredienti, e protegge i tendini e le ossa

Il prodotto è molto semplice da utilizzare e non ha controindicazioni, essendo completamente naturale. In breve tempo potrete constatare i risultati sul vostro organismo.

Rispetto a tutti gli altri prodotti questo non ha controindicazioni ed è consigliato dai migliori nutrizionisti proprio per la qualità degli ingredienti, inoltre è approvato dal ministero della salute.

Se siete interessati al prodotto cliccate qui o sulla seguente immagine

piperina

Dato che si tratta di un prodotto unico ed esclusivo, questo non è acquistabile nè in farmacia nè al supermercato tantomeno su Amazon o Ebay. L’unico modo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo e inviare l’ordine potendo così approfittare della promozione che vede 2 Piperina e Curcuma Plus al prezzo di una al prezzo di 49€.

Si ricorda che le spese di spedizione sono gratuite ed il pagamento può avvenire in contanti direttamente alla consegna in modo rapido e sicuro.

Se ancora non siete del tutto convinti, segnaliamo alcuni utenti che hanno avuto modo di provare il prodotto in questione, hanno voluto lasciare le loro considerazioni estrapolate direttamente dal sito ufficiale:

Marco 42 anni: “Un prodotto di primissima qualità. Naturalmente di origine vegetale adatta a tutti.ho aspettato qualche giorno per avere il tempo di provarlo effettivamente sento che il mio corpo ne sta traendo beneficio, lo ricomprerò sicuramente; arrivato prima del previsto”.

Ivan 30 anni: “Ho preso il prodotto perché conosco la Curcuma e le sue proprietà, avendola già utilizzata in precedenza. Sono rimasto molto soddisfatto.”

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Alopecia androgenetica: i sintomi e i rimedi naturali

Mestruazioni: avere rapporti sessuali può alterare il ciclo?

Leggi anche
Contentsads.com