“Ha perso un dito ma ha rischiato la vita”. Tutta colpa di uno stupido vizio

Courtney Whithorn è una ragazza 20enne con un brutto vizio: rosicchiava le unghie. Ecco cosa le è successo.

La cattiva abitudine ha causato gravi problemi a Courtney, una ragazza australiana che vive sulla Gold Coast, a Metro.

Courtney Whithorn: le conseguenze del suo vizio

Stress e nervosismo sono fenomeni normali, a cui tutti siamo sottoposti, ma cosa succede quando ci sfoghiamo sul nostro corpo? Lo ha scoperto Courtney a sue spese.

Mordicchiarsi le unghie non è di certo femminile, tantomeno igienico: ecco perché, per 4 anni, ha indossato le unghie finte, nascondendo a famiglia e ad amici il suo vizio. La ragazza ha poi sviluppato un tumore, denominato acral lentiginous melanoma subungua, una forma piuttosto grave causata dalla sua mania sconsiderata.

Courtney Whithorn: l’amputazione del dito

Courtney ha confessato “Quando ho scoperto che mordermi le unghie era stata la causa del cancro, sono andata in pezzi.

Se penso a tutte le persone che si mangiano le unghie mi sembra assurdo essere arrivata a questo punto”.

Quando l’unghia del pollice, ormai inesistente, diventò nera, decise di sottoporsi a dei controlli medici. Nessuna buona notizia per Courtney: la biopsia portava con sé il verdetto del cancro. Successivamente, quando il medico capì che la situazione era ben più grave di come si era presentata all’inizio fu costretto a valutare l’amputazione del dito.

Courtney Whithorn: il suo messaggio

La ragazza, ora, è in salute, ma dovrà sottoporsi a controlli regolari per controllare la malattia per almeno 5 anni. Inoltre, si confida “All’età di 11 anni ero al liceo e sono stato vittima di bullismo cronico, il morso delle unghie è diventato un meccanismo di difesa per me“. Oggi più che mai vuole lanciare un messaggio a tutti, raccontando la sua storia. Nessuno, probabilmente, può immaginare le conseguenze e la gravità di questo brutto vizio, ma come si può evincere dalla sua esperienza, il consiglio che da’ ai giovani, oltre a credere in sé stessi è: “Siate la persona che volete essere”.

LEGGI ANCHE: Perchè è così difficile trovare le cellule tumorali?

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Olio solido fai da te per nutrire la pelle: i reali benefici

Integratori energetici naturali per bambini: i migliori

Leggi anche
  • articolo 4Come sta cambiando il marketing nel 2021

    Il marketing digitale ha subito un grande cambiamento dopo l’avvento della pandemia Covid-19: la vita delle persone si è trasformata, sempre più connessa all’ambito digitale.

  • aceto di meleAceto di vino: proprietà e utilizzi

    L’aceto è uno straordinario ingrediente da usare a tavola come condimento, in casa come disinfettante naturale e nei trattamenti di bellezza per la cura della pelle.

  • come arredare camera da letto con lenzuolaCome arredare la camera da letto con le lenzuola

    La fantasia per l’arredo di tutta la casa non si ferma mai, ma per la camera da letto, a quale espediente ricorrere per portare una sferzata di novità senza rinunciare alla funzionalità?

  • balneotherapy 3926747 1280Stress e tensioni: scegli l’idromassaggio

    Le vasche idromassaggio sono dei complementi sanitari fondamentali per donare non solo un tocco in più all’arredo bagno, ma anche per dedicarsi del tempo a fine giornata.

Contents.media