“Ha perso un dito ma ha rischiato la vita”. Tutta colpa di uno stupido vizio

Courtney Whithorn è una ragazza 20enne con un brutto vizio: rosicchiava le unghie. Ecco cosa le è successo.

La cattiva abitudine ha causato gravi problemi a Courtney, una ragazza australiana che vive sulla Gold Coast, a Metro.

Courtney Whithorn: le conseguenze del suo vizio

Stress e nervosismo sono fenomeni normali, a cui tutti siamo sottoposti, ma cosa succede quando ci sfoghiamo sul nostro corpo? Lo ha scoperto Courtney a sue spese.

Mordicchiarsi le unghie non è di certo femminile, tantomeno igienico: ecco perché, per 4 anni, ha indossato le unghie finte, nascondendo a famiglia e ad amici il suo vizio. La ragazza ha poi sviluppato un tumore, denominato acral lentiginous melanoma subungua, una forma piuttosto grave causata dalla sua mania sconsiderata.

Courtney Whithorn: l’amputazione del dito

Courtney ha confessato “Quando ho scoperto che mordermi le unghie era stata la causa del cancro, sono andata in pezzi.

Se penso a tutte le persone che si mangiano le unghie mi sembra assurdo essere arrivata a questo punto”.

Quando l’unghia del pollice, ormai inesistente, diventò nera, decise di sottoporsi a dei controlli medici. Nessuna buona notizia per Courtney: la biopsia portava con sé il verdetto del cancro. Successivamente, quando il medico capì che la situazione era ben più grave di come si era presentata all’inizio fu costretto a valutare l’amputazione del dito.

Courtney Whithorn: il suo messaggio

La ragazza, ora, è in salute, ma dovrà sottoporsi a controlli regolari per controllare la malattia per almeno 5 anni. Inoltre, si confida “All’età di 11 anni ero al liceo e sono stato vittima di bullismo cronico, il morso delle unghie è diventato un meccanismo di difesa per me“. Oggi più che mai vuole lanciare un messaggio a tutti, raccontando la sua storia. Nessuno, probabilmente, può immaginare le conseguenze e la gravità di questo brutto vizio, ma come si può evincere dalla sua esperienza, il consiglio che da’ ai giovani, oltre a credere in sé stessi è: “Siate la persona che volete essere”.

LEGGI ANCHE: Perchè è così difficile trovare le cellule tumorali?

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Olio solido fai da te per nutrire la pelle: i reali benefici

Integratori energetici naturali per bambini: i migliori

Leggi anche
  • green fridayArriva il Green Friday: il Black Friday all’insegna della cosmesi ecosostenibile 

    Sempre più persone cercano di risparmiare, finendo con il comprare più prodotti del necessario, per il solo gusto di partecipare al periodo dei saldi.

  • sex toysLe vendite di sex toys in Italia vanno a gonfie vele

    In Italia sembra che il settore dei sex toys sia riuscito a ritagliarsi uno spazio importante all’interno dell’economia del nostro paese.

  • online poker g09601cc7b 1920Scopri come scegliere un casinò online

    Casinò tradizionali oppure online? Una scelta non esclude l’altra, e molti giocatori preferiscono la sala da gioco fisica o il portale online a seconda delle esigenze del momento.

  • mal di schienaMal di schiena: cause, sintomi e rimedi

    Il mal di schiena può essere indice di diverse patologie e disturbi che interessano la regione del dorso. Ecco quali potrebbero essere le cause più frequenti e come alleviare i sintomi

Contentsads.com