Pesciolini d’argento in casa: consigli e rimedi naturali

I pesciolini d'argento possono distruggere gli oggetti personali. Vediamo insieme come allontanarli da noi.

La presenza dei pesciolini d’argento in casa è rara se la casa è sempre pulita, ordinata e deumidificata. Questo, però, a volte non è sufficiente e i pesciolini d’argento potrebbero diventare per voi un problema vero e proprio, soprattutto se presenti in grande numero. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, perché i pesciolini d’argento possono entrare in casa nostra e come allontanarli naturalmente.

Pesciolini d’argento in casa

Come la maggior parte degli insetti, i pesciolini d’argento amano agire al buio, di conseguenza, scorgere, in casa propria, una loro eventuale presenza non è semplice come si potrebbe immaginare. Solitamente, questi insetti, talmente piccoli da essere, persino, invisibili, a volte, non arrivano in casa nostra con una colonia, però, se la nostra casa non è pulita bene o non è ordinata, la presenza, in essa, di una larga quantità di pesciolini d’argento non dovrebbe essere, per noi, una sorpresa.

La nostra casa, per i pesciolini d’argento, così come per quasi tutti gli altri insetti, è un posto sicuro, un rifugio in cui trovare sempre cibo e acqua, di conseguenza, insieme allo sporco e al disordine, dove questi insetti proliferano, questa è la ragione principale per cui i pesciolini d’argento potrebbero invaderla. In particolare, questi parassiti sarebbero ghiotti dei polisaccaridi, sostanze zuccherine presenti nella colla dei libri, il tessuto o le fibre dei tappeti e molto altro ancora. Solitamente, è in questi posti che si raccolgono i pesciolini d’argento, ma non è insolito trovarli anche all’interno di una dispensa, nel nostro cibo.

Pesciolini d’argento in casa: consigli

Quando si parla di insetti o parassiti, è naturale domandarsi come questi facciano ad entrare in casa nostra, passando quasi inosservati. In effetti, è vero che, spesso e volentieri, ci si accorga della presenza di insetti in casa o all’improvviso, magari accendendo la luce in una stanza e vedere qualcosa, per terra, che fugge via alla ricerca di un nascondiglio, oppure, in caso di danni. E, se i pesciolini d’argento non sono in grado di distruggere la nostra casa, possono comunque danneggiare i nostri oggetti personali.

Il modo migliore per allontanare i pesciolini d’argento in casa nostra è quello di scongiurare un loro ingresso. Come? Semplicemente, pulendo accuratamente la nostra casa, passando regolarmente anche l’aspirapolvere, chiudendo bene le scatole o le buste degli alimenti, sigillando le crepe o le fessure sulle fondamenta, le porte o le finestre ed, infine, procurandovi un deumidificatore al fine di eliminare tutto l’umido presente in casa, visto che anche questo è, per i pesciolini d’argento, motivo d’attrazione.

Pesciolini d’argento in casa: miglior rimedio

Prevenire l’ingresso dei pesciolini d’argento in casa nostra non è sempre semplice ed, infatti, la soluzione migliore sarebbe quella di poter contare su qualcosa che, da un lato, ci aiuti ad impedire davvero che questi insetti entrino in casa nostra, dall’altro, che ci aiuta ad allontanarli nel caso in cui fossero entrati già. Sarebbe ancora meglio poi, se questo qualcosa sul quale puntare fosse un prodotto sicuro e non il solito pesticida chimico che, se utilizzato a lungo nel tempo, potrebbe essere un pericolo per la nostra salute.

Ecopest è la prima soluzione naturale sulla quale fare affidamento per allontanare i pesciolini d’argento dalle nostre case ed impedire loro l’accesso. Sano ed ecologico, Ecopest è un dispositivo tecnologico di nuova generazione che, attraverso l’emanazione di ultrasuoni di bassa frequenza ad interferenza magnetica, mette alla fuga i pesciolini d’argento, tuttavia, senza nuocere loro.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Progettato per agire lungo un raggio d’azione di 250 mq, Ecopest si rivela ancora più efficace se lasciato in funzione per 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Quando la batteria è scarica, sarà sufficiente ricaricarla attraverso una comune porta USB, in dotazione nella confezione.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Ecopest è un dispositivo elettronico esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, che è raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Ecopest è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Ecopest è in promozione, fino ad esaurimento scorte, a 49,99 € per due dispositivi elettronici. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Scritto da Tamara Rizzato

Lascia un commento

Aumento di peso in menopausa: consigli e rimedi

Come perdere peso dopo i 50 anni: consigli e rimedi

Leggi anche
Contentsads.com