Notizie.it logo

Prostamol: prezzo, composizione e controindicazioni

prostamol

Prostamol è un integratore alimentare a base di Serenoa Repens che contribuisce a favorire la funzionalità della prostata e delle vie urinarie

La prostata è una piccola ghiandola dell’apparato genitale maschile, posta sotto la vescica. La sua funzione principale è quella di produrre liquido seminale e la PSA (Antigene Prostatico Specifico), sostanza che favorisce la qualità degli spermatozoi.
Le patologie prostatiche possono essere causa di infertilità e influenzare la minzione, ma anche avere ricadute negative sulla propria vita di coppia. Per favorire il naturale benessere fisiologico della prostata si può utilizzare Prostamol, non un vero e proprio medicinale, ma un integratore alimentare a base di Saw Palmetto o Serenoa Repens, piccola palma della famiglia delle Arecaceae.

Prostamol funziona

Gli studi clinici hanno dimostrato che fitoterapici come Prostamol, a base di estratto di Serenoa Repens, hanno efficacia nel miglioramento dei disturbi urina base di estratto di Serenoa Repens, hanno efficacia nel miglioramento dei disturbi urinari dovuti a ipertrofia prostatica benigna: un ingrossamento della prostata che influisce sull’espulsione dell’urina, rendendo difficoltosa la capacità di urinare.

Gli effetti benefici della Serenoa Repens si hanno anche in caso di prostatiti acute o croniche, ovvero infiammazioni della prostata.

In questo caso è utile associare a un antibiotico gli integratori a base di Serenoa Repens. Per avere un effetto positivo l’uso deve essere costante e continuato nel tempo. La dose consigliata è una capsula al giorno da assumere dopo i pasti.

Anche se ancora non è del tutto chiara la modalità di azione di questa pianta, il cui frutto è ricco di lipidi, certo è che allevia i sintomi e contribuisce a rallentare l’aumento volumetrico della ghiandola prostatica.
A differenza di altri farmaci è ben tollerato, non altera il PSA e le funzioni sessuali, inoltre grazie alle proprietà antinfiammatorie calma le irritazioni.

Prostamol controindicazioni

Prostamol non presenta gravi controindicazioni, tuttavia in alcuni casi possono presentarsi episodi di nausea, specie se il prodotto viene assunto a stomaco vuoto o episodi di dolori addominali e gastrici.
Gli effetti collaterali sono estremamente rari, ma in soggetti predisposti a determinati disturbi si possono registrare:

  • Prurito diffuso sul corpo;
  • Riduzione della libido e del desiderio in generale;
  • Aumento della pressione arteriosa;
  • Mal di testa;
  • Diarrea;
  • Vomito;
  • Stitichezza.

Prostamol prezzo

Il prezzo consigliato da Menarini spa, casa farmaceutica che commercializza questo prodotto, è di circa 25 euro.

Su Amazon è comunque disponibile sia il fitoterapico Menarini che altre tipologie di integratori, a base del medesimo estratto. Qui vi proponiamo alcune offerte presenti sul noto e-commerce:

  1. Menarini Prostamol
    È un integratore alimentare a base di Serenoa Repens che contribuisce a favorire la funzionalità della prostata e delle vie urinarie.
  2. Biomenta prostata forte
    Questo integratore alimentare per la prostata a base di principi attivi naturali, disponibile in confezioni da 90 capsule. Adatto anche per i vegani.
  3. Prowise Saw Palmetto 2500mg Procea
    Saw Palmetto Men Ace capsule 2500mg è un integratore da utilizzare quotidianamente per il benessere del tratto urinario e per migliorare la salute della prostata.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche