Punture di cimici dei letti: come difendersi naturalmente

Per evitare le punture delle cimcii dei letti, bisogna agire tempestivamente con metodi adatti e consigliati per tenerle alla larga.

Alcuni insetti possono entrare nella casa o nelle stanze e depositarsi tra materassi e cuscini. Si tratta delle cimici dei letti, insetti che possono causare delle punture e dei ponfi nelle braccia o gambe. Per evitare di avere queste chiazze lungo il corpo, è bene evitare le loro punture con metodi adatti che le allontanano. Vediamo quali sono.

Punture di cimici dei letti

Possono essere alquanto fastidiose e ci si rende conto della loro presenza al mattino appena svegli con dei ponfi su braccia e gambe. Sono bolle dovute alle punture di cimici dei letti, insetti che, come dice il nome, compaiono in stanze o camere d’albergo. Si riconoscono facilmente perché sono di colore rosso.

Alcune volte possono durare fino a una settimana e hanno dimensioni che arrivano fino a 6 cm. Bisogna dire che questi insetti che si presentano e palesano soprattutto durante la notte dal momento che in questa fascia oraria si nascondono, pungono e non mordono. Sono delle punture indolori, ma alquanto pruriginose e fastidiose.

Le cimici dei letti sono parassiti dell’uomo e tendono a pungere perché si nutrono del sangue umano. Tendono ad annidarsi e manifestarsi soprattutto nei luoghi dove si riposa e sono note anche con altri nomi come cimice del materasso, ma in ogni caso hanno un nome che richiama sempre il letto.

Si annidano e agiscono soprattutto durante la notte. I ponfi e le punture non sono dolorosi, ma in alcuni casi possono dare adito a reazioni più o meno intense, quindi è sempre bene fare attenzione.

Punture di cimici dei letti: come difendersi

Per evitare che le cimici dei letti possano agire con le loro punture e, quindi arrivare a pungere, è bene proteggersi. Per poterlo fare, bisogna capire come allontanare questi insetti in modo che evitino di entrare in casa e quindi invaderla. Si consiglia di pulire molto bene gli spazi dove possono nascondersi con l’ausilio di un aspirapolvere.

Considerando che spesso le cimici dei letti giungono dalle valigie dopo una vacanza, si consiglia di provare a disfarla lontano dalla camera da letto, ma in un luogo neutro. È molto importante controllare anche le proprie cose poiché possono intrufolarsi anche nelle borse o zaini.

Alcuni rimedi fai da te possono fare in modo di allontanare le cimici dei letti. Per esempio, l’olio di Neem, insieme a soluzioni come erbe aromatiche, impedisce di farle entrare e quindi invadere la casa o la camera da letto.

Punture di cimici dei letti: miglior rimedio

Per sconfiggere le cimici dei letti e quindi evitare le puntare la soluzione è affidarsi un rimedio naturale come Ecopest Home, un dispositivo che permette di tenerle alla larga rapidamente in modo salutare per tutti.

Un dispositivo innovativo, tecnologico che impedisce, tramite l’uso di ultrasuoni, di sconfiggere e fare in modo che insetti del genere evitino di avvicinarsi. L’ambiente è molto più accogliente sia per gli esseri umani che animali domestici. Un dispositivo di ultima generazione che esercita la sua efficacia nel modo migliore possibile.

Risulta essere il miglior rimedio per tenere lontane le cimici e gli insetti in casa grazie ai benefici, alla sicurezza e alla qualità prezzo. Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine ecopest2

Funziona con un raggio di azione di 250 metri quadrati fornendo così la massima protezione possibile e rimane acceso h24 sette giorni su sette. Con questo repellente, non solo si allontanano le cimici dei letti, ma anche altre specie, vedi calabroni, vespe, tarme, tarli compreso anche i roditori.

Un repellente silenzioso e inodore, quindi privo di sostanze nocive o fastidiose che possano infastidire o creare problemi. naturale ed ecologico e, proprio per questo è considerato la scelta migliore invece dell’uso di pesticidi o insetticidi che, a lungo andare, non sono efficaci e danneggiano.

Un dispositivo che non si ordina nei negozi o Internet, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto dove bisogna semplicemente collegarsi per la certezza dell’esclusività e originalità. Si compila il modulo con i propri dati attendendo la chiamata dell’operatore che conferma per evadere poi l’ordine approfittando di due confezioni di Ecopest Home al costo di 49,90€ con pagamento in contanti al corriere, oppure tramite Paypal e carta di credito.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Cos’è l’andropausa? Sintomi, a che età e conseguenze

Perchè i capelli diventano bianchi? Le cause

Leggi anche
Contentsads.com