Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Quali sono i migliori esercizi stretching schiena

stretching schiena

I migliori esercizi stretching per la schiena si possono svolgere anche a casa. Vediamo quali sono e come eseguirli

Il mal di schiena è un disturbo diffusissimo, che colpisce almeno una volta nella vita la maggior parte delle persone. Non è sempre necessario ricorrere a farmaci. Molte volte è sufficiente cambiare alcune abitudini posturali e fare attività fisica mirata: ci sono esercizi di stretching schiena pensati per alleviare il dolore.

Stretching schiena

Prima di indicare quali sono gli esercizi mirati per risolvere il mal di schiena, vediamo quali sono le cause. All’origine del mal di schiena possono esserci vari motivi. Possiamo, ad esempio, avere una cattiva postura, oppure un materasso sbagliato dove riposiamo o ancora troppa sedentarietà. Svolgere correttamente esercizi di stretching permette ai muscoli di tonificarsi, di rilassarsi e di allungarsi, a beneficio anche di tale problematica. Infatti, migliorando il tono muscolare si va a incidere anche sulla postura, che sarà più corretta.

Esercizi

Per allenare i muscoli della schiena, non è certo necessario recarsi in palestra. Possiamo, infatti, svolgere benissimo a casa gli esercizi che riteniamo opportuni.

Un esempio può essere il seguente. Andiamo a sdraiarci su un tappetino in modo prono, con braccia e gambe distese. Rivolgiamo verso il basso i palmi delle mani e verso l’alto le piante dei piedi. Solleviamo le braccia e le gambe da terra, mantenendo la posizione per circa quindici o trenta secondi, poi ritornare nella posizione di partenza. Ripetiamo tre volte, riposiamo per trenta o sessanta secondi prima di proseguire con una nuova serie.

Un altro esercizio di stretching schiena consiste nel mettersi sdraiati supini e portare le ginocchia al petto, avvicinandole il più possibile. Manteniamo la posizione per 20 secondi, rilassiamoci e ripetiamo il tutto per altre due volte.

Un altro esercizio interessante è il seguente. Mettiamoci carponi a terra ed espiriamo incurvando la colonna vertebrale verso l’alto. Inspiriamo e ritorniamo nella posizione di partenza, appiattendo la schiena. Ripetere cinque volte.

Motion Free

Quando gli esercizi non bastano, si può correre all’uso di creme.

Attualmente, il prodotto migliore per risolvere il mal di schiena è Motion Free. E’ un prodotto 100% naturale: gli ingredienti sono i componenti attivi di piante medicinali. Per questo motivo, è privo di controindicazioni e di effetti collaterali. Grazie ai principi attivi naturali, combatte il gonfiore e rimuove efficacemente l’infiammazione, cioè le cause principali del dolore alla schiena. Questo unguento, inoltre, ripristina i naturali processi di rigenerazione delle cartilagini combattendo anche artrosi e osteocondrosi.

Usare il prodotto è molto semplice: bisogna applicare l’unguento sulla zona interessata a pelle asciutta, e massaggiare fino al completo assorbimento. Non bisogna sciacquare la zona prima di un’ora. Si consiglia si ripetere l’operazione 2 volte al giorno.

E’ possibile leggere sul sito numerosi recensioni di clienti che lo hanno provato e sono rimasti soddisfatti. Per chi volesse saperne di più, è sufficiente cliccare qui oppure sulla seguente immagine.

motion free

Ricordiamo che Motion Free è un prodotto esclusivo, quindi non si trova su siti di e-commerce come Amazon o Ebay, ma è disponibile solo sul sito ufficiale.

Attualmente il prodotto è in promozione, scontato del 50%. Per acquistarlo è sufficiente compilare il modulo sul sito per essere contattati da un operatore che spedirà il prodotto direttamente a casa. Il pagamento alla consegna è sicuro al 100%.


© Riproduzione riservata
Leggi anche