Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale ūüöÄ
Notizie.it logo

Rimedi migliori per togliere i punti neri dal naso

punti neri

I punti neri sono macchie di colore nero che compaiono sul una pelle molto grassa. Vediamo in che modo eliminarli

I punti neri rappresentano un problema molto diffuso, legato alla particolare sensibilità della pelle ed alle impurità del mondo circostante. Smog, polveri sottili, allergie sono solo alcune delle cause principali di un sintomo che rivela la delicatezza della nostra epidermide a tutte le età.

Punti neri

I punti neri altro non sono che delle antiestetiche macchie di colore nero, che compaiono in alcune aree molto sensibili del viso, principalmente naso, mento, guance e labbra. In particolare, si tratta di cellule morte che, unite al sebo, hanno acquisito il colore scuro in seguito all’ossidazione determinata dal contatto con la superficie esterna.

Spesso sono correlati all’acne, specie quella giovanile, ma sono molto legati all’eccessiva produzione di grasso epidermico.

I punti neri si manifestano prevalentemente sulle donne, ma possono colpire entrambi i sessi ad ogni età. Inoltre, data l’eccessiva secrezione sebacea, la loro comparsa è più frequente durante il periodo estivo.

Togliere i punti neri non è un operazione veloce e deve essere fatta tempestivamente, prima che aumenti l’area interessata.

La prevenzione si attua attraverso quotidiane abitudini di pulizia:

  • Pulire il viso correttamente, mattina e sera
  • Utilizzare un asciugamano personale
  • Rimuovere il trucco prima di andare a dormire
  • Lavare il viso con abbondante acqua calda per dilatare i pori della pelle

Esistono molti prodotti naturali come il famoso sapone di Aleppo, la cui base alle olive nere, in grado di eliminare brufoli e acne. Proprietà similari si riscontrano anche nel sapone nero Africano, a base di cacao, noto per le straordinarie capacità purificanti.

Infine, è opportuno utilizzare prodotti come creme, maschere o simili, che siano a base di prodotti naturali, controllando che non vi siano ingredienti che possano causare irritazione o un qualche reazione allergica.

Skin Scrubber

Ricordiamo che esistono dispositivi molto utili per eliminare i punti neri in modo autonomo, a casa propria. Uno di questi e Skin Scrubber.

Si tratta di un prodotto ideale in caso di acne. Permette di effettuare un trattamento a livello professionale senza dover recarsi dall’estetista.

Grazie all’azione di alcuni ultrasuoni, infatti, permette la fuoriuscita degli inestetismi indesiderati.

Basterà spruzzare dell’acqua sulla superficie della pelle e poi passare il dispositivo, una prima volta con la funzione di pulizia e, successivamente, con modalità tonificante.

Skin Scrubber possiede, quindi, diverse funzioni: elimina le cellule morte, purifica i pori, elimina i punti neri, elimina il grasso che rende unta la pelle, espelle le tossine, elimina l’acne, riduce le rughe e schiarisce le parti più scure rendendo la pelle più luminosa.

Per chi volesse saperne di più è sufficiente cliccare qui o sull’immagine sottostante:

-

Ricordiamo che, trattandosi di un prodotto esclusivo, è disponibile solamente sul sito ufficiale. Non si potrà, perciò, acquistare in farmacia, erboristeria o nei supermercati. Al momento, è possibile approfittare di una promozione per cui 2 confezioni di Skin Scrubber possono essere acquistate al prezzo di 79 euro. Ricordiamo, inoltre, che è possibile pagare in modo del tutto sicuro alla consegna, ovvero con contrassegno.


© Riproduzione riservata
Leggi anche