Come si riconoscono i dolori reumatici: sintomi iniziali

I dolori reumatici sono molto comuni ed interessano sia giovani che anziani. Scopriamo insieme come alleviare questo fastidioso disturbo

I dolori reumatici sono tra i principali sintomi delle malattie reumatiche o reumatismi. Sono disturbi molto fastidiosi che accompagnano la vita di coloro che soffrono di queste patologie.

Dolori reumatici

Tra i sintomi dei reumatismi ricordiamo principalmente il dolore, in particolare delle articolazioni. A questo si aggiungono anche rossore e gonfiore. Chi soffre di reumatismi, inoltre, ha anche dolori diffusi a tutto il corpo e rigidità muscolare al risveglio, altro sintomo da non sottovalutare. Arrossamenti al viso e secchezza oculare possono essere sempre associati a questa patologia.

Nel caso in cui questi particolari sintomi persistano per più di qualche giorno, è opportuno rivolgersi al proprio medico di fiducia.

Quando si parla di dolori articolari diffusi, nel gergo medico, si fa riferimento all’artralgia. Si tratta di un disturbo molto diffuso, che può comparire a qualsiasi età e che riguarda sia uomini che donne. Spesso è accompagnato da prurito, gonfiore e rossore nelle zone dell’articolazione. Alcuni fattori di rischio per i dolori articolari diffusi sono l’invecchiamento, la sedentarietà, la gravidanza, la menopausa, la sindrome premestruale e vari tipi di traumi sportivi. Anche altri fattori come l’influenza, l’obesità, le infezioni virali, la celiachia, le patologie reumatiche di tipo autoimmune sono da considerare. In caso di dolori articolari diffusi è sempre meglio chiedere consiglio al proprio medico curante che verificherà la terapia corretta da adottare.

Dolori reumatici e artrosi

Il dolore, la rigidità e alcune limitazioni nell’uso delle articolazioni possono essere i sintomi dell’artrosi, una malattia collegata, principalmente, all’invecchiamento e all’usura delle cartilagini. L’artrosi si cura con specifici farmaci. Esiste, inoltre, la possibilità di unire al trattamento farmacologico anche l’applicazione di unguenti, utili a migliorare la situazione.

Dolori reumatici: Il miglior rimedio naturale

Un unguento adatto a risolvere queste problematiche è Motion Free. Si tratta di un prodotto acquistabile in internet ad un prezzo vantaggioso, attraverso il sito ufficiale dell’articolo in questione. Riduce e rimuove l’infiammazione e permette di alleviare, così, il dolore provocato. Nel contempo, attiva il processo di rigenerazione della cartilagine ed elimina l’ipertonia muscolare, oltre a combattere efficacemente il gonfiore.

E’ perfetto per ridurre le problematiche indotte da malattie come l’artrosi oppure l’osteocondrosi. Riesce ad accelerare il metabolismo per promuovere, così, il processo di riparazione della cartilagine articolare. I primi effetti positivi sono visibili dalla prima applicazione. Un uso costante e regolare fa in modo di arrestare le malattie articolari e spinali, in maniera progressiva.

Tra i suoi ingredienti, ricordiamo la propoli, che diminuisce il rischio di formazione di coaguli; l’estratto di Aphomia Sociella, che permette di tonificare i tessuti articolari; l’olio d’oliva che svolge azione antiinfiammatoria. Vi ritroviamo anche il cedro, che migliora la circolazione del sangue e l’estratto di Apis mellifera, che aiuta ad alleviare i dolori. Inoltre, sono presenti anche preziose vitamine.

Il trattamento consiste nel spalmare l’unguento nella zona interessata, la quale deve essere precedentemente pulita ed asciugata. E’ utile utilizzare il prodotto 2-3 volte al giorno. Per avere ulteriori informazioni e procedere eventualmente con l’acquisto basta accedere al sito ufficiale del prodotto cliccando qui o sull’immagine sottostante:

motion free

Lascia un commento

Rimedi casalinghi per l’uretrite – i migliori trattamenti naturali

Curcuma: la dose giornaliera necessaria per dimagrire

Leggi anche
Contentsads.com