I benefici del running: lo sport multi-funzione

Running: tutti i benefici per il benessere psico-fisico.

La passione per il running può apportare benefici inimmaginabili al cuore, al cervello e al benessere in generale. Si tratta di uno sport multi-funzione che tutti possono praticare con le dovute accortezze per raggiungere e superare i loro traguardi. Tutti ormai sanno che correre aiuta a liberare la mente, ridurre i livelli di stress e tensione accumulati e restituire dopo una giornata faticosa il buon umore. La corsa in generale consente di ottenere benefici incredibili sull’intero sistema cardiocircolatorio, aiuta infatti a tenere sotto controllo la pressione arteriosa e dunque migliora la circolazione sanguigna non solo nel momento in cui si fa sport ma in generale il benessere perdura anche dopo. Tutte quelle patologie o dolori causati da eventi di natura infiammatoria possono si possono prevenire introducendo il running tra le proprie abitudini.

I benefici del running

La corsa per dimagrire

Correre mette in moto tutti i muscoli del corpo e dunque, permette di perdere peso, tonificare e asciugare il fisico. Ecco perché anche gli sportivi inseriscono nel proprio circuito di allenamento la corsa un paio di volte a settimana per trarne tutti i benefici possibili. Abbinando la corsa ad un dieta sana ricca di frutta e verdura, perdere peso sarà una conseguenza naturale dell’esercizio. In genere, il dispendio energetico di kcal ottenuto con la corsa, è impossibile da ottenere con altri sport. Inoltre, il consumo di calorie, continua anche dopo la fine dell’allenamento essendo uno sport anaerobico. In sostanza, fare running dovrebbe essere una buona abitudine di tutti per tenersi in forma sia nel corpo che nella mente. Con solo un’oretta di corsa si bruciano all’incirca le calorie di un piatto di pasta.

Contro la depressione

Fare running superando i propri limiti e raggiungendo risultati e prestazioni che non credevamo possibili consente di migliorare sostanzialmente il fisico ma anche l’umore. Diversi studi scientifici confermano infatti che la corsa stimola a produzione di serotonina, l’ormone del buonumore, favorendo quindi la prevenzione di malattie come la depressione. L’incremento dell’esercizio muscolare è altrettanto importante per il benessere della mente, in quanto stimola la produzione di sostanze che favoriscono il benessere oltre che del corpo anche della mente. Gli effetti benefici che riescono a raggiungere anche il cervello sono molteplici, la corsa infatti, concilia anche il sonno. Liberando la propria mente con del sano esercizio fisico è possibile dormire meglio la notte, favorendo un riposo notturno ben bilanciato nelle sue varie fasi.

Fare running rinforza il sistema immunitario

Fare running, percorrendo almeno 30 km a settimana ha degli effetti benefici anche per il sistema immunitario. Le numerose ricerche hanno infatti confermato che correre consente di accrescere la produzione di leucociti killer e globuli bianchi che sono fondamentali nella lotta contro le infezioni e allergie. I muscoli allenati tendono ad aumentare la temperatura del corpo assicurando l’immunità cellulare e prevenendo le molteplici patologie a carico delle fasce muscolari. Ovviamente perché l’allenamento sia funzionale al benessere non bisogna mai strafare ma adattarsi sempre alle proprie capacità migliorandole con calma. Nel lungo periodo, continuare ad allenarsi ha effetti che si intravedono col passare del tempo, si prevengono infatti tutte quelle patologie degenerative o dovute a processi infiammatori tipici della vita sedentaria.

Il running per il cervello

Secondo varie ricerche, chi pratica jogging ha un’aspettativa di vita maggiore rispetto a coloro che non si allenano. L’allenamento esercita il tono celebrale migliorandone le prestazioni e assicurando risultati incredibili anche contro tutte quelle malattie degenerative a carico delle cellule cerebrali. Fare running apporta benessere dunque non solo al corpo ma anche al cervello.

I migliori leggings per il running

Per massimizzare i risultati del running, si consiglia di adottare degli indumenti in grado di tonificare e aiutare l’attività fisica. In questo contesto, si consigliano dei leggings dimagranti, ideali per il running e il fitness.

Come abbiamo detto, i leggings non sono tutti uguali e non apportano gli stessi benefici e risultati. In commercio esistono diversi modelli ma al momento i migliori e più utilizzati per combattere la cellulite sono i Silene Wear. Andiamo a scoprire questo innovativo prodotto.

Silene Wear è un comodo trattamento da indossare, bello ed elegante. Dal tessuto elasticizzato, è molto aderente ed ha un design ergonomico che permette di adattarsi in modo perfetto alle curve del nostro corpo. È, inoltre, traspirante, ideale da indossare anche sotto i vestiti, proprio per il loro effetto ventilato. Soddisfa così ogni esigenza di stile, da quello più ricercato e sofisticato a quello più sportivo. Si può usare per fare sport anche all’aperto, dato che è appositamente progettato per essere completamente resistente ai raggi UV.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Modella la silhouette della pancia, dei fianchi e dei glutei. Ha un filato ideale che permette di prendersi cura della bellezza della nostra pelle. Il suo tessuto ad alta tecnologia permette di incapsulare nelle fibre lo spray cosmetico. Grazie allo sfregamento della pelle, il tessuto andrà a rilasciare progressivamente il principio attivo al proprio corpo. Utilizzarlo è molto semplice: dobbiamo scegliere l’effetto cosmetico, spruzzare il prodotto nella parte interna del pantaloncino, indossare il leggings ed il gioco è fatto. Il cosmetico da tessuto può essere ad effetto rassodante o ad effetto snellente, a seconda di ciò che preferiamo e scegliamo.

L’articolo si può comprare soltanto sul web, sul sito ufficiale del prodotto. Non è, infatti, un prodotto che possiamo comprare altrove, su altri siti o in profumeria. Collegandovi al sito avrete così modo di compilare un modulo con i vostri dati personali. Andrete così ad inserire il nome, il cognome, il numero di telefono, l’indirizzo a cui vorrete ricevere il prodotto, l’indirizzo email.

Attualmente vi è una promozione: un Silene Wear e uno spray costano soltanto 59 euro. Due Silene Wear e due spray (snellente e rassodante) hanno invece il costo di 79 euro. Infine, si può scegliere di comprare tre Silene Wear e tre spray (uno snellente e due rassodanti) a soli 99 euro. È possibile scegliere tra diversi tipi di taglie, che vanno dalla S alla XXXL.

Il pagamento può essere effettuato in differenti modalità: in contanti al corriere, con il metodo del contrassegno, oppure in via anticipata, con il Paypal oppure con la carta di credito. In poco tempo otterrete a casa vostra l’articolo desiderato. Non dovrete, inoltre, nemmeno preoccuparvi delle spese di spedizione, proprio perché queste sono direttamente sostenute dalla ditta fornitrice del pantaloncino.

Scrivi un commento

1000

Contro l’emicrania: 3 posture yoga per un benessere psicofisico

Tendini: proteggerli e rafforzarli con l’esercizio fisico

Leggi anche
  • rilassamento muscolare: esercizi e consigliMuscoli contratti: i migliori modi per scioglierli

    Durante l’arco della nostra vita ci capita spesso di sentire i muscoli contratti apparentemente senza motivo: ecco qualche pratico esercizio.

  • protocollo tabata: come funzionaProtocollo Tabata: tutto quello che devi sapere per allenarti

    Se ami tenerti in forma e vuoi migliorare le tue performance dovresti provare il protocollo Tabata come allenamento.

  • Mal di schiena: errori da evitare per restare in saluteMal di schiena: evita i 4 errori più comuni

    Troppo spesso commettiamo senza accorgercene errori che causano il mal di schiena. Impariamo a conoscerli per evitarli e restare in salute.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: benefici ed esercizi

    Praticare lo yoga in gravidanza apporta diversi benefici all’organismo, migliora la respirazione e prepara al parto.

  • 
    Loading...
  • massa magra: cos'è e a cosa serveMassa magra: quanto è importante controllarla?

    Se sei uno sportivo incallito, ti sarà capitato di sentir parlare di massa magra: sai esattamente di cosa si tratta?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.