Spirulina: proprietà e benefici dimagranti

La spirulina è un ottimo superfood per dimagrire e accelerare il metabolismo. Vediamo come funziona.

La spirulina fa parte dei cosiddetti super-alimenti, in quanto decisamente ricca di sostanze nutritive e benefiche come vitamine, proteine, enzimi, minerali e ben ventuno amminoacidi naturali. Scopriamo insieme tutte le proprietà.

Che cos’è la spirulina

La spirulina, il cui nome scentifico è Arthrospira platensis, non è un’alga bensì un cianobatterio. La principale caratteristica dei cianobatteri è estrema adattabilità di sviluppo all’interno di numerosi habitat, anche di quelli particolarmente ostili, dove molti altri organismi non sono riusciti a sopravvivere. Hanno infatti la capacità di proliferare sia in acque dolce, sia in acqua estremamente salata.

Per quanto riguarda invece la forma, è molto simile a quella di un’alga, in quanto stretta, allungata e ricorda appunto una spirale. Sebbene in natura esistano oltre 1500 specie, vengono più che altro utilizzate la Spirulina pratensis e la Spirulina maxima. Ha una colorazione verde scuro, ma fa parte delle alghe azzurre. La sua tonalità principale è dovuta alla presenza della clorofilla, mentre i riflessi gialli e blu sono dovuti ai caroteidi e alla policianina.

Le proprietà dimagranti della spirulina

La spirulina è particolarmente conosciuta ed apprezzata per le sue proprietà dimagranti, in quanto, possedendo dei valori nutritivi altissimi, riesce a controllare l’appetito e a controllare il senso di fame con pochissime calorie. Ma non è tutto: le sostanze antiossidanti agiscono efficacemente sul metabolismo, favorendone l’accelerazione.

Tutti i benefici della spirulina

Questa sostanza non è adatta solo per combattere i chili di troppo, ma anche per aiutare chi soffre di ipertiroidismo dato che è pressoché priva di iodio. Inoltre è perfettamente in grado di rinforzare il sistema immunitario e a contribuire al mantenimento della salute di pelle e capelli.

Essendo anche una grande fonte di energia, è perfetta per gli sportivi. Infine, visto che è ricca di vitamina B-12, può essere assunta sia dai vegetariani, sia da coloro che desiderano depurare l’organismo e tenere basso il livello di colesterolo cattivo, favorendo invece quello buono.

Come assumere la spirulina

Per godere a pieno dei benefici dell’alga spirulina è necessario seguire un regime dietetico ipocalorico e controllato. L’assunzione di alimenti equilibrati aiuta infatti a garantire uno stato di benessere fisico ottimale. Merita altrettanta importanza anche lo stato psicologico: se si vive in condizioni stressanti, queste favoriscono l’aumento di peso.

La spirulina deve dunque essere integrata alla dieta. Se le compresse non sono gradite, è possibile reperire la spirulina in polvere per diluirla in una bevanda a piacere (fare però attenzione alla quantità di zuccheri). Inoltre nulla vieta di creare delle ricette ad hoc a base di questo ingrediente, basti pensare ai prodotti da forno come pane, biscotti o torte.

Per amplificare gli effetti dimagranti è bene associare alla dieta dell’attività fisica, in quanto capace di attivare il metabolismo e aiutare a bruciare i depositi adiposi più in fretta. Prima di assumere con regolarità la spirulina, si raccomanda di chiedere il parere di un professionista dell’alimentazione e di evitare pericolosi rimedi fai da te.

Il miglior integratore con la spirulina

Tra le varie opzioni per utilizzare la spirulina nell’alimentazione, sicuramente il più efficace è utilizzare un integratore naturale. Al momento il migliore a base di spirulina è Spirulina Fit, un prodotto che ha le seguenti caratteristiche:

  • Dona il fisico che avete sempre voluto
  • Brucia le calorie e i grassi in eccesso, anche a riposo
  • Permette di perdere adipe e centimetri
  • Stimola il metabolismo migliorando il processo digestivo e l’azione selettiva dei succhi gastrici
  • Combatte la fame nervosa, riducendo il senso di sazietà in modo da non arrivare affamati ai pasti principali
  • Depura il fegato, i reni e l’intestino, oltre a mantenere la forma a lungo
  • Dona giovinezza ed energia.

Un prodotto notificato dal Ministero della Salute e che dona notevoli benefici. Consigliato dai migliori esperti del settore per le sue proprietà. Bisogna assumerne due compresse prima dei pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare le cellule adipose e impedire che si riformino. Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Spirulina: funge da sostegno e ricostituente, incrementa il processo metabolico e blocca la produzione delle cellule adipose
  • Fosfato di calcio: protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare l’efficacia del prodotto
  • Gymnema: aumenta il metabolismo dei carboidrati e lipidi aiutando ad attenuare i morsi della fame.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

spirulina-fit

Un integratore che riattiva il metabolismo, brucia le calorie anche a riposo, purifica ed elimina le scorie e le tossine in eccesso aiutando a dimagrire.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono. trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni con lo sconto dell’85% con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Come aumentare la libido maschile in modo naturale: consigli

Allenarsi in coppia: buoni motivi per iniziare subito

Leggi anche
Contentsads.com