Come accelerare il metabolismo per dimagrire: consigli

Spesso non si riesce a dimagrire per colpa di un metabolismo troppo lento. Vediamo come fare ad accelerarlo.

Velocizzare il metabolismo è un’operazione fondamentale per dimagrire e mantenere i risultati a lungo nel tempo. Sembra impossibile, ma accelerare il metabolismo è fattibile e nemmeno troppo complesso. Scopriamo insieme come fare.

Come accelerare il metabolismo per dimagrire

Perdere peso è senza dubbio un’impresa complessa: si deve essere pronti a compiere sacrifici e a faticare un po’.

Dieta controllata, attività fisica corretta e completa, eventuale consumo di integratori, erbe e rimedi naturali sono gli elementi alla base del raggiungimento dello scopo: l’accelerazione del metabolismo.

La tavola rappresenta la base della piramide: è fondamentale mangiare cibi che apportino tutti i nutrienti necessari all’organismo, poveri di calorie e che facciano provare il senso si sazietà nel minor tempo possibile (ma che rimanga a lungo). La dieta rappresenta una buona parte dell’opera.

Tuttavia, non c’è da sottovalutare l’attività fisica. Mantenersi in movimento, anche con una semplice camminata aiuta e ci avvicina al nostro scopo.

Variare la tipologia di allenamento è un’ottima idea, non solo perché permette di accelerare il metabolismo più in fretta, ma perché contribuisce a non annoiarsi, a sfidare se stessi e a non smettere dopo poco.

Cosa mangiare per accelerare il metabolismo

La corretta alimentazione è l’alleata numero uno. Ma quali sono i cibi migliori da proporre sulla tavola?

In primis troviamo le proteine: queste permettono all’organismo di velocizzare il metabolismo lento, ma devono essere le cosiddette proteine di qualità, ovvero quelle che presentano alti livelli di amminoacidi.

Le carni magre com coniglio, tacchino, pollo, per esempio, uova e le proteine vegetali non solo aiutano ad attivare il metabolismo, ma riducono anche l’ odiosa sensazione di gonfiore addominale.

Un secondo step è quello di ridurre i carboidrati complessi dal nostro menù. Niente pasta alla sera e, se proprio non si riesce a fare a meno durante la giornata, utilizzare i farinacei integrali in sostituzione di quelli bianchi. Da tenere a mente durante i pasti: i carboidrati rallentano il metabolismo e quindi contribuiscono all’aumento di peso.

Ovviamente non vanno eliminati del tutto, devono essere consumati con moderazione. Equilibrio è la parola chiave.

Bando agli zuccheri: il desiderio di qualcosa di dolce, specialmente alla sera, è deleterio per il nostro obiettivo. Bisogna saper resistere e concedersi uno strappo alla regola solo una volta ogni tanto.

Un aiuto a tavola arriva proprio dalle nostri mani, anzi da una sola mano. Vediamo come può essere utile per dosare i cibi o, per meglio dire, i nutrienti di cui il corpo necessita. Ad ogni pasto, il palmo della propria mano deve essere riempito dalle proteine, il pugno chiuso rappresenta la quantità di carboidrati ed il mignolo la quantità di zuccheri. Largo spazio, invece, alla verdura: può essere consumata in quantità, bisogna solo stare attenti ai condimenti.

Rimedi naturali

Se si segue correttamente la dieta e si svolge regolare attività fisica, si può mirare all’accelerazione del metabolismo in modo più celere, mediante l’impiego di integratori o di erbe. Sul mercato ne esistono tantissimi, la maggior parte di essi di origine totalmente naturale: vi sono integratori concentrati a base si spezie come la curcuma o lo zenzero oppure altri a base di alghe.

Uno dei migliori al momento in circolazione e molto utilizzato nelle diete è Piperina & Curcuma Plus. Un prodotto a base naturale che ha le seguenti proprietà:

  • Riduce la massa grassa
  • Stimola il metabolismo e i succhi gastrici permettendo di favorire il processo digestivo
  • Brucia le calorie in eccesso
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, oltre a mantenere la forma a lungo
  • Sazia e attenua il senso di fame in modo da non arrivare affamati ai pasti della giornata.

Un integratore, notificato dal Ministero della Salute, che possono assumere tutti coloro che vogliono perdere peso in modo naturale. Non è consigliato alle donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumerne due compresse in concomitanza con i pasti principali della giornata insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare i cumuli di adipe e impedire che si depositino.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Si compone dei seguenti ingredienti naturali e, proprio per questo, non ha controindicazioni o effetti collaterali:

  • Piperina: presente nel pepe nero a cui dona il gusto classico piccante, incrementa il processo metabolico e favorisce l’azione dei succhi gastrici stimolando la digestione e aiutando a dimagrire in modo rapido ed efficace
  • Curcuma: spezia di colore giallo nota anche come lo zafferano delle Indie, si usa molto nella cucina orientale, ha proprietà detox, depura l’organismo ed elimina le scorie e le tossine in eccesso
  • Silicio Colloidale: ingrediente poco noto, ma protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma e la loro efficacia.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono. trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Redazione Online

Scrivi un commento

1000

Cibi che fanno ingrassare: quali evitare per dimagrire

Cosa è la celiachia? I sintomi e la dieta gluten free

Leggi anche
  • i cibi che permettono di introdurre acqua nel corpo in estateLa migliore alimentazione per non rimanere senza liquidi d’estate

    D’estate, a causa del caldo, abbiamo più bisogno di integrare liquidi nella nostra dieta: ecco qualche alimento che può aiutarci.

  • Omega 3: dove trovarli? Ecco i cibi consigliatiCibi ricchi di omega 3: quali sono i consigliati?

    Consumare questa tipologia di acidi grassi ha effetti benefici sul nostro organismo. Scopriamo quali sono i cibi consigliati per assumere Omega 3.

  • Succo di melograno: proprietà benefiche e controindicazioniSucco di melograno: proprietà benefiche e controindicazioni

    Considerato da molti un ottimo rimedio naturale contro numerose malattie, scopriamo quali i benefici e le controindicazioni del succo di melograno.

  • carnitina: cos'è e cosa c'è da sapereCarnitina: tutto quello che devi sapere per tutelare la tua salute

    Se ami tenerti in forma, potresti dover assumere maggiori quantità di carnitina: elemento molto utile a controllare la massa muscolare.

  • 
    Loading...
  • ferroFerro, un elemento essenziale per la nostra salute

    Il ferro è un macroelemento prezioso per la nostra salute. Un eccesso o una carenza di ferro può comportare delle gravi conseguenze

Entire Digital Publishing - Learn to read again.