Tisane contro il gonfiore: i 3 infusi

Le migliori tisane contro il gonfiore addominale

Capita spesso che dopo aver mangiato troppo o se non si sono fatti pasti equilibrati eccedendo con fritti e dolci, si soffra di gonfiore addominale. Avere la pancia gonfia oltre che antiestetico risulta essere un vero e proprio fastidio, ci si sente spossati e si sente il bisogno di alleggerirsi.

Per fortuna un ottimo alleato è il tè contro il gonfiore addominale, infatti bere una tisana a base di tè con l’aggiunta di erbe è un toccasana completamente naturale contro la pancia gonfia. Vediamo quindi quali sono tutte le tisane che possiamo preparare e bere per sentirci meglio dopo qualche pasto di troppo.

Le migliori tisane contro il gonfiore addominale

Il problema gonfiore: Le 3 migliori tisane contro questo fastidio

Tè verde e finocchio

I semi di finocchio sono il principale rimedio contro il gonfiore addominale, quindi aggiungerli ad una tazza di tè verde che aiuta la diuresi è davvero il top per sentirsi più sgonfi e liberarsi dalle tossine.

Basterà mettere in infusione in acqua calda una bustina di tè con un cucchiaino di semi di finocchio, attendere qualche minuto, filtrare e gustarla.

Tè con menta e carciofo

Questa tisana è perfetta dopo i pasti grazie all’azione depuratrice del carciofo e quella digestiva della menta. Mettete in infusione il tè con un cucchiaio di foglie secche di menta e un cucchiaio di foglie secche di carciofo. Passati 8 minuti di infusione filtrate il tè e bevetelo, se preferite potete aggiungere anche il succo di mezza arancia.

Tisana anice e liquirizia

La liquirizia è perfetta per chi soffre di reflusso gastroesofageo o bruciore di stomaco e aggiunta all’anice che ha un potere calmante, rendono questa tisana un rimedio eccezionale. Aggiungete all’acqua calda mezza radice di liquirizia, un cucchiaio di semi di anice e capolini di camomilla, una volta raggiunta l’ebollizione lasciatela intiepidire e poi filtrate prima di berla. Avvertirete subito i primi effetti positivi assumendo tre tazze di questa tisana nell’arco della giornata.

Leggi anche:

7 cibi per combattere la stanchezza: vediamoli tutti

Proprietà e benefici della tisana centella asiatica e vite rossa

Scritto da Michele Zacchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Olio essenziale di rosmarino per i capelli: i benefici

Ariana Grande: ecco svelata la sua beauty routine e skincare

Leggi anche
  • Dermatite seborroica viso: i migliori rimedi naturaliDermatite seborroica viso: i migliori rimedi naturali

    La dermatite seborroica può colpire anche il viso. Ecco i migliori rimedi naturali per guarire questa problematica della pelle.

  • Dermatite seborroica capelli: rimedi naturali contro il pruritoDermatite seborroica capelli: rimedi naturali contro il prurito

    Dermatite seborroica sui capelli, ecco alcuni rimedi naturali contro il prurito della cute.

  • Capelli ricci in inverno: come proteggerli con la migliore mascheraCapelli ricci in inverno: come proteggerli con la migliore maschera

    I capelli ricci in inverno hanno bisogno di cure e attenzioni maggiori. Scopriamo come con la migliore maschera per capelli.

  • Macchie sulla pelle del viso: le cause e come rimediare naturalmenteMacchie sulla pelle del viso: le cause e come rimediare naturalmente

    Le macchie sulla pelle del viso dipendono da fattori diversi ma, fortunatamente, possiamo risolvere naturalmente. Scopriamo come.

Contentsads.com