Vene varicose: come curarle con metodi naturali

Le vene varicose sono una condizione comune che può, comunque, provocare disagio e dolore in chi ne soffre. Scopriamo come curarle naturalmente.

Le vene varicose, che solitamente compaiono sulle gambe e i piedi, appaiono gonfie ed ingrossate, sono di colore blu o viola scuro e, spesso, sembrano bitorzolute, attorcigliate e rigonfie. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come prevenire e curare le vene varicose.

Vene varicose cause

Le vene varicose, di solito, sono la conseguenza di pareti e valvole venose deboli. Le valvole venose sono unidirezionali e il loro obiettivo è quello di aprirsi, per lasciar passare il sangue, e richiudersi, per impedire che il sangue torni indietro. Tuttavia, le pareti venose, in alcuni casi, possono anche perdere di elasticità e allungarsi, indebolendo, in questo modo, le valvole venose che, a questo punto, non riescono più a funzionare come dovrebbero.

Se le valvole venose funzionano male, succede che queste si aprano per lasciar passare il sangue, ma non riescono più a richiudersi. In questo caso, il sangue torna indietro e si accumula nelle vene, che iniziano a gonfiarsi e attorcigliarsi.

Attualmente, non si conosce la ragione precisa per cui alcune persone sviluppino le vene varicose e altre no, tuttavia, alcune condizioni, come la gravidanza, il genere di appartenenza (le donne sono maggiormente predisposte), l’età, lo stare in piedi per molto tempo, l’indossare scarpe alte o strette possono essere fattori di rischio.

Vene varicose consigli utili

Le vene varicose sono una condizione comune, che può interessare qualsiasi vena del corpo umano, sebbene siano le vene delle gambe ad essere più esposte al rischio, dato che la causa principale, per la maggior parte delle persone, è determinata dal camminare in posizione eretta e stare in piedi per moltissimo tempo.

In alcuni casi, le vene varicose e le vene a ragnatela, una forma meno seria delle vene varicose, possono essere semplicemente un problema di natura estetica, in altri casi, invece, possono essere un problema di salute vero e proprio, che provoca disagio, dolore e sofferenza.

Non esistono delle soluzioni grazie alle quali liberarsi definitivamente delle vene varicose e la loro forma più lieve, ma alcuni comportamenti possono essere preventivi nella misura in cui impediscono la formazione di nuove vene varicose.

Allenarsi regolarmente, cambiare spesso posizione quando si è in piedi, seguire una dieta povera di sali e ricca di fibre, monitorare il peso e, in generale, ogni altro comportamento utile per una circolazione e tono muscolare migliori sono comportamenti corretti, che possono sia alleviare il disagio e il dolore legato alle vene varicose e sia prevenire la formazione di nuove vene varicose.

Vene varicose: miglior rimedio

Varico Lift è la prima crema naturale, grazie alla quale prevenire la formazione di nuove vene varicose e alleviare la sintomatologia che le vene varicose già presenti possono provocare. Seppur comune, questa condizione, infatti, può essere complessa da trattare, ma se si dovesse decidere di intervenire è bene sapere che questo è un problema da gestire su più fronti differenti.

Questa crema naturale sta ottenendo consensi e successi grazie ai risultati ottenuti e alla totale sicurezza di utilizzo. Infatti è raccomandata da esperti e dai consumatori che la stanno utilizzando. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Quelli che seguono sono i principi attivi di Varico Lift:

  • l’Arnica Montana, che agisce contro le infiammazioni, le lesioni muscolari e tiene a bada i problemi legati alla circolazione sanguigna;
  • la Centella, che agisce sui tessuti connettivi e favorisce l’elasticità dei tessuti sanguigni;
  • l’Escina, a forte azione antinfiammatoria, in grado di favorire la normalizzazione dei tessuti che circondano le vene varicose per un recupero rapido;
  • l’Olio d’Oliva, ad azione emolliente, per riportare i tessuti in uno stato di salute ottimale.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. VaricoLift è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare VaricoLift è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati dell’acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente presso il vostro domicilio, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. VaricoLift è attualmente in promozione a 49,00 €, ma il costo può variare in base alla quantità di prodotto che deciderete di acquistare. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.

Scritto da Tamara Rizzato
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rosa canina: proprietà e benefici del potente rimedio naturale

Disfunzione erettile in estate: come rimediare naturalmente

Leggi anche
Contents.media