Bere acqua e miele prima di dormire: i benefici

Preparare la bevanda a base di miele e acqua è molto semplice, ma per beneficiare dei suoi preziosi effetti occorre berla tutte le sere prima di dormire.

Bere un bicchiere di acqua tiepida e miele prima di dormire può apportare notevoli benefici al nostro organismo e alla nostra salute. Si tratta, infatti, di uno dei rimedi naturali più antichi che possiede notevoli proprietà.

Perché bere acqua e miele prima di dormire?

Un bicchiere di acqua tiepida mischiato a un cucchiaino di miele può aiutarci a stare meglio sia nel breve che nel lungo periodo. L’importante è rimanere costanti con questa abitudine e ripeterla ogni sera. Vediamo quindi quali sono gli aspetti positivi.

Effetto dimagrante

Bere acqua e miele prima di dormire può aiutare a perdere peso. Il miele, infatti, è un dolcificante naturale, perfetto per sostituire lo zucchero o per soddisfare quella voglia di dolce che può venire dopo cena prima di andare a letto.

Inoltre, bere acqua e miele aiuta ad accelerare il metabolismo, favorendo così la perdita di peso. Non solo, la bevanda può migliorare molte delle funzioni basilari che ci aiutano a perdere peso, perché depura l’organismo e ha un alto potere saziante.

Migliora la digestione

Bere acqua e miele prima di andare a dormire ha degli effetti positivi anche sul processo digestivo. La bevanda, infatti, aiuta a depurare l’intestino dalle tossine e da tutte le sostanze di rifiuto.

Non solo, acqua e miele insieme aiutano a digerire meglio gli alimenti e ad assorbire tutti i nutrienti che questi ci apportano.

Infine, non dimentichiamo che il miele è un antibiotico naturale che aiuta a combattere i batteri che causano infezioni allo stomaco.

Riduce le allergie

La bevanda a base di acqua tiepida e miele ha il potere di attenuare i sintomi tipici delle allergie, come tosse, gola secca, asma e irritazioni.

Nel contempo, essa svolge un effetto protettivo, rendendoci meno esposti ai componenti responsabili delle reazioni nel nostro organismo.

Azione disintossicante

Bere acqua tiepida e limone prima di andare a dormire aiuta a depurare e disintossicare l’organismo, ottimizzando la funzione epatica. Alla bevanda potete aggiungere anche il succo di mezzo limone, così da ottenere degli effetti positivi anche sul tratto urinario.

Migliora le difese immunitarie

Se si assume il rimedio naturale a base di acqua e miele quotidianamente, si potranno ottenere dei benefici importanti anche sul sistema immunitario. Quest’ultimo, infatti, si rafforzerà pian piano, grazie all’apporto di vitamine, minerali ed amminoacidi capaci di aumentare le nostre difese contro i patogeni presenti nell’ambiente.

Scritto da Renata Tanda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori rimedi naturali per evitare le vertigini

Cardio yoga: che cos’è e quali sono i benefici

Leggi anche
Contents.media