Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Alimentazione sana: i cibi consigliati per la prova costume

dieta equilibrata

L'alimentazione sana ci permette di stare meglio, oltre a perdere qualche kg. Si può coadiuvare con l'uso di un ottimo integratore.

L‘alimentazione sana è alla base del benessere e della forma fisica. In vista della prova costume, ci sono dei cibi che sono strettamente consigliati per stare meglio, ma anche per poter dimagrire con più facilità. Vediamo come comportarsi.

Alimentazione sana per dimagrire

Non esiste una ricetta magica per conoscere nel dettaglio quale sia l’alimentazione sana. Sappiamo, però, che esistono dei cibi che fanno bene ed altri che dovremmo cercare di evitare. Indipendentemente dal nostro peso, dobbiamo saper riconoscere questa distinzione. I cibi che appartengono all’alimentazione sana sono sicuramente in primo luogo la frutta e la verdura. Questi sono molto importanti poiché contengono molte vitamine, fibre, ma anche sali minerali e sostanze antiossidanti, oltre che acqua. Ci drenano, ci depurano e ci fanno fare il pieno di vitamine, rendendo più efficace il nostro sistema immunitario e aiutandoci anche a combattere malattie.

Nell’alimentazione sana non devono mancare i grassi buoni, cioè quelli di origine vegetale ad esempio.

Li ritroviamo nell‘olio extravergine d’oliva, da usare sui nostri piatti rigorosamente a crudo per sfruttarne al meglio le sue potenzialità. Grassi buoni sono anche quelli del pesce, come salmone, tonno, sardine e tutto il pesce azzurro. Qui li ritroviamo sotto forma di Omega 3, preziosissimi per la salute.

Alimentazione sana: i cibi da evitare

Per ciò che riguarda i cibi da evitare, in ambito di alimentazione sana, dobbiamo fare attenzione a tutti quei pasti già precotti che vengono venduti spesso nei nostri supermercati di fiducia. Quei cibi, infatti, non sono certo sani: sono spesso pieni di additivi, conservanti, esaltatori di sapidità, sale, zucchero, coloranti per rendere il tutto più appetibile. Hanno, inoltre, anche grassi di cattiva qualità, che non fanno certo bene alla nostra salute. Preferire i cibi freschi è dunque fortemente consigliato.

Generalmente dovremmo cercare di evitare il cibo spazzatura, o comunque ridurlo. Attenzione alle patatine, agli hamburger, ai panini, alle salse caloriche, come la maionese, alle fritture e ai dolci, soprattutto industriali.

È sempre meglio preferire i dolci fatti in casa, anziché quelli di pasticceria. Eliminiamo anche le merendine e le bibite gassate; per quanto riguarda i succhi di frutta è necessario fare attenzione: alcuni, infatti, contengono poca frutta e molti zuccheri.

Da evitare, soprattutto con il caldo, anche gli alcolici, che fanno male al fegato, allo stomaco e alla circolazione. I superalcolici, in particolare, sono ipercalorici, dunque impediscono anche di dimagrire.

Il miglior integratore naturale

Oltre ad un’alimentazione sana, gli esperti consigliano l’assunzione di un buon integratore. In commercio ce ne sono tanti, ma il migliore, al momento, secondo gli esperti e i consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche è Piperina e Curcuma Plus.

Notificato al Ministero della Salute, si tratta di un prodotto made in Italy, composto di ingredienti naturali al 100%, che aiuta a perdere peso e a depurare l’organismo in maniera efficace e naturale. È realizzato in laboratori specifici, ad opera di personale competente.

Per questa ragione, è raccomandato dagli esperti e dai consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, anche per i molteplici benefici che apporta, che sono:

  • Spezza la fame, in modo da aiutare a consumare pasti meno calorici.
  • Aumenta il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, in modo da migliorare il processo digestivo e accelerare la perdita di peso in modo naturale.
  • Elimina i grassi in eccesso, grazie alla sua azione sui tessuti adiposi, in modo da perdere peso in maniera più mirata.
  • Depura l’organismo da scorie, tossine e liquidi ristagnanti, in modo a ridurre i gonfiori e favorire la perdita di peso.

L’efficacia del prodotto è da ricondurre ai principi attivi naturali di cui si compone, che nello specifico sono:

  • la piperina: alcaloide presente nel pepe da cucina, è perfetta per dimagrire, dato che elimina il senso di fame, anche quello di origine nervosa, ed aumenta il metabolismo, in modo da perdere peso e dimagrire in maniera naturale;
  • la curcuma: una spezia che viene dall’Oriente ed è molto utilizzata per diverse ricette, come ad esempio il curry.

    Non tutti sanno che è perfetta per la nostra salute, dato che è disintossicante, drenante, depurativa ed utile per dimagrire, rimanendo in forma;

  • il silicio colloidale: un composto che serve a rendere più forti le articolazioni, i muscoli e le nostre ossa, oltre che accelerare l’azione di piperina e curcuma.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

L’articolo si trova in compresse, da assumere con un bicchiere di acqua nella misura di quattro al giorno, due per ogni pasto principale. Per un effetto migliore, si consiglia di assumerlo mezz’ora prima di ogni pasto principale. Piperina e Curcuma Plus, essendo naturale, non ha nessun tipo di controindicazione. Tuttavia, si sconsiglia il consumo alle donne in stato di gravidanza o di allattamento, alle persone che soffrono di problemi gastrointestinali, ai bambini e ad a chi è allergico agli ingredienti utilizzati.

Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo. Per questo motivo, si può comprare soltanto sul sito internet ufficiale della casa di produzione. Infatti, non si può trovare né su altri siti di e-commerce online né su presso i negozi fisici, come erboristerie o supermercati. Cliccando sul sito, per finalizzare l’acquisto è sufficiente cliccare su Ordina Ora e compilare un breve modulo online con i dati personali, che saranno trattati nel rispetto della privacy. Dopo aver ricevuto la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine, il prodotto perverrà all’indirizzo pattuito nel giro di qualche giorno lavorativo.

Attualmente è in vigore una promozione stagionale, che permette di acquistare quattro confezioni al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €, con spedizione gratuita. Si può scegliere di pagare in differenti modi: sia in contanti al corriere al momento della consegna, ossia tramite contrassegno, sia con carta di credito o con Paypal.

© Riproduzione riservata
Leggi anche