Notizie.it logo

Pancia piatta per la prova costume: esercizi e dieta

pancia piatta

Per avere la pancia piatta dobbiamo adottare uno stile di vita migliore, fatto di attività fisica, dieta bilanciata e i giusti integratori.

La pancia piatta è un must per la stagione estiva. Molte persone si scoprono in vista della prova costume; dunque, per molti individui questa parte del corpo deve essere bella e tonica. Come si può avere tutto ciò? Vediamo alcuni esercizi fisici mirati, senza dimenticare la dieta.

Pancia piatta: cosa mangiare

Sappiamo bene che per avere la pancia piatta dobbiamo stare molto attenti all’alimentazione. Il nostro regime alimentare dovrà, quindi, essere equilibrato e bilanciato, ma non troppo carico di calorie. La pancia, infatti, assieme alle cosce e ai glutei, è una delle zone più critiche del nostro corpo, dove il grasso si accumula con maggior facilità.

Il nostro regime alimentare dovrebbe, però, essere ben bilanciato per non andare incontro a problematiche per la salute o a cali di pressione. Specialmente con il caldo, non dobbiamo essere denutriti! L’ideale è, quindi, cercare una dieta formulata appositamente per noi, magari creata ad hoc da un dietologo, un nutrizionista oppure il nostro medico curante.

Tra i cibi migliori per una pancia piatta ricordiamo le fibre, che aiutano anche il transito intestinale e che diminuiscono i gonfiori: scegliamo, quindi, i cereali integrali al posto di quelli raffinati.

Utilissimo, poi, è consumare buone dosi di frutta e di verdura, ricche di acqua, fibre, sali minerali e vitamine, preziose per il nostro benessere. Meglio prediligere la frutta e la verdura di stagione. Cerchiamo, invece, di limitare gli alcolici, i grassi, le fritture ed i cibi troppo conditi.

Pancia piatta e attività fisica

Assieme ad una buona dieta, per avere la pancia piatta dobbiamo anche svolgere un po’ di attività fisica. Possono bastare pochi minuti al giorno e non è necessario iscriversi per forza in palestra. Gli esercizi per diminuire la pancia si possono, infatti, effettuare anche a casa, poiché non hanno bisogno di attrezzature particolari.

Un requisito per avere la pancia piatta e tonica sono gli addominali. Per questo molte persone si chiedono come avere addominali scolpiti (alti, bassi, obliqui) per diminuire la pancia. Sono questi, infatti, gli esercizi senza dubbio più efficaci. Vediamo come farli. Prendiamo una semplice sedia e stendiamoci sulla schiena, appoggiando le gambe sulla sedia. Mettiamo poi le mani dietro la testa con i gomiti aperti e cerchiamo di sollevare il busto e la testa, avendo cura di non piegare il collo, ma contraendo la pancia.

Ritorniamo, poi, piano piano in posizione iniziale e ripetiamo l’esercizio per trenta volte.

La bicicletta e la forbice, invece, sono tra i migliori esercizi per gli addominali bassi. Da sdraiati, quindi, l’esercizio consiste nell’alzare le gambe e fare finta di pedalare (nel primo caso) oppure nell’incrociare in senso alternato le gambe distese, in obliquo e a mezz’aria. Questi sono, ovviamente, soltanto alcuni dei più semplici esercizi per addominali da effettuare, ma saranno ottimi per approcciarsi agli allenamenti di questa parte del corpo.

Il miglior integratore naturale

Per avere una bella pancia piatta, gli esperti consigliano di abbinare ad uno stile di vita sano il consumo di alcuni integratori naturali, che consentano di massimizzare i benefici derivanti da un’alimentazione corretta e dagli esercizi che abbiamo presentato sopra. In commercio di recente si sono diffuse, anche se non tutte possono dirsi veramente efficaci o salutari. Per questa ragione, gli esperti e i consumatori che l’hanno provato e testato raccomandano di utilizzare Piperina & Curcuma Plus, considerandolo il migliore rimedio naturale per la pancia piatta presente al momento sul mercato.

Si tratta di un integratore alimentare prodotto in Italia e notificato al Ministero della Salute, che si compone di ingredienti al 100% naturali.

La sua azione consente di accelerare la perdita di peso e la depurazione dell’organismo in modo non solo efficace ma anche naturale e sicuro, rivelandosi di per sé privo di controindicazioni. È raccomandato dagli esperti e dai consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche:

  • Elimina i grassi, agendo sui tessuti adiposi, in modo da permettere una perdita di peso naturale e mirata.
  • Aumenta i processi metabolici e l’azione dei succhi gastrici, così da stimolare un dimagrimento più efficace.
  • Depura l’organismo, eliminando scorie e tossine in eccesso, in modo da combattere gonfiori e la ritenzione idrica.
  • Riduce il senso di fame, in modo da aiutare a consumare pasti meno calorici.

Le compresse devono essere deglutite con un bicchiere di acqua abbondante mezz’ora prima di ogni pasto principale, nella misura di due per volta. Le compresse contengono ingredienti naturali come la piperina, la curcuma ed il silicio colloidale.

La piperina è una sostanza ricavata dal comune pepe da cucina. Si tratta di una sostanza termogenica, che aumenta il livello di succhi gastrici presenti nello stomaco e i processi metabolici, in modo da favorire la perdita di peso.

La curcuma è una spezia di colore giallo che ha molti impieghi, in cucina e non solo. È conosciuta come lo zafferano delle Indie per il suo colore ed è molto benefica. Riesce a depurare il corpo, a disintossicarlo e a drenare le sostanze ristagnanti. Nella formulazione troviamo anche il silicio colloidale, per la cura di muscoli, articolazioni e ossa; inoltre, aumenta l’azione della piperina e della curcuma.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

Si tratta di un articolo privo di particolari controindicazioni. Nonostante questo, non deve essere assunto da donne in gravidanza o in allattamento, da persone che soffrono di problemi gastrointestinali, da persone allergiche agli ingredienti usati e ai bambini.

Piperina & Curcuma Plus non si trova nei negozi. Esiste, infatti, un solo modo per poterla comprare, ossia collegandosi al sito internet ufficiale del prodotto. Qui, è sufficiente cliccare su Ordina Ora e compilare un modulo online con i propri dati personali, per completare l’acquisto. Al momento, il prodotto presenta una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia a 49 € invece di 196 €, con spedizione gratuita. Sono disponibili diverse modalità di pagamento: oltre che carta di credito o Paypal, è possibile scegliere il contrassegno, che consente di pagare in contanti al corriere direttamente alla consegna del prodotto.

© Riproduzione riservata
Leggi anche