Notizie.it logo

Alimenti per definire gli addominali, aggiorna la dieta!

addominali

Un ventre piatto viene da sport costante ma anche da un'alimentazione bruciagrassi. Scopri tutti gli alimenti che definiscono i tuoi addominali.

L’addome è una zona tra le più difficili da tonificare e quindi che più ci preoccupa. Se stai leggendo questo è perché nonostante gli esercizi in palestra ancora non hai riscontrato i risultati sperati. E, per quanto fare sport sia la chiave per vantare addominali tonici, lo è pure seguire un’alimentazione che acceleri il processo di combustione dei grassi in questa zona. Quali sono gli alimenti che ci interessano? Scoprilo e aggiungili alla lista della spesa e preparati ad un addome da urlo.

Fiocchi di avena

L’avena è uno degli alimenti che ti aiuterà a perdere grasso sull’addome perché ha un alto contenuto in carboidrati complessi, che apportano l’energia che ti serve per fare sport, specie se li consumi due ore prima di comunicare la tua routine potenziando le sue proprietà bruciagrassi.



Inoltre, un altro vantaggio di prendere farina d’avena è la sua ricchezza in fibre. Questo nutriente ha proprietà sazianti che riducono l’appetito e, inoltre, è un lassativo naturale che manterrà la tua flora intestinale regolata. In questo modo i grassi non si accumuleranno nell’addome e puoi definirlo più facilmente.

Carciofi

Un altro alimento che non può mancare nella dieta per definire addominali in uomini e donne sono i carciofi. Possiedono una sostanza chiamata cinarina con proprietà depurative e disintossicanti che stimolano in maniera epatica le secrezioni della vescicola biliare.

Come l’avena, il carciofo è un alimento con molta fibra per cui le sue proprietà digestive e sazianti saranno ideali per dimagrire e definire i muscoli, come per le persone che soffrono frequentemente di problemi digestivi come gas.

E poi il carciofo è ideale a cena perché non ha apporto calorico e possiede proprietà diuretiche che riducono la ritenzione di liquidi nella zona addominale.

Frutta secca

Sembra un alimento grasso e con apporto calorico alto, ma la frutta secca è molto utile per fare uno spuntino tra i pasti perché ricca in grassi sani (omega 3 e 6) e in fibra.

Questi nutrienti hanno proprietà sazianti che ti permetteranno controllare l’appetito e accelerare il metabolismo per cui favoriscono la perdita di grasso.

Per potenziare le loro proprietà, è meglio acquistare la frutta secca con la buccia, naturale e senza sale né additivi.

Uova

L’uovo è sempre stato un alimento criticato per il suo alto contenuto di colesterolo nel tuorlo. Tuttavia, con il tempo si è dimostrato che l’uovo non aumenta in modo significativo i livelli di colesterolo nel nostro organismo. Per questo, è un alimento che va incluso nella nostra dieta per definire e marcare gli addominali.

L’uovo ti aiuterà a definite gli addominali perché possiede un alto contenuto in proteine, utili per sviluppare e tonificare la zona addominale e qualunque parte del corpo. Inoltre, aiuta ad accelerare il metabolismo e ad eliminare grassi più rapidamente perché ricco in vitamine, specialmente A e B12.

Pesce azzurro

Questa classe di pesce si distingue per la ricchezza in proteine, efficaci per tonificare e definire i muscoli.

Per di più, il pesce azzurro ha un elevato contenuto in grassi polinsaturi, specialmente omega 3. Questi nutrienti sono importanti per le loro proprietà bruciagrassi che aiutano ad eliminarli fin nelle zone più difficili, tra cui quella addominale.

Includi questo pesce nella tua dieta e sfrutta le sue proprietà: salmone, sardina, aringa, tonno, imperatore e sgombro tra altri.

Carne magra

Questo tipo de carne è molto ricca in proteine, che, come spiegato, sono essenziali per tonificare il corpo. Inoltre la carne magra contiene un alto tasso di vitamina B, incaricata di assimilare in modo corretto l’apporto proteico. E poi possiede proprietà bruciagrassi, avendo tra i suoi nutrienti la carnitina e la creatina.

Scegli queste carni magre ed evita la pancetta, le salsicce e gli insaccati: pollo, lombata di vitello, petto di tacchino e lombo di maiale.

Altri alimenti da consumare

Gli alimenti sopra citati sono quelli che principalmente ti aiuteranno tanto a definire gli addominali quanto a mantenerti ben nutrito e sano.

Sono molti di più quelli che apportano queste proprietà, come i seguenti:

  • Frutta citrica: come il limone, il pomelo o l’arancia o il limone devono essere inclusi per la loro ricchezza in vitamina C e le loro proprietà bruciagrassi e diuretiche.
  • Frutti di bosco: hanno poche calorie e sono ricchi in antiossidanti, che hanno eccellenti proprietà diuretiche utili a ridurre i liquidi e i grassi accumulati.
  • Cereali e pasta integrale: hanno un alto contenuto in vitamina e in fibra, che accelerano il metabolismo ed eliminano grasso dall’addome.
  • Tè verde: ha poderose proprietà bruciagrassi grazie al suo alto contenuto in antiossidanti e flavonoidi.
  • Soia: è ricca in proteine e acidi grassi sani. Inoltre, grazie alle sue proprietà, regola e controlla i grassi accumulati nell’organismo.

Molti di questi alimenti potete trovarli ai seguenti link di Amazon. Dateci un’occhiata!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche