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I migliori 3 esercizi addominali da fare in casa

La pancia piatta è tonica si può ottenere: l'importante è costanza e attenzione negli esercizi e uno stile di vita sano.

Esercizi addominali per ottenere un ventre piatto da esibire: l’estate si avvicina e a breve saremo tutti in costume. In tanti guardandosi allo specchio notano la fastidiosa pancetta che si è accumulata durante la stagione fredda: con l’impegno e con XPower si possono ottenere i risultati sperati. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Esercizi addominali

Avere un addome piatto è il sogno di tutti, maschi e femmine. Per ottenerlo vanno sicuramente bene massaggi e tisane diuretiche e disintossicanti, ma la strada più efficace che si deve intraprendere per un risultato assicurato è purtroppo la più faticosa: gli esercizi addominali.

Avere una pancia piatta è un’esigenza non solo estetica, in quanto muscoli tonici dell’addome favoriscono una perfetta postura e sostengono i visceri. Ci sono tanti esercizi addominali che si possono eseguire, anche stando a casa propria, nei momenti liberi. Noi te ne proponiamo tre.

Prima però è bene dare alcune raccomandazioni che sono fondamentali per ottenere il massimo risultato.

Durante gli esercizi addominali ricordati di espirare nel momento dello sforzo, portando la pancia in dentro e negli esercizi a terra è necessario mantenere la colonna vertebrale sempre ben aderente al pavimento. Attenzione anche a non esagerare con la quantità: è bene partire con un numero di esercizi addominali basso per poi aumentare progressivamente.

Addominali bassi

La fascia muscolare che si trova più in basso nell’addome è probabilmente la più difficile da allenare perché sono necessari esercizi mirati e ci vuole molta costanza per ottenere risultati visibili. Fondamentale è concentrarsi sulla corretta esecuzione del movimento.

Uno degli esercizi addominali migliori per il basso ventre è la forbice; per eseguirlo bisogna sdraiarsi a terra, ben aderenti al pavimento con i palmi proni: sollevare una gamba fino a raggiungere i 90° e farla calare con movimento controllato, quindi eseguire l’esercizio con l’altra gamba. Ripetere 10/15 volte.

Secondo esercizio utile è simile al precedente, infatti la posizione di partenza è la stessa.

Da quella posizione si sollevano entrambe le gambe lentamente fino a circa 20 cm da terra, mantenendole ben rigide; rimanere in posizione qualche secondo e posarle lentamente. Ripetere 6/8 volte.

Addominali alti

Avere la famosa tartaruga da sfoggiare in spiaggia è l’obiettivo che si pongono in tanti. Per ottenerlo vanno allenati, con esercizi mirati, gli addominali alti. Di seguito vi indico un esercizio semplice, da eseguire quotidianamente nel proprio appartamento.

Si parte distesi a terra, con le ginocchia piegate a 90° appoggiate su una sedia, le mani dietro alla testa e i gomiti ben aperti: si solleva il busto verso le ginocchia e si ritorna lentamente a terra, ponendo attenzione a non piegare il collo ma a contrarre i muscoli dell’addome. Attenzione alla respirazione: si espira nella contrazione.

Allenamento addominali

Per ottenere una pancia piatta non bastano purtroppo gli esercizi addominali. Da soli questi non permettono di bruciare abbastanza grasso e fondamentale è perciò abbinarli ad una dieta sana.

Il vantaggio che se ne ricava però è di ottenere una muscolatura tonificata che migliora l’estetica anche di pance con qualche chilo in più, oltre che prevenire alcuni problemi alla schiena e postura.

Oltre alla dieta, ciò che influenza maggiormente l’aspetto degli addominali è la genetica: alcuni presentano addominali simmetrici, altri asimmetrici, senza dimenticare l’equilibrio ormonale e il metabolismo che ne deriva.

X power

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L’attrezzo utilizzato dai migliori Vip

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Luca, 48 anni. Non riuscivo proprio ad ottenere una pancia piatta.

Nonostante mi impegnassi in allenamenti estenuanti, i risultati non si vedevano. Il mio personal trainer mi ha consigliato X Power e da allora il mio aspetto è migliorato tantissimo.

Francesca, 33 anni. Ero stufa di vergognarmi della mia pancia e di nasconderla dietro a maglie XL. Con X Power ho raggiunto i risultati che volevo in breve tempo, senza dover uscire di casa: semplicemente fantastico.

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