Antibatterico gel: consigli e come ordinarlo

L'antibatterico gel è utile per disinfettare le mani e per allontanare il rischio Coronavirus. Ma qual è il miglior prodotto in circolazione?

L’antibatterico gel è un prodotto ormai molto in voga, utile per lavarsi le mani in assenza di sapone per tenere alla larga il rischio Coronavirus. Come possiamo ordinarlo e quali sono i migliori consigli per utilizzarlo al meglio? Cerchiamo di saperne di più attraverso questo articolo.

Antibatterico gel

Da quando ha preso piede l’emergenza Coronavirus, si sente sempre più parlare di antibatterico gel. C’è chi lo compra nei supermercati e chi ha deciso di produrlo da solo, oppure chi decide di comprarlo sul web. Ormai ce lo abbiamo tutti in casa oppure in auto. Si tratta di un prodotto utilissimo, infatti, per detergere e per disinfettare le nostre mani quando siamo costretti ad uscire.

Specialmente se ci rechiamo in luoghi affollati, dobbiamo usarlo al meglio. Lo dobbiamo, inoltre, utilizzare se tocchiamo cose molto sporche come i soldi, oppure oggetti che sono toccati da molte persone. Pensiamo, ad esempio, alle maniglie delle porte, ai telefoni, alle tastiere dei computer non personali, ai bancomat e a molto altro ancora.

Il gel antibatterico, oltre a pulire le nostre mani, serve anche per disinfettare gli oggetti. Oltre a doverci difendere dai batteri sulle nostre mani, infatti, dobbiamo stare attenti alle superfici. Si stima, ad esempio, che il Coronavirus possa rimanere sulle superfici per almeno 6 ore, prima di morire spontaneamente. E’ sufficiente, però, un antibatterico anche a base di alcool per eliminarlo con successo.

Antibatterico gel: proprietà

Vediamo, adesso, quali sono le proprietà dell’antibatterico gel e perché dobbiamo utilizzarlo per lavare superfici e mani. Fermo restando che la detersione con acqua tiepida e sapone rimane sempre e comunque la prima scelta da utilizzare, ricordiamo che in assenza di ciò possiamo appunto utilizzare gel per la detersione. Ma i gel non sono certo tutti uguali. I migliori, ricordiamo, sono quelli che hanno alcool all’interno. L’alcool in etichetta può essere dichiarato in differenti modi: 1- propanolo, etanolo, alcohol denat, isopropanolo. L’importante è la sua concentrazione. Ricordiamo, infatti, che il gel ha proprietà antibatteriche soltanto se presente in una concentrazione che va dal 60% al 95%.

Alcuni gel sono cosmetici, altri sono invece veri e propri presidi medico-chirurgici. Va da sé che i migliori in circolazione sono senza dubbio questi ultimi. Molti prodotti igienizzanti, non per le mani ma per le superfici, contengono candeggina. La candeggina ha proprietà ottime per uccidere virus, muffe, lieviti, batteri e funghi.

Il miglior antibatterico gel

Adesso che abbiamo parlato di che cos’è il gel antibatterico, vediamo qual è il migliore in circolazione. Stiamo parlando di ImunoGel. Di che cosa si tratta e come si può acquistare in sicurezza?

Si tratta di un gel pronto all’uso che contiene prodotti naturali. E’ senza dubbio il migliore in circolazione perché, oltre ad essere pronto a pulire la cute, ha una grande azione antisettica, disinfettante, battericida e virucida. Inoltre è l’antibatterico gel più disponibile attualmente sul mercato.

La sua speciale formulazione permette di essere usata senza acqua e senza salviette. I suoi ingredienti naturali permettono di utilizzarla su ogni tipo di pelle, dato che è dermatologicamente testato. E’ utile per ridurre la flora batterica della cute, lasciandola fresca e morbida.

A differenza di molti altri prodotti, ImunoGel è disponibile fin da subito. Contiene glicerina, che idrata le nostre mani permettendo di conservare le barriere naturali della pelle, ma anche il tea tree oli, un prodotto utilissimo che è in grado di uccidere batteri e virus, grazie alle sue proprietà antisettiche ed antivirali. Inoltre, contiene aceto di mele, un ingrediente utile per garantire bellezza e tonicità della pelle. In soli tre giorni lavorativi avrete la possibilità di ottenere a casa vostra o all’indirizzo pattuito il prodotto, in tutta sicurezza.
Per chi ne volesse sapere di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -
Questo gel antibatterico, essendo un prodotto ufficiale ed esclusivo, non si acquista ne sui siti ecommerce ne in farmacia. Per ordinare Imuno Gel, infatti, non dobbiamo recarci fuori di casa. E’ sufficiente collegarsi ad internet al sito ufficiale e, in pochissimo tempo (2 giorni), effettuare l’ordine. Cliccando su Ordina Adesso potrete ordinare il gel. Due confezioni di Imuno Gel costano soltanto 49 euro e, in omaggio, riceverete anche due mascherine .

Le spese di spedizione non sono a carico del cliente, bensì della ditta fornitrice di ImunoGel. Potrete comodamente pagare in contrassegno, cioè nel momento in cui riceverete l’ordine all’indirizzo che avete pattuito, oppure potrete pagare in modalità anticipata con la carta di credito oppure con il Paypal.

Scritto da Erika Vettori

Lascia un commento

Epilessia: cos’è e quali sono le cause

Rupofobia: cosa rappresenta questo disturbo? Cause e significato

Leggi anche
Contentsads.com