Arginina: i benefici nei rapporti intimi

L'arginina, oltre che essere un amminoacido essenziale per l'organismo, è ottima dal punto di vista sessuale. Ecco perchè.

L-arginina è un amminoacido che svolge diversi ruoli nell’organismo di un essere umano: partendo da quelli metabolici fino a quelli di stimolazione ormonale. Questo amminoacido è anche molto conosciuto per i suoi benefici sui rapporti sessuali. Ma come funziona esattamente?

Che cos’è l’arginina?

L-arginina, come già accennato inizialmente, è un amminoacido importante per l’uomo, ma essenziale soprattutto durante le prime fasi di crescita di un bambino poiché le quantità che vengono prodotte dal suo organismo non sono adeguate. Al contrario, un adulto riesce a produrre quantità sufficienti attraverso un preciso processo fisiologico. Il corpo, appunto, una volta adulto, riesce a produrre questo amminoacido da solo, ma è possibile, comunque, assumerlo attraverso l’alimentazione.

Ha molteplici proprietà: funge da vasodilatatore, ad esempio, aumentando e migliorando il flusso sanguigno ad organi e a tessuti muscolari. Difatti, l-arginina viene più volte consigliata per coloro con problemi di pressione alta, problemi cardiaci o altre malattie croniche, dal momento che la sua azione aiuta ad abbassare i livelli di pressione alta nel sangue. Inoltre, è anche suggerita per lenire infiammazioni ed emicranie.

Ma non è finita qui, l- arginina è anche un buon alleato per migliorare le proprie difese immunitarie, allevia sintomi come le infiammazioni ai reni e ha un’altissima azione antiossidante.

La mancanza di questo amminoacido può comportare stress psicofisico, sonnolenza, difficoltà di concentrazione e alterazioni del sonno. Nel caso in cui ci sia la possibilità che l-arginina manchi nell’organismo, è possibile ricorrere a determinati cibi reperibili ovunque.

Come assumere l’arginina

Gli alimenti ricchi di questo amminoacido sono:

  • Noci
  • Semi di girasole
  • Semi di sesamo
  • Mandorle
  • Nocciole
  • Pollo
  • Cioccolato
  • Avena
  • Merluzzo e tutti i frutti di mare
  • Carne rossa
  • Latte e latticini

È possibile assimilare l-arginina anche attraverso degli integratori naturali.

L-arginina: benefici nei rapporti sessuali

L-arginina, oltre ad essere un eccellente stimolatore della crescita, è anche un ottimo alleato per migliorare le prestazioni sessuali. Nel rapporto di coppia può diventare l’alternativa per eccellenza alle solite pillole contro la disfunzione erettile, poiché i migliori integratori contro questo problema, sono proprio a base di arginina. È una sostanza fondamentale per raggiungere e mantenere l’erezione erettile.

Difatti, l’amminoacido aumenta la circolazione sanguigna nella zona genitale ed è anche per questo motivo che i medici consigliano, a coloro che soffrono di disfunzione erettile, l’assunzione di integratori a base di arginina. Grazie a questo amminoacido è possibile anche realizzare un importante durata erettile, arrivando a soddisfare entrambi i partner e senza dover usare, per forza, i vari farmaci in commercio.

Ma non solo, l’integratore favorisce anche un aumento di qualità degli spermatozoi e un aumento generale dei liquidi. Per le donne, invece, l’assunzione di arginina aiuta a far aumentare la fertilità e migliora anche il desiderio sessuale. Insomma, l’arginina è il perfetto complice per rendere la vita sessuale una vita piena e soddisfacente. Oltre ad una vita sessuale appagante, l’arginina, presenta altri benefici altrettanto importanti, come:

  • Migliorare le prestazioni atletiche e sessuali
  • È uno stimolatore della crescita
  • Limita i rischi di infarto
  • Diminuisce i dolori muscolari
  • Ristabilisce le funzioni renali
  • È un ottimo alleato contro la demenza senile
  • Combatte le infiammazioni e aiuta a diminuire l’emicrania

Il miglior integratore

Come abbiamo detto, l-arginina è ideale per coloro che soffrono di erezione debole in quando permette una durata maggiore delle prestazioni.Per chi avesse questo problema, in commercio esistono moltissimi integratori naturali a base di arginina ma il migliore, secondo i benefici che apporta, al momento è Vigrax. Contrariamente ad altri prodotti simili, presenti da tempo in commercio, Vigrax si distingue per l’azione sinergica dei principi attivi che lo compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • l’Arginina, nota per la sua capacità di garantire l’erezione per tutta la durata del rapporto sessuale;
  • il Ginseng, da secoli impiegato anche nella medicina trazionale, noto per la capacità di migliorare la circolazione sanguigna e garantire la dose necessaria di energia per affrontare bene la giornata e la migliore performance sessuale;
  • il Tribulus Terrestris, in grado di aumentare la produzione di testosterone nel sangue, stimolare la libido e garantire tempi medi di erezione;
  • il Vigraxerect Propietary Blend, il primo principio attivo di Vigrax, messo a punto negli ambienti protetti di un laboratorio scientifico, da un gruppo di pesone esperte e competenti, unica e vera essenza del supplemento, per garantire una prestazione sessuale soddisfacente.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine.

vigrax

Sviluppato sotto forma di capsule, ai fini di un risultato ottimale, sarà necessario assumerne due al giorno, una la mattina e una la sera, non necessariamente prima del rapporto sessuale. Vigrax è un supplemento naturale, ad azione rapida e immediata, in grado di garantire benefici volti a stabilizzarsi nel tempo. Vigrax, infatti, è considerato universalmente come il viagra naturale
Vigrax non si acquista nei negozi tradizionali, siano questi fisici o virtuali, ma esclusivamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente in promozione, potrete ricevere direttamente a casa vostra, con consegna espressa, la vostra confezione compilando il modulo di acquisto correttamente, senza tralasciare alcun punto. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine e consegnare il prodotto in busta anonima in un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Per quanto riguarda il pagamento, invece, potrete optare per quello in contrassegno, ovvero, potrete decide di pagare in contanti, direttamente al corriere, al momento della consegna dell’ordine. Ricordiamo inoltre che vigrax è in promozione stagionale a 59€ al costo di due confezioni.

Scritto da Redazione Online

Scrivi un commento

1000

Calo del desiderio: rimedi naturali efficaci

Grana Padano, l’ingrediente “segreto” di Alex Zanardi

Leggi anche
  • incompatibilità sessualeL’incompatibilità sessuale è un fenomeno comune nelle coppie

    Come affrontare l’incompatibilità sessuale in una coppia? I consigli.

  • il sesso fa bene alla saluteIl sesso fa bene alla salute? Le motivazioni

    Il sesso fa davvero bene alla salute? Tutti i consigli e le risposte a questa frequente domanda.

  • profumo ai feromoniIl profumo ai feromoni maschili funziona? tutte le curiosità

    Il profumo ai feromoni maschili funziona davvero. Il migliore in circolazione è senza dubbio quello chiamato Alluramin.

  • disfunzione erettileDisfunzione erettile in quarantena: i migliori rimedi

    La disfunzione erettile, anche in quarantena, può essere una vera e propria problematica. Si può risolvere il tutto con un prodotto.

  • 
    Loading...
  • sesso tantricoProblemi sessuali maschili: cause e rimedi naturali

    I problemi sessuali maschili possono inficiare un buon rapporto sessuale. Possiamo arginarli facilmente con Vigrax. Ecco come.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.