Aumento di peso in inverno: cause e come dimagrire naturalmente

L'aumento di peso in inverno è fisiologico per moltissime persone. Vista l'importanza, però, scopriamo come restare in forma, nonostante tutto.

L’aumento di peso in inverno è comune a moltissime persone, indipendentemente dall’età e dall’appartenenza di genere poiché è legato a fattori specifici, che difficilmente siamo in grado di controllare. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come tenerci in forma naturalmente.

Aumento di peso in inverno

L’aumento di peso in inverno è una condizione comune e frequente, risultato di una scarsa attività fisica, a causa delle temperature rigide e la mancanza di tempo nel corso della giornata, e un regime alimentare eccessivamente calorico, a causa delle festività.

Rispetto alla maggior parte delle persone, tuttavia, altre ingrassano con maggiore facilità e perdono peso con maggiore difficoltà. Questo succede perché altri fattori possono entrare in gioco, anche in base all’età e all’appartenenza di genere. Nelle donne, ad esempio, dopo i 50 anni, si verifica un calo dei livelli di estrogeni e, con la menopausa, si accumulano grasso e liquidi, più difficili da perdere a causa di un metabolismo che non è più in grado di funzionare come quando si avevano 20 o 30 anni.

Aumento di peso in inverno: cause

Modificare il proprio regime alimentare e, in generale, correggere lo stile di vita possono aiutare sia nella perdita di peso che nella capacità di mantenere stabile il peso forma ottimale. La frutta e la verdura, ad esempio, sono alimenti drenanti, che favoriscono la perdita dei liquidi e mantengono elevati i livelli di idratazione dell’organismo. Allo stesso tempo, è importante variare l’alimentazione, combinare gli alimenti tra di loro e ridurne alcuni a favore di altri. I legumi, ad esempio, andrebbero consumati regolarmente, molto più della pasta. La carne rossa dovrebbe essere consumata con minore frequenza rispetto a quanto si fa, la carne bianca e il pesce dovrebbero essere consumati con moderazione.

E’ preferibile poi aumentare il consumo di zuppe e minestre calde, anche per rafforzare il sistema immunitario. Ovviamente, per preservare il benessere psicofisico, è importante bere acqua nel corso della giornata. Secondo gli studiosi, è necessario berne almeno due litri al giorno.

Nonostante una sana e corretta alimentazione e l’esercizio fisico regolare, che è parte integrante di uno stile di vita equilibrato, può capitare che il peso continui ad aumentare e si faccia fatica a tenerlo sotto controllo. In questo caso, i fattori che entrano in gioco sono numerosi, alcuni possono essere controllati, altri dipendono da situazioni esterne che non possiamo gestire in alcun modo. Come fare, allora? Certamente, non possiamo lasciare che il nostro peso continui ad aumentare e, fortunatamente, possiamo contare sugli integratori alimentari.

Aumento di peso in inverno: miglior integratore

L’integratore alimentare non è un sostituto dell’alimentazione, ma assunto regolarmente, all’interno di un regime alimentare sano e uno stile di vita equilibrato, può fare in modo che il nostro organismo assorba tutti i nutrienti di cui ha bisogno per continuare a funzionare correttamente e, allo stesso tempo, che risvegli il metabolismo, che la maggior parte delle volte, se lento, è la ragione per cui le persone hanno difficoltà a perdere peso.

Spirulina Ultra è il primo integratore alimentare grazie al quale perdere peso e restare in forma, in modo semplice e naturale, grazie all’azione sinergica dei principi attivi che lo compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Spirulina, fonte primaria di proteine, essenziale per accelerare il metabolismo, spegnere la fame nervosa e ricostruire l’organismo;
  • la Gymnema, che potenzia i benefici che la spirulina promuove, per un migliore benessere psicofisico.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Spirulina Ultra è privo di controindicazioni ed effetti collaterali. La sua assunzione regolare favorisce:

  • il ritrovato benessere psicofisico
  • un migliore metabolismo dei carboidrati al fine di ridurne l’apporto calorico giornaliero
  • un migliore metabolismo dei lipidi al fine di favorirne lo smaltimento
  • un maggiore controllo della fame

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Spirulina Ultra è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Spirulina Ultra è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore, che provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa. Attualmente, Spirulina Ultra è in promozione a 49,99 € anziché 100 € per quattro confezioni. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna.

Scritto da Tamara Rizzato
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Localizzatore GPS senza fili: il migliore del momento

Naso alla francese: consigli e come ottenerlo senza bisturi

Leggi anche
  • dieta di NoemiDieta di Noemi: i benefici del metodo Tabata

    Con la dieta di Noemi e il metodo Tabata, a base di allenamento cardio intenso, si ottengono risultati ottimali per un fisico asciutto.

  • dieta antinfiammatoriaDieta: come perdere gli ultimi difficili chili

    Consumare una colazione abbondante e dei pasti dove si privilegiano le proteine, permette di perdere con facilità gli ultimi chili della dieta.

  • dieta mediterraneaLa dieta mediterranea funziona? Benefici e rimedi naturali

    Il consumo di determinati alimenti tipici della dieta mediterranea aiuta a ridurre il rischio di alcune patologie e stare in forma.

  • Dieta di Platinette: come ha fatto a perdere 60 chiliDieta di Platinette: come ha fatto a perdere 60 chili

    La dieta di Platinette permette di recuperare la forma fisica e ritrovare il benessere psicofisico. Scopriamo come.

Contentsads.com