Bacche di goji benefici sessuali per lui e per lei

A quante cose servono le bacche di Goji? Tra i benefici meno conosciuti, l'importante influsso sulla fertilità femminile e sulla produzione di testosterone

Piccole, rosse, gustose e preziose: le bacche di Goji sono un pozzo senza fondo di sorprese per la nostra salute grazie al loro tesoretto di nutrienti, amminoacidi e anti radicali liberi, compresa la sfera più intima, quella della vita sessuale.

Benefici delle bacche di goji

Ricche di antiossidanti, anti radicali liberi e anti grasso, le bacche di Goji sono realmente adatte anche allo svolgimento di altre funzioni: sono infatti famose come alleato naturale contro le disfunzioni erettili maschili.

In tutto l’occidente queste piccole bacche rosse sono chiamate anche “bacche dell’amore“. Secondo molti studi le bacche sono causa della crescita degli ormoni sani, il che significa che l’assunzione regolare di bacche, una quindicina di grammi al giorno essiccate, può far salire il livello di testosterone nel sangue. Non solo: anche nelle donne queste bacche possono portare a risultati davvero positivi.

A riprova della loro fantastica funzionalità, sono oramai da anni parte integrante della vita di moltissimi vip. Soprattutto quelli non più giovanissimi, da Madonna a Kate Moss passando per l’inarrestabile Mick Jagger che ne ha spesso tessuto le lodi.

Aumento della fertilità femminile

Il testosterone viene prodotto anche dalle donne in minima quantità. Un integratore di questo ormone aiuterebbe anche molte donne a ritrovare il desiderio. Basterebbe questo per aiutare la vita intima femminile, ma non è finita qui.

La maggior parte dei fastidi intimi più o meno grandi fino ad arrivare all’infertilità derivano dalle ovaie e può trattarsi di piccoli problemi fisiologici come un ciclo eccessivamente lungo o di una vera e propria patologia come fibrosi o cisti ovarica. Qualunque di queste problematiche infatti può influire su fertilità e anche fluidità della vita sessuale, dato che un minimo squilibrio rende la flora vaginale nettamente più ostile.

Per aiutare a contrastare l’insorgere di queste problematiche anche per le donne è fondamentale assumere antiossidanti in dosi considerevoli. Così come l’altro sesso ha bisogno degli Omega3, le donne hanno invece necessità di affiancare agli altri nutrienti una grande quantità di Vitamina C. Via libera quindi agli agrumi, ai peperoni, ai mirtilli, al melograno e a molti altri frutti, comprese le bacche di goji, data la facilità di trasporto e assunzione nonché la sua funzione di antiossidante naturale più potente del mondo. Solo così i tessuti saranno elastici e pronti a ricevere un figlio o semplicemente per rendere gli ormoni ben prodotti e vitali.

Ricche di fitoestrogeni, sono capaci di influenzare ed alleviare anche i disturbi pre e inter mestruali, in quanto equilibrano il livello di ormoni solitamente alterato in questo periodo del mese. Il risultato è una maggiore tranquillità del corpo sia a livello fisico che emotivo. Si potrà quindi dire addio ad emicranie e mal di testa e anche agli sbalzi di umore, con grande sollievo di tantissime donne.

Maggiore produzione di testosterone

Che si desideri o meno un figlio o una vita sessuale soddisfacente, anche gli uomini devono prestare attenzione ad alimentazione e stile di vita. Un eccessivo consumo di alcool, l’abitudine del fumo e un’alimentazione sbagliata possono infatti causare un calo drastico delle cellule sessuali maschili, con un conseguente calo sia della virilità che della fertilità. Un consumo eccessivo di grassi, il sovrappeso e la condizione di sedentarietà e simili possono infatti letteralmente soffocare la produzione di testosterone.

Per contrastare questo rischio bisogna principalmente aumentare la presenza di grassi sani nel sangue, gli Omega3. Questi possono essere contenuti in noci, salmone, spinaci e molto altri. Allo stesso tempo questi cibi producono anche il Q10, un coadiuvante della produzione cellulare. Ed è qui che si inseriscono le bacche di Goji: molti studi hanno provato che i particolari coenzimi contenuti nei piccoli frutti rossi incida direttamente su quantità e qualità dello sperma.

L’importante presenza di antiossidanti all’interno delle bacche di goji le rende fondamentali per un altro problema di salute: l’allargamento della prostata, concausa di problemi dal punto di vista delle prestazioni. La percentuale di anti radicali liberi all’interno di questi frutti favorisce un’elasticità dei tessuti nettamente maggiore e la gioventù delle cellule. Un ottimo aiuto per prevenire quindi il tumore.

Ricette afrodisiache con bacche di goji

Se volete sperimentare con queste buonissime bacche vi consigliamo due ricette molto semplici. La prima è quella dei muffin alle bacche di goji, che si preparano mescolando prima lo yogurt greco, olio di semi e le uova. Aggiungete successivamente della farina, zucchero di canna, zucchero semolato e lievito amalgamando il tutto. Aggiungete dopodiché le bacche essiccate e mette l’impasto nei vari pirottini di carta infornandoli a 180° per 20 minuti. Se volete invece un’opzione più salutare potrete anche sbizzarrirvi con un’insalata composta da avocado, chips di mele e crocchette a cui aggiungerete le bacche di goji per avere un tocco in più. Sicuramente farete una bella figura davanti ai vostri ospiti!

Scritto da Amelia De Luna

Lascia un commento

Bacche di goji: calorie e come assumerle per dimagrire

Yoga: esercizi utili per dimagrire e tonificare il corpo

Leggi anche
Contentsads.com