Banana e miele: i benefici per tosse e mal di stomaco

La banana e il miele sono ricchi di benefici per la salute, in particolare risultano ottimi in caso di tosse e di mal di stomaco.

Mescolare insieme banana e miele permette di ottenere un perfetto rimedio naturale contro mal di stomaco e tosse. L’unione di questi due ingredienti permette di avere un gran numero di benefici per la salute e proprio per questo motivo siggeriamo di provare a realizzare questo composto il prima possibile.

Banana e miele: i benefici

Realizzare un composto a base di banana e miele permette di migliorare in modo naturale la propria salute. Questo rimedio è ottimo per eliminare il mal di stomaco e anche il reflusso gastrico, infatti ingerendo questo mix di ingredienti riuscirete a proteggere lo stomaco in modo davvero efficace grazie alle proprietà benefiche della banana.

Il miele è invece un ingrediente naturale estremamente importante per eliminare la tosse in modo efficace.

Questo ingrediente permette di dare una mano molto importante in caso di mal di gola perchè protegge l’esofago anche dal reflusso acido e di conseguenza lo mantiene in salute più a lungo.

Questo rimedio è adatto sia agli adulti che ai bambini che lo apprezzeranno molto per via del sapore dolce e piacevole.

Come preparare il rimedio

Per preparare il composto è necessario prendere due banane di medie dimensioni, due cucchiai colmi di miele e un po’ di acqua bollente.

Sbucciate le banane e schiacciatele per formare una sorte di purea: per farlo usate una forchetta oppure un frullatore. Sistemate il composto di banana in un pentolino e aggiungete 400 ml di acqua calda. Lasciate riposare il composto per almeno 30 minuti in modo che possa diventare tiepido.

A questo punto aggiungete il miele e mescolate tutto quanto. Il composto deve essere preparato ogni giorno perchè non può essere conservato a lungo.

Per avere il massimo dei benefici vi consigliamo di vere 100 ml per quattro volte al giorno: in questo modo migliorerete la salute dello stomaco ed eliminerete in modo efficace la tosse.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Olio di alloro: benefici e proprietà terapeutiche

Farro: quali sono le principali proprietà benefiche del cereale?

Leggi anche
Contents.media