Brufoli: cause, rimedi e alimentazione

I brufoli sono molto comuni sulla pelle, soprattutto quella del viso, ma anche della schiena. Come debellarli completamente?

I brufoli sono un inestetismo molto comune. Quali sono le cause e quali i possibili rimedi che possiamo adottare per far scomparire il problema? Anche l’alimentazione gioca un ruolo cruciale.

Brufoli

I brufoli sono causati da un’infiammazione della pelle, più precisamente delle ghiandole sebacee. Queste, se infiammate, sono costrette ad un super lavoro e, in pratica, creano più sebo del normale.

Il sebo va ad otturare i pori della pelle, dove possono entrare anche batteri e comune sporcizia. Si verificano, quindi, i classici brufoli, che noi tutti conosciamo.

Cause e rimedi

Sono molte le cause che portano all’acne. In primis, possiamo considerare gli ormoni in subbuglio dei ragazzi. E’ per questo che, infatti, sono spesso gli adolescenti a farne le spese. Anche le donne con il ciclo, o con squilibri ormonali, possono avere queste problematiche.

Fortunatamente, in commercio esistono molti rimedi, naturali e non, che ci possono aiutare a tenere alla larga gli odiati brufoletti. Accanto ai brufoli, spesso troviamo una pelle con pori dilatati, untuosa e asfittica. La detersione è essenziale, meglio se con dei prodotti appositi. Utilizzare un sapone neutro mattina e sera, assieme a creme specifiche, può contribuire a migliorare il problema. Una volta la settimana, meglio fare anche uno scrub, per eliminare le cellule morte.

Alimentazione

Anche se da sola non permette di curare l’acne, l’alimentazione può contribuire a migliorare la situazione. Prediligere frutta e verdura, ad esempio, assieme a carne bianca, legumi e pesce, può essere una buona idea. Meglio, invece, stare lontani dai cibi grassi e unti, come i salumi, gli insaccati, le fritture. Attenzione anche agli alcoolici, mentre dobbiamo stare alla larga dal fumo, che può irritare la nostra pelle, contribuendo alla formazione di punti neri, bianchi e pustole varie.

Importante è anche bere molta acqua, per mantenere la nostra pelle sempre liscia ed idratata.

Migliori prodotti

Esistono tantissimi prodotti che possiamo anche usare per debellare l’acne. In farmacia o in erboristeria ne possiamo trovare tanti. Ci sono, inoltre, molti rimedi casalinghi che possiamo adottare. In alternativa, possiamo usare il prodotto esclusivo Brex. Studiata per combattere in modo del tutto naturale i brufoli e il prurito, specialmente nella zona genitale, Brex può essere ciò che fa per noi. E’ composta da soli ingredienti naturali. Non contiene alcool, vaselina e derivati del petrolio, derivati animali o parabeni. Contiene artemisia, che serve per impedire o rallentare lo sviluppo dei batteri sulla pelle, la melaleuca alternifolia, con proprietà antisettiche, antimicotiche e antibatteriche. Infine, vi ritroviamo la Mimosa Tenuflora. Per chi fosse interessato, può cliccare sull’immagine successiva

-

Non è possibile comprarla nelle farmacie o nei supermercati: Brex si trova solo sul sito ufficiale, ad un prezzo vantaggioso. Una scatola, infatti, costa appena 49 euro, mentre se andiamo a comprarne due confezioni il costo è di 79 euro. 99 euro costano, invece, tre confezioni. Sul sito avrete, inoltre, la possibilità di trovare anche numerose recensioni positive da parte di chi ha già provato il prodotto e che si è trovato bene.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Multivitaminico, a cosa serve e come assumerlo

Tiroide: causa, sintomi, prevenzione e cura

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.