Multivitaminico, a cosa serve e come assumerlo

Il multivitaminico è un integratore di vitamine e sali minerali preziosissimi per il nostro organismo. Ecco come si usa.

Il multivitaminico fa parte della categoria integratori. Serve molto all’organismo per recuperare forze ed energie. Assumerlo è molto facile e anche acquistarlo: lo si trova, infatti, un po’ ovunque.

Multivitaminico

Un multivitaminico, come dice appunto la stessa parola, è un integratore che contiene più vitamine assieme, ma anche sali minerali, per un recupero ottimale ed immediato del nostro organismo.

In commercio ne troviamo tanti e tutti molto validi. Può essere utile, ad esempio, in gravidanza, nelle fasi di convalescenza, dopo un lungo periodo di antibiotici o quando semplicemente ci sentiamo un po’ stanchi e spossati. Spesso viene consigliato il suo uso proprio nei cambi di stagione.

Come assumerlo

Come assumerlo? E’ molto semplice. E’ sufficiente deglutire la compressa con un po’ di acqua o altro liquido. In alternativa, si può assumere in pastiglie effervescenti o in comode caramelle gommose da masticare.

Non vi sono particolari precauzioni, si può assumere prima o dopo mangiato. E’ un farmaco da banco, quindi non c’è bisogno di ricetta medica per comprarlo in farmacia. Nonostante non abbia effetti collaterali di nessun genere, è sempre meglio chiedere consiglio al nostro medico curante, qualora si voglia iniziare una cura con un multivitaminico. Questo, infatti, viene utilizzato per brevi periodi: in genere da una settimana a dieci giorni. Sarà lui che ci dirà come comportarci.

Migliori prodotti

In alternativa alla farmacia, lo si può comprare in erboristeria, in parafarmacia oppure nei migliori supermercati. E’ possibile, inoltre, comprarlo in Amazon, dove possiamo anche risparmiare cospicue somme di denaro. Vediamo, adesso, quali possono essere i migliori prodotti da comprare e quanto costano.

  • Supradyn 60 compresse rivestite

La marca Supradyn è una delle più conosciute in ambito di integratori multivitaminici. In Amazon abbiamo la possibilità di comprarlo a circa 22 euro.

Ricco di coenzina Q10, il prodotto contiene anche vitamine del gruppo B, ma anche ferro, rame e iodio, che servono per far funzionare al meglio il nostro metabolismo, andando a trasformare il cibo in energia. Contiene anche vitamina A, B e C, utili al funzionamento del sistema immunitario. Infine, ritroviamo anche la vitamina E, il selenio e lo zinco, che servono per proteggere le nostre cellule dallo stress ossidativo.

  • Multicentrum adulti 90 compresse

Altro prodotto molto utile è il Multicentrum. Esiste in diverse modalità: da bambini, per persone che hanno più di 50 anni, oppure per le donne. Questo articolo costa 26 euro ed è uno dei prodotti più venduti di Amazon. Contiene 90 compresse, complete di sali minerali e vitamine, perfette per un pronto recupero.

  • Sustenium Plus Menarini

Marcato Menarini, Sustenium Plus è un ottimo integratore a base di vitamine e di sali minerali, utilissimi al nostro organismo. Questo articolo abbiamo la possibilità di comprarlo ad un prezzo che si aggira sui 16 euro, anziché 21. E’, infatti, suscettibile di uno sconto del 24%, che ci permette di risparmiare così 5 euro. L’integratore alimentare contiene anche sali come creatina e arginina, che servono a farci sentire meno la fatica. La formula 2 contiene edulcoranti.

Scritto da Erika Vettori

Scrivi un commento

1000

Come curare l’ipotiroidismo senza farmaci

Brufoli: cause, rimedi e alimentazione

Leggi anche
  • Caviglie gonfie: un problema che peggiora in estateCaviglie gonfie in estate: perché e come risolvere il problema

    Le caviglie gonfie in estete sono un problema per molte persone e spesso la cause è legata a problemi circolatori: tutti i consigli.

  • sport in età avanzataSport in età avanzata: fa bene?

    L’attività fisica svolta in età avanzata comporta benefici sia fisici che psicologici. Esistono quattro specifici allenamenti ideali.

  • tumore della prostataTumore della prostata: sintomi e cura

    Il tumore della prostata è molto diffuso negli uomini. A seconda della gravità può essere curato con diverse terapie e può essere riconosciuto in presenza di specifici sintomi.

  • anca dolorante: cause e sintomiTutte le possibili motivazioni del dolore all’anca

    L’anca dolorante sembra un problema relativo solo alle persone anziane, eppure affligge molti giovani a causa di alcune patologie.

  • 
    Loading...
  • fenilchetonuria: cause, sintomi e curaFenilchetonuria: tutto quello che devi sapere su questa patologia

    La fenilchetonuria è una patologia ereditaria che colpisce un bambino ogni dodici mila: impariamo a conoscerla per agire tempestivamente.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.