Caldo in ufficio: il miglior rimedio per sconfiggerlo

Bagnare i polsi e le tempie, insieme a un buon condizionatore, permettono di combattere il caldo in ufficio e avere una aria più fresca.

Sebbene le temperature bollenti si stiano attenuando, la morsa del caldo continua a essere presente soprattutto al centro e al sud con la colonnina di mercurio che aumenta sempre più. Sono giornate intense anche per chi lavora in ufficio che deve affrontare questa canicola. Vediamo i metodi migliori per sconfiggere il caldo nei luoghi di lavoro.

Caldo in ufficio

L’estate è giunta ormai da parecchi mesi ed è possibile rendersene conto anche dal tantissimo caldo di questi ultimi giorni. Sebbene le temperature siano bollenti soprattutto al centro e al sud della penisola italiana, si continua comunque a soffrire per la colonnina di mercurio che si alza a ogni momento del giorno.

Non solo il caldo si fa sentire in casa o all’aperto, ma anche in ufficio e sicuramente le grandi vetrate o le stanze senza climatizzatore non aiutano arrivando così a non concentrarsi nel modo giusto producendo molto meno dal momento che le temperature alte rendono spossati riducendo la concentrazione e la voglia di fare le cose.

Il caldo e le alte temperature che raggiungono la soglia di 40° e oltre va a incidere sulla concentrazione e le capacità cognitive, come è stato anche evidenziato da uno studio condotto da un’università americana. La temperatura ideale in ufficio, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, dovrebbe essere tra i 18 e i 24° circa.

Caldo in ufficio: come fare

Considerando che il caldo in ufficio si fa sentire e dal momento che bisogna stare nel luogo di lavoro almeno 8 ore, risulta fondamentale seguire una serie di consigli e indicazioni utili in modo da migliorare la situazione e non andare incontro a colpi di calore. Alcune raccomandazioni sicuramente aiutano ad affrontare nel modo migliore queste giornate.

Molte volte si arriva provati al luogo di lavoro dal tempo passato in auto o sui mezzi pubblici. Per questa ragione, per riuscire a rinfrescarsi un po’ potrebbe essere utile bagnare i polsi e le tempie con dell’acqua fresca in modo da dare del sollievo e un minimo di refrigerio per essere pronti ad affrontare la giornata lavorativa.

Sebbene gli impianti di condizionamento siano ottimi alleati, è bene cercare di non esagerare troppo. Un buon condizionatore portatile, come Artic Cube, da portare in ufficio e mettere sulla scrivania, può sicuramente essere una buona soluzione per stemperare un po’ il caldo che si avverte e quindi godere di un ambiente più fresco.

Un abbigliamento casual e comodo, ma confortevole aiuta sicuramente a non sentire troppo la morsa del calore che rischia di diventare opprimente. Il lino e il cotone sono tessuti indicati nelle giornate maggiormente calde anche perché traspiranti e aiutano a mantenersi freschi. In pausa pranzo, optare per una alimentazione leggera a base di frutta e verdura o pasta fredda sicuramente dona un po’ di sollievo.

Caldo in ufficio: condizionatore

Considerando che in ufficio può fare molto caldo, l’unico modo per avere un ambiente refrigerante e meno afoso, è sicuramente quello di optare per un condizionatore portatile. Il migliore, in commercio, anche in base al parere dei consumatori, è proprio Artic Cube, noto per il suo design compatto e poco ingombrante.

Un dispositivo che, seppur piccolo, dona sicuramente tantissimo aiuto e permette di godere di un’aria fresca e refrigerante in qualsiasi luogo, non solo nell’ambiente di lavoro. In pochi minuti è in grado di raffreddare consentendo una temperatura molto più fresca. Il consumatore deve soltanto aggiungere dell’acqua nel serbatoio per poi collegarlo alla spina e scegliere una delle tre modalità o velocità a disposizione.

Un mini condizionatore portatile che permette di risparmiare, non solo in termini di costi, dal momento che ha un buon rapporto qualità prezzo, ma anche per quanto riguarda lo spazio. Un condizionatore ecologico, che non usa gas o sostanze chimiche. Efficace, non solo per mantenere un ambiente fresco, ma anche per le sue proprietà umidificanti e purificanti.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

È dotato di filtri che hanno una durata di 8 ore per cui non vi è bisogno di sostituirli in ogni momento. L’aria risulta essere sempre fresca e pulita, oltre a essere priva di particelle di polvere. Inoltre, essendo compatto, è possibile tenerlo anche sulla scrivania o comodino di casa in modo da rinfrescare l’ambiente.

Un raffrescatore d’aria portatile disponibile soltanto sul sito ufficiale del prodotto per la sua formula originale ed esclusiva. Il consumatore interessato immette i dati nel modulo che trovate a fondo della pagina per ricevere la promozione di una confezione di Artic Cube a 59€ con diverse offerte da vagliare. Il pagamento è anticipato con Paypal o carta di credito oppure in contanti, con contrassegno al corriere alla consegna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Dimagrire con l’erba d’orzo? Tutti i benefici

Giocare a Ping Pong mantiene il cervello giovane? I benefici dello sport

Leggi anche
  • 1216x832 20 08 30 56 55454639Vivere bene dopo i 60 anni: 10 cose da fare

    Dopo i 60 anni, è importante guardare al futuro con entusiasmo, mantenere uno stile di vita attivo e semplice, seguire un’alimentazione sana, fare controlli medici regolari e coltivare la curiosità e la passione.

  • 1216x832 14 08 30 59 686013470Sali minerali: funzioni, eccesso e carenza

    “Gli articolo esplora l’importanza dei sali minerali per la salute umana, evidenziando i rischi di carenze o eccessi e sottolineando l’importanza di un apporto adeguato attraverso una dieta equilibrata e, se necessario, l’integrazione.”