Camminare per dimagrire: tabella, benefici e rimedi

Per tenersi in forma, camminare per dimagrire è la migliore attività da praticare anche soprattutto per i benefici e non solo fisici che dona.

Per tornare in forma, oltre a seguire una alimentazione adatta, è necessario anche fare un po’ di attività fisica. La camminata si fa spesso, per raggiungere anche luoghi di lavoro o fare la spesa, ma per poter dimagrire è necessario una tabella di marcia. Scopriamo come camminare per dimagrire, per quanto tempo e i benefici di questa pratica.

Camminare per dimagrire: tabella

per tenersi in forma non basta seguire soltanto una sana ed equilibrata alimentazione, ma anche allenarsi e praticare attività fisica. Se non si ha tempo per andare in palestra, camminare è sicuramente un ottimo modo per tenersi in forma, ma bisogna seguire la giusta tabella e programma per ottenere i giusti risultati.

Camminare è una attività che possono praticare tutti dal momento che non necessita di particolari strumenti poiché basta semplicemente un paio di sneakers o scarpe da ginnastica in modo da poterla praticare tranquillamente. Una attività motoria che non pratica danni e che non ha controindicazioni o effetti collaterali, in generale.

Per riuscire a ottenere i massimi benefici e risultati da camminare per dimagrire bisogna fare una camminata a un passo sostenuto con ritmo costante. Bisogna ottenere un passo sostenuto per tutta la durata del percorso. Per coloro che non si sono mai approcciati a questo metodo, è necessario cominciare con 2 minuti di camminata veloce da alternare ad altri 30 secondi a passo blando.

Per riuscire a ottenere il massimo dalla camminata, è necessario camminare per dimagrire almeno 60-80 minuti a una velocità media di 4 o 4.5 chilometri orari all’ora in modo da poter bruciare maggiormente i grassi e le calorie. Un impegno da prendere in modo serio, quindi almeno 5 giorni a settimana preceduto da circa 5 minuti di riscaldamento. Così facendo, è possibile perdere fino a 55-65 calorie.

Camminare per dimagrire: benefici

Una attività come il camminare comporta notevoli benefici e vantaggi, come dimostrano anche coloro che la praticano con buoni risultati. Permette di restare in forma, quindi bruciare le calorie e i grassi in eccesso, tonificare i tessuti e ha anche proprietà drenanti dal momento che disintossica e libera le scorie e le tossine.

Drena il ristagno dei liquidi, oltre a dare la giusta energia. Considerato un vero e proprio toccasana, non solo per la forma fisica, ma anche perché incrementa la frequenza cardiaca che porta a un aumento del flusso sanguigno e, di conseguenza, va a migliorare sia l’apparato circolatorio, compreso la circolazione, in generale.

Inoltre, se si decide di camminare per dimagrire in mezzo alla natura o a un parco, è possibile ottenere notevoli benefici e risultati ottimali anche perché permette di mettere in modo altre attività come il miglioramento della fase cerebrale, oltre a far sentire meglio da un punto di vista psicologico poiché attiva una serie di vantaggi e benefici.

Inoltre questa attività aiuta anche a combattere e prevenire alcune paologie e stati d’animo come la depressione, il diabete, ecc. In base a uno studio che è stato pubblicato, la pratica della camminata, se fatta in modo adeguato, permette ridurre anche alcune sintomatologie di carattere ansioso dando tranquillità e una buona forma fisica.

Camminare per dimagrire: integratore

Oltre all’attività del camminare per dimagrire, bisogna anche aggiungere una buona alimentazione e un integratore naturale come Spirulina Ultra che è considerato il migliore, per il rapporto qualità prezzo, ma anche per le proprietà che apporta. Infatti, questo rimedio a base naturale è considerato efficace perché brucia le calorie senza troppi sacrifici.

Va a eliminare i grassi, ridurre il fabbisogno calorico giornaliero, oltre a regolare il metabolismo contribuendo così a un dimagrimento rapido ed efficace, placa il bisogno di mangiare dal momento che sopperisce all’appetito dando sazietà, quindi evitando di affamarsi eccessivamente ai pasti principali depurando l’organismo.

Un integratore in compresse privo di qualsiasi controindicazione o effetti collaterali dal momento che si compone di elementi naturali come l’alga spirulina (da qui il nome del prodotto) che evita che le riserve di grasso si accumulino eccessivamente e la gymnema che migliora il metabolismo di carboidrati e lipidi andando anche a regolare il senso di fame e l’appetito.

Grazie alle sue proprietà naturali, ai risultati ottenibili insieme all’esercizio fisico e alla dieta e alla totale mancanza di controindicazioni, è riconosciuto il miglior integratore per dimagrire. Inoltre è anche notificato dal ministero della salute come affidabile, sicuro e non dannoso. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Gli esperti consigliano di assumerne fino a due compresse di Spirulina Ultra prima dei pasti principali insieme a un bicchiere di acqua per cominciare ad agire sin da subito.

Una formula originale ed esclusiva che non è disponibile nei negozi o siti di e-commerce, ma il consumatore può cliccare qui per accedere al sito ufficiale del prodotto, dove si compila il form con i propri dati personali attendendo la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine attivando la promozione di 4 confezioni al costo di 49,99€ invece di 200 con pagamento tramite Paypal, carta di credito e contanti alla consegna al corriere.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

La dieta di Elena Sofia Ricci: cosa mangia l’attrice?

Dieta Flexitariana: cos’è, lo schema settimanale

Leggi anche
Contentsads.com