La dieta di Elena Sofia Ricci: cosa mangia l’attrice?

La dieta di Elena Sofia Ricci: come si mantiene in forma l’attrice, volto celebre delle fiction Rai? Ecco svelata la sua dieta.

Elena Sofia Ricci è un’attrice amatissima in Italia, sia in tv che in teatro, ma è con le fiction Rai che ha concretizzato il suo successo. Uno dei personaggi più amati del piccolo schermo, la suora di “Che Dio ci Aiuti” che ha appena lasciato l’importante ruolo, si tiene sempre in forma. Ecco la dieta seguita da Elena Sofia Ricci.

La dieta di Elena Sofia Ricci

La splendida attrice toscana, Elena Sofia Ricci, che ha compiuto 60 anni, è in perfetta forma. Dopo l’addio al famosissimo ruolo da suora in “Che Dio ci aiuti”, l’attrice ha raccontato in un’intervista il suo rapporto con il cibo. Scopriamo la dieta di Elena Sofia Ricci.

L’attrice ha così esordito: “Ho sempre amato molto mangiare. Ma sono a dieta da quando ho 15 anni”. Dei film con il regista Ferzan Ozpetek Elena Sofia Ricci ha svelato: “Ci riempivano di leccornie salentine. Un pericolo terrificante per me! Cercavo di scegliere la cose più leggere e meno caloriche ma non ce n’erano molte. Alla fine mangiavo sempre la solita ricottina. Sul set invece tanto succo di mirtillo al posto del vino, che ovviamente in scena non è mai quello vero”.

Ma quali sono i piatti preferiti da Elena Sofia Ricci? L’attrice associa sempre il cibo all’infanzia, quando non mangiava mai il fegato, che ai tempi le facevano mangiare per forza perché dicevano che faceva tanto bene. E, poi odiava le zucchine che invece ora le piacciono molto.

“Ho un ricordo molto bello legato anche alla mia bisnonna, perché era lei che cucinava in casa. Io sono cresciuta con lei e con mia nonna e loro si mettevano ai fornelli di prima mattina. In particolare c’era una ricetta che negli anni ho insegnato poi a tutte le varie tate: gli “gnudi” toscani”, ha raccontato Elena Sofia Ricci.

Ora, i suoi piatti preferiti sono: il sushi, di cui è appassionata da sempre molto prima che andasse di moda. E, ovviamente anche la cucina italiana, le specialità regionali in particolare. “La nostra è una cucina sana e sono molto contenta che i grandi chef siano tornati a rivalutare le materie prime in cucina dopo varie sperimentazioni. Siamo tutti d’accordo che la cucina “povera” italiana e, in generale, dell’area del Mediterraneo, sia notevole, probabilmente con pochi eguali nel mondo”, ha detto l’attrice toscana.

Elena Sofia Ricci: segreti di bellezza dell’attrice

L’attrice di fiction Rai, in particolare ama cucinare. Spezie, aromi, piante, erbe, ideali per condimenti gustosi, sani e volendo alternativi non possono mai mancare nella sua cucina.

Elena Sofia Ricci, come ha raccontato diverse volte, ama in generale la cucina anche se a giudicare dal suo aspetto fisico l’attrice è sempre in perfetta forma. Frutto di genetica e una buona dose di determinazione a tavola.

Dieta funzionale: integrator naturale

La dieta funzionale dell’attrice si può accompagnare con un integratore 100% naturale ed italiano come Spirulina Ultra, per supportare il processo di dimagrimento in modo equilibrato e totalmente sicuro.

Questo integratore naturale, infatti, è attualmente il più utilizzato nelle varie diete per dimagrire grazie ai benefici dimostrati e alla totale mancanza di controindicazioni.

Per questo il ministero della salute l’ha definito sicuro ed utilizzabile

Gli ingredienti di spirulina sono:

  • la Spirulina, fonte primaria di proteine, essenziale per accelerare il metabolismo, spegnere la fame nervosa e ricostruire l’organismo;
  • la Gymnema, che potenzia i benefici che la spirulina promuove, per un migliore benessere psicofisico.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

L’assunzione regolare di Spirulina Ultra favorisce:

  • un ritrovato benessere psicofisico
  • un migliore metabolismo dei carboidrati al fine di ridurne l’apporto calorico giornaliero
  • un migliore metabolismo dei lipidi al fine di favorirne lo smaltimento
  • un maggiore controllo della fame

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Spirulina Ultra è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Spirulina Ultra è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore, che provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa. Attualmente, Spirulina Ultra è in promozione a 49,99 € anziché 200 € per quattro confezioni. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Esercizi corpo libero kickboxing: quali fare a casa

Camminare per dimagrire: tabella, benefici e rimedi

Leggi anche
  • 1216x832 16 08 30 57 852095863Dieta Ipocalorica: Cosa Mangiare e Menu Settimanale

    Questo articolo fornisce una guida sulla dieta ipocalorica, basata su alimenti a basso contenuto calorico ma nutrienti, per perdere peso in modo sano. Include principi dietetici, alimenti consigliati e un esempio di menu settimanale.

  • 1216x832 15 08 32 05 326089832Cosa Mangiare la Sera: Idee Gustose per Ogni Occasione

    Questo articolo propone idee per cene leggere e nutrienti, comfort food che richiamano i sapori di casa, e cene gourmet per sorprendere con eleganza, sottolineando l’importanza della cena come momento di relax e scoperta dei sapori.

Contentsads.com