Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale ūüöÄ
Notizie.it logo

Capelli sfibrati e diradati: le cause e i rimedi naturali

perdita capelli

Avere i capelli sfibrati è molto frequente. E' possibile, però, ovviare a questa situazione grazie all'uso di integratori naturali.

I capelli sfibrati sono antiestetici, ma purtroppo sono un qualcosa di comune, sia per uomini che per donne. Per fortuna esistono molteplici rimedi naturali, come ad esempio l’uso di integratori. Ma quali sono le cause dei capelli diradati e sfibrati?

Capelli sfibrati e diradati

All’origine dei capelli sfibrati e diradati ci sono molte cause, che provocano una chioma spenta e asfittica, con capelli spenti e privi di luminosità. In alcuni casi, analizzando il fusto con una lente di ingrandimento, si possono notare visibilmente dei danneggiamenti e dei deterioramenti fisici. Il capello è composto di tre parti: midollo, corteccia e cuticola. La cuticola è, quindi, lo strato più esterno di tutti, formato da scaglie di cheratina che si sovrappongono l’una alle altre. Senza la cuticola, i capelli si assottigliano diventando deboli e fragili. La cheratina, invece, è una sostanza protettiva: se questa diminuisce, aumentano le probabilità che il capello si spezzi e che sia soggetto a caduta.

In caso di capelli diradati o sfibrati, bisogna evitare di spazzolarli energicamente e si deve cercare di diminuire l’uso di trattamenti chimici, tinture, cotonature ed ossigenature.

Non si deve, nemmeno, eccedere con l’esposizione ai raggi solari e ad altri trattamenti aggressivi. Questi, infatti, danneggiano moltissimo il capello, andando ad impoverire il fusto degli aminoacidi che sono necessari per la bellezza e la resistenza del capello.

Capelli sfibrati e diradati: cause

Vediamo, adesso, cosa c’è alla base di questa problematica. Quali sono, quindi, le cause? Esse possono essere di natura endogena ed esogena. Nel primo caso, la causa deriva da un qualcosa di interno: può essere un’alimentazione sbagliata, priva di alcuni principi nutritivi basilari, ma anche gli stress psicologici, i disturbi di tipo ormonale, le differenze genetiche. Esistono alcune malattie, ad esempio quelle relative alla tiroide, che come effetto provocano anche il diradamento dei capelli.

Tra le cause esogene, invece, ricordiamo un’eccessiva esposizione ai raggi solari, l’andare in piscina o nel mare senza protezione per capelli, l’inquinamento atmosferico, shampoo e balsamo aggressivi, lavaggi troppo frequenti, tinture e stirature.

Tutto dipende anche dal tipo di capello che abbiamo: un capello fine e sottile si andrà a sfibrare molto più velocemente rispetto ad un capello più grosso e resistente. Questo accade perché la struttura cheratinica dei primi è meno compatta e resistente dei secondi.

Cause del diradamento dei capelli possono essere anche la vecchiaia, cause genetiche oppure alopecia. Spesso è necessario un trattamento medico per evitare tutto ciò. Ma non è detto che sia l’unica soluzione.

Il miglior rimedio naturale per i capelli sfibrati e diradati

Esistono, per fortuna, molti rimedi naturali che possono evitare il trapianto di capelli o l’uso di particolari farmaci, che possono essere anche dannosi per la nostra salute. Il miglior rimedio naturale del momento è senza dubbio chiamato Foltina Plus. Si tratta di una lozione professionale per capelli del tutto naturale, che può essere utilizzata sia da uomini che da donne. Permette di combattere in modo efficace il diradamento del capelli, ma anche di ridurre la caduta di essi fin dalle prime applicazioni.

Provoca, inoltre, un’azione sul bulbi di tipo attivante, andando così a stimolare efficacemente la crescita dei capelli. La chioma sarà rinfoltita, grazie alla sopracitata funzione di stimolazione della crescita dei capelli stessi.

Questo prodotto sta ottenendo successi grazie ai benefici testati che al passaparola positivo dei consumatori e degli esperti.

Usare Foltina Plus permetterà così di avere una chioma più bella, più lucida, meno diradata e di avere una riduzione della caduta. Gli ingredienti, come dicevamo, sono del tutto naturali e, quindi, privi di controindicazioni. L’unica possibile controindicazione riguarda la possibilità di essere allergici ad uno dei componenti. L’articolo in questione contiene serenoa, arginina e fieno greco, utilizzati da millenni per stimolare la crescita dei capelli e per evitare il diradamento degli stessi.

Per chi volesse approfondire il tema, ulteriori informazioni possono essere ottenute cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

La serenoa determina un aumento della resistenza dei capelli ed è spesso utilizzata anche negli shampoo anticaduta, oltre che nei prodotti per stimolare la crescita delle unghie.

L’articolo funziona per davvero: a testimonianza di ciò, possiamo trovare numerose opinioni e recensioni da parte di persone che hanno già provato il prodotto e che ne sono rimaste positivamente soddisfatte.

Foltina Plus, essendo un prodotto professionale ed esclusivo, non si può comprare in farmacia, in erboristeria, in profumeria o nei negozi comuni di parrucchiere. E’ possibile, infatti, comprarlo soltanto in un modo: attraverso il sito internet ufficiale dal link . L’articolo è, infatti, in vendita sul sito cliccando su Ordina Ora. Avrete modo così di acquistare il prodotto a 49 euro invece di 78 euro, senza le spese di spedizione. Esse, infatti, sono tutte a carico dell’azienda. Per ciò che riguarda le modalità di pagamento, ricordiamo che è possibile pagare solo con metodi sicuri: Pay Pal, carta di credito oppure con contrassegno, cioè all’avvenuta ricezione della merce da parte del corriere. L’articolo funziona fin dalla prima applicazione, ma un uso costante permette di avere risultati migliori.

© Riproduzione riservata
Leggi anche