Cibi ; Afrodisiaci

Ostriche – rappresentano il cibo afrodisiaco per eccellenza. Contengono infatti aminoacidi che attivano la produzione di ormoni sessuali e una grossa concentrazione di zinco che favorisce la fertilità e l’attrazione. Asparagi – fonte di potassio, vitamina B6, vitamine A e C, tiamina e acido folico che favorisce la produzione di istamina necessaria per raggiungere il massimo del piacere sia per l’uomo che per la donna.

Mandorle– Considerate dai popoli antichi simbolo di fertilità, le mandorle oltre a contenere fibre, vitamina E e magnesio sembra che contengano un aroma in grado di suscitare la passione nella donna. Avocado– associato alla sessualità per via della sua forma ne fu addirittura proibito il consumo dai preti cattolici in Spagna. Contiene vitamina B6 e potassio. Peperoncino – già di per sè il colore rosso è simbolo di passione, se poi ci aggiungiamo il fatto che il peperoncino è fortemente tonificante e stimola il rilascio di endorfine da parte del cervello, allora possiamo dire che questa spezia rappresenta il caratteristico cibo afrodisiaco di pari passo con il cioccolato.

Aglio – eh sì, un bel piatto di aglio pare abbia potenti proprietà afrodisiache! Questo perchè contiene allicina, una sostanza che favorisce l’afflusso di sangue alla parti intime. Cioccolato – non poteva assolutamente mancare nella top ten dei cibi afrodisiaci in quanto contiene potenti sostanza psicoattive come l’anandamide e la feniletilamina che favorisce i rilascio di dopamina nel cervello raggiungendo i centri di piacere ed inoltre induce all’euforia ed all’eccitazione.

Ma il cioccolato contiene anche triptofano che induce benessere e rilassamento. Banane – contengono potassio e vitamina B che aumentano i livelli di energia e bromelina, un’enzima contenuto anche nell’ananas, che favorisce la produzione di testosterone. Miele – Associato alla fertilità per via del processo di impollinazione, contiene boro che aiuta a regolare il livello di estrogeni e progesterone e la carica di energia. Caffè – forte stimolante soprattutto per le donne grazie alla caffeina che aumenta la frequenza cardiaca e l’afflusso di sangue.

Ecco gli alimenti che risvegliano la passione grazie ad alcune sostanze contenute

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Regali eco-fitness

Aminoacidi naturali per dimagrire

Leggi anche
  • eserciziI migliori esercizi per contrastare la cellulite su gambe e glutei

    Per contrastare la cellulite su gambe e glutei è possibile praticare frequentemente alcuni esercizi: scopriamo quali sono i migliori.

  • yogaYoga e mindfulness: quali sono i benefici di queste pratiche

    Praticare yoga e mindfulness è un ottimo modo per ritrovare il benessere sia fisico che mentale. Scopriamo i benefici che si ottengono.

  • attività fisica longevità sanaAttività fisica: l’allenamento per una longevità sana

    Per godere di una sana longevità occorre praticare attività fisica regolarmente e in maniera moderata

  • ginnastica passivaI benefici della ginnastica passiva per anziani

    I benefici della ginnastica passiva per anziani sono davvero numerosi: scopriamo i principali motivi per praticarla in questi casi.

Contents.media