Come avere ciglia folte in modo naturale

Avere ciglia folte non è sempre facile: tutti i consigli e gli ingredienti migliori per raggiungere il proprio obiettivo.

Le ciglia sono una componente molto importante nel corpo umano (come molte altre parti del corpo umano) seppur di dimensioni ridotte rispetto ad altri organi. Esse hanno una funzione di protezione per l’occhio e avvertono anche quando un’corpo estraneo si avvicina all’occhio, provocandone l’immediata chiusura.

Oltre all’importante ruolo che svolgono nel funzionamento del corpo umano, costituiscono soprattutto per le donne un fattore di bellezza. Infatti, sono numerosi i metodi da loro utilizzati per valorizzarle, tanto da ottenere uno sguardo più intenso ma anche dei cambiamenti su tutto il viso.

Molte donne utilizzano (o sono alla costante ricerca) un mascara che sia in grado di allungare, infoltire senza creare fastidiosi grumi e incurvare le proprie ciglia.

Questo è uno dei tanti rimedi disponibili ma di certo non è il più naturale.Quindi,perché non prendere in considerazione l’idea di valorizzare le ciglia con rimedi naturali? Di seguito elencheremo alcuni metodi naturali utili alla cura delle proprie ciglia.

Come avere ciglia più folte in modo naturale

Prima di elencare i vari rimedi naturali esistenti, bisogna prima munirsi di uno strumento indispensabile per applicare sulle ciglia i vari prodotti: lo scovolino da mascara.

Invece di gettarlo subito via, procedete col lavarlo molto bene con acqua e sapone in modo che sia pronto per l’uso desiderato. Detto questo,vediamo quali possono essere i vari rimedi naturali per prendersi cura delle proprie ciglia.

  • OLIO D’OLIVA: esso è ricco di sostanze essenziali e di vitamina E che contribuiscono alla crescita delle ciglia e a renderle più resistenti.Come applicarlo?Applicarlo sullo scovolino da mascara(o su un batuffolo d’ovatta)e passarlo sulle ciglia,ripetendo il procedimento con costanza tutte le sere.
  • OLIO DI RICINO: è uno dei rimedi naturali più adottati e famosi, contenente grassi sani e come l’olio di oliva prima menzionato, ricco di vitamina E essenziale per rinforzare le ciglia.

    Come applicarlo? Usare lo scovolino(assicurarsi che sia sempre ben pulito) impregnato di olio di ricino e passarlo sulle ciglia a partire dalle radici alle punte.Ripetere questa operazione ogni sera prima di dormire.

  • OLIO DI VITAMINA E: sul mercato è uno dei prodotti più naturali e richiesti per la cura e la protezione delle ciglia. Quest’olio ha una funzione idratante e previene la caduta dei peli (in questo caso i peli delle ciglia), stimola la crescita e protegge dalle tossine che indeboliscono le ciglia. Come applicarlo? L’olio è contenuto in apposite capsule, quindi bisogna romperne una e usare del cotone per passare il prodotto sulle ciglia. Il trattamento va effettuato ogni giorno dopo essersi struccati.
  • GEL DI ALOE VERA: grazie alle molte funzioni idratanti e riparatorie, è utile per aiutare la crescita delle ciglia e per prevenirne la caduta. Come applicarlo? Prima di tutto, bisogna estrarre il gel contenuto nella foglie di questa pianta, poi con un batuffolo di cotone applicarlo sulle ciglia, assicurandosi di averle coperte interamente. Questo trattamento va fatto tutti i giorni, lasciando riposare il prodotto applicato sulle ciglia tutta la notte e senza risciacquarlo.
  • CAMOMILLA: prodotto molto comune, presente nelle case di molte persone e facilmente reperibile. Molte sono le sue proprietà benefiche, che applicate applicate alle ciglia fungono da tonificante e stimolante. Come applicarlo? Bisogna prima di tutto preparare un’infuso di camomilla. Non applicarlo subito quando è pronto,ma lasciare che si intiepidisca. Dopo che l’infuso ha raggiunto la temperatura ideale, applicarlo con un batuffolo di cotone sulle ciglia. Ripetere il trattamento tutti i giorni.
  • Tè VERDE: come la camomilla, anche il tè è molto comune nelle case di molte persone e facilmente reperibile. Ottimo per stimolare la crescita delle ciglia e del loro volume. Come applicarlo? Preparare l’infuso di tè verde e lasciare che si raffreddi in frigorifero. Successivamente, passarlo sulle ciglia con un panno. Bisogna essere costanti anche per questo trattamento,ripetendolo tutti i giorni,prima di coricarsi.
  • ALBUME D’UOVO: ottimo per caricare di proteine le ciglia. Come applicarlo? Semplicemente prendendo un po’ di albume sulle dita e passarlo sulle ciglia, lasciandolo riposare per circa 10 minuti per poi toglierlo via usando acqua tiepida. A differenza degli altri prodotti prima elencati, l’albume d’uovo va applicato solo due o tre volte in una settimana.
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Curiamo lo stress e l'ansia in palestra con l'Emotional Trainer

Globuli bianchi: gli alimenti che aiutano ad aumentarli

Leggi anche
Contents.media