Cimici in arrivo: come prevenire l’invasione

Il clima freddo del periodo autunnale e invernale è una attrattiva affinché alcuni ospiti non molto graditi si possano insediare in casa. Proprio all’interno dell’abitazione, degli insetti come le cimici trovano il loro rifugio. Per evitare di avere una casa infestata, ecco come prevenire il loro arrivo con i giusti rimedi.

Cimici in arrivo in casa

Con le temperature fredde le cimici cominciano a entrare in casa cercando tepore e riparo dal clima esterno. Questi insetti, per quanto non siano dannosi per gli umani, possono però essere fonte di fastidio e disagio in quanto infastidiscono rendendo intollerabile la loro presenza in casa e negli appartamenti.

Sicuramente a differenza di altri insetti che possono entrare in casa e causare punture (vedi le zanzare o le api), questa specie non morde, eccezion fatta per la cimice asiatica che può causare dei pomfi e arrossamenti sulle gambe e braccia durante la notte quando solitamente tendono ad agire maggiormente. Emanano soltanto un odore alquanto sgradevole e fastidioso nel momento in cui vengono schiacciate.

In casa possono trovare riparo un po’ ovunque: dagli angoli dalle fessure sino alle crepe o anche trovarsi nelle prese elettriche. Un insetto che, nel periodo subito dopo l’estate, quindi a settembre, comincia ad affollarsi e invadere gli appartamenti dove può svernare per poi allontanarsi durante il mese di marzo quando le temperature sono più miti e calde.

Cimici in arrivo: cause

Il cambiamento climatico è sicuramente una delle cause per cui le cimici giungono in casa dove trovano rifugio vicino a fonti di luce e di illuminazione o anche accanto al termosifone dove sicuramente possono ripararsi dal freddo e dalle temperature del periodo invernale, considerando che non riescono a reggere questi climi.

Non appena in casa sono sicure e certe di aver trovato un luogo sicuro e accogliente entrano in uno stato di ibernazione dove aspettano l’arrivo della primavera. Il calore che si respira all’interno delle case è un modo e una attrattiva per cui cominciano a svegliarsi e cominciano a volare maldestramente e a sbatacchiare intorno ai lampadari o ad altre fonti di luce.

In casa le cimici entrano perché particolarmente attratte non solo da alcune piante presenti nel giardino o sul balcone, ma anche dai vestiti. Infatti, è alquanto comune trovare questo esemplare nel bucato tra i panni stesi ad asciugare. Per questa ragione, si consiglia di controllare attentamente i vari indumenti poiché le cimici possono trovare qui il giusto rifugio.

Ci sono poi una serie di rimedi casalinghi e naturali che permettono di prevenirne l’invasione. Oltre a essere attratte da alcune piante, è anche vero che delle erbe aromatiche come il rosmarino o il basilico fa sì di allontanarle, così come altri odori particolarmente intensi e difficile da tollerare per le cimici porta a scacciarle.

Cimici in arrivo: come prevenire

Per prevenire ed evitare l’invasione delle cimici in casa, è consigliabile affidarsi a rimedi che siano poco invasivi, ma efficaci. Invece dei soliti veleni e pesticidi dannosi, la soluzione ideale e migliore, al momento, è Ecopest Home, un dispositivo che permette di allontanarle rapidamente evitando che possano entrare direttamente in casa.

Un repellente efficace, dalle dimensioni compatte, ma di grande qualità che fornisce una protezione immediata sia agli esseri umani, ma anche agli animali domestici. Offre una copertura alquanto ampia di 250 metri quadrati. Funziona per via degli ultrasuoni che l’orecchio umano non riesce a captare, mentre questi insetti avvertono a tal punto da evitare di avvicinarsi all’ambiente domestico.

Per chi volesse ordinarlo, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un dispositivo che è una soluzione economica importante e non dannosa, rendendo la casa un ambiente accogliente e ospitale. L’uso di Ecopest Home, per cui bisogna soltanto collegarlo alla presa di corrente, permette di tenere lontano, non solo le cimici da casa, ma anche insetti come api, calabroni e pesciolini d’argento, oltre ai roditori.

Ecologico, quindi senza danni all’ambiente, inodore e silenzioso, senza creare o causare disturbo.

Questo dispositivo, per la sua originalità ed esclusività, non è ordinabile nei negozi o siti di e-commerce, ma si consiglia di ordinarlo soltanto dal sito ufficiale dove si compila il modulo con i propri dati attivando così, subito dopo la telefonata dell’operatore per la conferma, la promozione di due confezioni di Ecopest Home al costo di 49,90 € invece di 98 con pagamento al corriere alla consegna o tramite Paypal e carta di credito.

Scritto da simona bernini

Lascia un commento

Il viagra femminile esiste? Benefici e dove ordinarlo

La dieta di Gemma Galgani: cosa mangia la star di U&D

Leggi anche
Contentsads.com