Cimici in inverno: come allontanarle da casa

Le cimici sono degli insetti piccoli e molesti dei quali possiamo liberarci in modo semplice e sicuro. Scopriamo insieme come fare.

Le cimici sono insetti molesti che, tuttavia, non nuocciono alla salute dell’uomo o di altri animali. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, perché questi invadono le nostre case, in alcuni periodi dell’anno, e come tenerli lontani in modo definitivo.

Cimici in inverno

Sigillare eventuali fessure o fori sui muri, le porte e le finestre e tenere sempre le nostre abitazioni pulite e in ordine, con particolare riferimento al bagno e la cucina, avendo cura di eliminare ogni più piccola traccia di cibo e umido è la soluzione migliore per cercare di impedire alle cimici di entrare in casa nostra.

Come avremo modo di appurare dalla lettura del paragrafo che segue, le ragioni per cui le cimici scelgono le nostre case, quali luoghi sicuri in cui trascorrere l’inverno, sono quasi scontanti, ma non per questo siamo costretti a coabitare coercitivamente con degli insetti che, seppur innocui, possono comunque diventare fastidiosi.

Cimici in inverno: cause

Già durante la stagione autunnale è possibile scovare in casa nostra qualche cimice di qua e di là. Con il passare delle settimane, tuttavia, si rischia di ritrovarsi poi alle prese con un esercito intero, destinato a convivere con noi durante tutto l’inverno.

Le ragioni per cui le cimici scelgono le nostre case più di ogni altro luogo per trascorrere l’inverno sono le stesse che spingono noi a restare in casa: un luogo sicuro, dove cercare riparo e conforto, cibo ed acqua.

Seppur non pericolose per la salute dell’uomo e degli animali da compagnia, le cimici possono diventare moleste, anche per il cattivo odore che emanano, nel caso dovessero sentirsi in pericolo o nel caso di schiacciamento accidentale. Sbarazzarsene è, dunque, importane e nel prossimo paragrafo capiremo come farlo in modo sicuro, tuttavia, senza mettere in pericolo la specie.

Cimici in inverno: miglior rimedio

Tutelare qualunque forma di vita è importante, per questo, persino nell’eliminazione di insetti innocui, ma molesti, come le cimici, è sempre meglio andare alla ricerca di soluzioni naturali che non estirpano la specie, ma la tengono lontana da casa nostra, nella sicurezza più totale, sia per noi che per loro.

Ecopest è la prima soluzione in grado di rispondere in modo adeguato a tale esigenza. Sviluppata su una tecnologia ad ultrasuoni di bassa frequenza, infatti, il dispositivo non uccide gli insetti, ma rende per loro l’ambiente di casa nostra invivibile, in modo tale da tenerli, di fatto, lontani. Ecopest è sicuro per la nostra salute, quella degli animali domestici che vivono con noi e persino quella degli insetti!

Per chi volesse ordinarlo o per saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine-

Perfettamente in grado di agire su un raggio d’azione pari a 250 mq, Ecopest è il primo dispositivo che mantiene gli ambienti privati puliti e sicuri, senza nuocere alla salute di nessuno.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Ecopest è un dispositivo esclusivo, che si acquista online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Ecopest è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati di acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Ecopest è in promozione a 49,99 € per due dispositivi elettronici. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.

Scritto da Tamara Rizzato
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ridurre il colesterolo grazie all’aceto di vino

Coenzima Q10: cos’è, benefici e controindicazioni

Leggi anche
  • beneficiTutti i benefici della vitamina A

    I benefici offerti dalla vitamina A sono davvero numerosi: scopriamo quali sono i principali motivi per sfruttarla al meglio.

  • rimedi naturaliI migliori rimedi naturali in caso di carenza di ferro

    Per risolvere il problema della carenza di ferro è possibile sfruttare alcuni rimedi naturali: scopriamo quali sono i migliori.

  • Vertigini e sonnolenza da cervicale: rimedi naturaliCervicale, vertigini e sonnolenza: i rimedi naturali

    Tra i sintomi collegabili ad una infiammazione del tratto cervicale abbiamo anche vertigini e sonnolenza. Scopriamo come risolverli con rimedi naturali

  • rimedi naturali colesterolo trigliceridiI rimedi naturali contro colesterolo cattivo e trigliceridi alti

    Tra i rimedi naturali più efficaci contro il colesterolo cattivo e i trigliceridi ci sono il riso rosso fermentato, il carciofo e il tarassaco

Contents.media