Come allontanare le zanzare: consigli e rimedi naturali

Le zanzare sono insetti fastidiosi che arrivano con il caldo. Scopriamo come allontanarle naturalmente.

La paura delle zanzare è reale per moltissime persone e non a torto dato che le zanzare sono vettori di infezioni importanti, che potrebbero essere alla base di nuove emergenze sanitarie, all’interno di un singolo paese o nel mondo. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come allontanare le zanzare in modo semplice e naturale.

Come allontanare le zanzare

Le zanzare passano dall’essere una banale seccatura a causa di problemi di salute veri e propri nelle persone che mordono. Rispetto ad altri insetti, molto più innocui, infatti, la zanzare può essere infetta e, di conseguenza, trasmettere l’infezione alla persona morsa. Se l’infezione è trasmissibile, allora, l’incolumità di una comunità rischia di essere messa a repentaglio.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono le ragioni per cui alcune persone, molto più di altre, sembrino attrarre le zanzare e come allontanarle in modo semplice e naturale, ovvero, senza ricorrere all’uso di pesticidi che, se all’apparenza sembrano funzionare, dall’altro lato possono provocare dei danni alla salute della persona, specie se utilizzati a lungo nel tempo.

Come allontanare le zanzare: cause

Può capitare di godersi tranquillamente una giornata di sole nel giardino di casa e che, all’improvviso, una zanzara parta all’attacco e mordi noi, ma non la persona accanto a noi. Perché? Di certo, non è perché il nostro sangue è più dolce rispetto a quello dell’altra persona, come comunemente, ed erroneamente, si tende a credere.

E’ vero che le zanzare femmine sono alla ricerca del sangue come fonte principale di nutrimento, ma non perché questo è dolce, bensì perché contiene i nutrienti che sono necessari al buon sviluppo delle uova. E il sangue non deve essere per forza dolce!

La ragione per cui le zanzare sono attratte più da voi che non dalla persona che è accanto a voi è da ricercare in altri fattori, che possono essere: il diossido di carbonio, il calore del corpo, l’odore della pelle. Più la zanzara si avvicina a noi, più questa combinazione di segnali sensoriali, per così dire, si fa sentire.

Come allontanare le zanzare: miglior rimedio

Esistono diverse soluzioni grazie alle quali allontanare definitivamente le zanzare da noi e dalle nostre case, ma non tutte funzionano nello stesso modo, con alcune che risolvono il problema solo temporaneamente, altre che sembrano funzionare solo all’apparenza e altre ancora che non sembrano funzionare affatto.

Quando si è alle prese con insetti così insidiosi come le zanzare, la soluzione migliore è quella di fare affidamento su prodotti che, da un lato, allontanino le zanzare che già hanno invaso le nostre case, dall’altro, impediscano a nuove zanzare l’accesso in casa. Ovviamente, non è il caso di fare affidamento sui pesticidi perché questi, a lungo andare, possono danneggiare la salute di una persona.

Ecopest è un dispositivo tecnologico adatto, molto più di altre soluzione, all’allontanamento delle zanzare perché, da un lato, si preoccupa di allontanare le zanzare già presenti in casa, dall’altro, di impedire l’accesso alle nuove. Come? Attraverso l’emanazione di radiazioni di bassa frequenza ad interferenza magnetica che, in sostanza, sono la causa del rumore che le zanzare avvertono e che reca loro disturbo.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine -

A basso impatto economico e ambientale, Ecopest agisce lungo un raggio d’azione pari a 250 mq. Quando la batteria è scarica, si consiglia di ricaricarla attraverso una comune presa USB, in dotazione nella confezione. Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di lasciare Ecopest acceso per 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ecopest può essere usato sia all’interno che all’esterno della propria abitazione.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Ecopest è un dispositivo elettronico esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, che è raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Ecopest è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Ecopest è in promozione, fino ad esaurimento scorte, a 49,99 € per due dispositivi elettronici. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Scritto da Tamara Rizzato

Lascia un commento

Profumo con feromoni: è efficace?

Come mantenere il peso forma: consigli e rimedi naturali

Leggi anche
Contentsads.com